• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Topic del vaffa nel club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

rossl

Giardinauta Senior
ragazze su, rassereniamo gli animi.

le posizioni che io vedo sono due: da una parte Decky ed altre sottolineano e con ragione, a mio parere, che in questo forum si è creato un bel clima di dialogo, aperto, costruttivo e per lo più corretto (le occasionali 'sbavature' sono attribuibili alle normali differenze di caretteri e stili) e non c'è motivo di censura, visto che abbiamo raggiunto una buona capacità di autocontrollo.
Non ho la competenza e l'equiliobrio di una moderatrice, ma anche a me sembra che sia così; se qualcuno ha motivo di lamentare qualcosa, penso che possa farlo pubblicamente senza timore di essere divorato (non siamo cannibali); magari se è un po' timido potrebbe essere sufficiente evitare di frequentare il 3D che lo infastidisce, e la cosa finisce lì

Per quanto riguarda il livello tecnico-culturale del forum di qualche tempo fa, non sono in grado di giudicare, essendo iscritta da pochi mesi.
Però penso che chi ha maggiori competenze ed esperienze in merito, sia sempre stato festosamente accolto da tutti, me compresa, non capisco quindi i motivi di questa presunta emigrazioni di forumisti....
Io qui mi ci trovo benone, non sempre ho abbastanza tempo per frequentare, ma ho imparato tante cose, ho offerto volentieri la mia (scarsa) esperienza, ho conosciuto un sacco di persone che mi piacciono tantissimo, cosa posso desiderare di più da un forum?
 
M

Mary74

Guest
Aggiungo un'altra cosa : la fuga dei cosidetti "cervelli" è avvenuta due , tre anni fa .
Da quel che leggo dall'archivio del forum , non mi pare regnasse l'armonia assoluta .
Ho letto di contrasti tra una moderatrice del tempo e più di un utente .Da lì la nascita di un altro forum ...
insomma ..mondo è ..mondo sarà ...tutto il forum è paese

Sezione : SPETTEGULESSSSS

http://www.giardinaggio.it/forum-g/showthread.php?p=59967#post59967

http://www.giardinaggio.it/forum-g/showthread.php?t=9271

sono solo due post per capire che i problemi ci sono sempre stati , ci saranno sempre ...ma è ingiusto dare dell'idiota ( sì idiota ..perchè ho capito questo )a chi posta negli OT . Ci siamo dati tutti una regolata ..dovè il problema?

Bobino anche TU posti in questa sezione argomenti non inerenti il giardinaggio e che vanno sulla sfera personale .
 
B

bobino

Guest
Bobino anche TU posti in questa sezione argomenti non inerenti il giardinaggio e che vanno sulla sfera personale .

si, ma non stracolmi di parolacce scritte a caratteri cubitali, specie se in casa d'altri, cioè di Mauro :smok:

Comunque, io ho detto che è cambiata l'atmosfera, non ho dato di idiota a nessuno :Saluto:
 
Ultima modifica di un moderatore:

Upendo

Giardinauta
Scusate, ma io non ci ho capito granchè, forse perchè non ho letto la discussione che è stata chiusa... Beh alla fin fine non è che mi interessi leggerla e tantomeno entrare in questa discussione... ma una cosa volevo capire...

Nel forum c'è una sezione il cui accesso è riservato ad utenti con determinati requisiti (numero messaggi e reputazione)

Che cosa significa questo??
Che esiste una sezione del forum "segreta" che non piò essere vista da tutti????
Se è così lo trovo molto antidemocratico!!!

Chiedo spiegazioni prego!
 

daria

Master Florello
E' una sezione nata su richiesta degli stessi utenti Upendo, e al momento non è lì che verte la questione, ci arriverai al raggiungimento del primo step della "carriera" (Si potrà scrivere?:rolleyes: :D ) giardinicola cioè tra breve, tranquilla, più scrivi prima arrivi.
Tanta carnina sul fuoco neh?
Ma:fifone2: domandina...dove stanno tutti i dissenzienti, io ho letto solo Bobino e "tutti" gli altri?
 
Ultima modifica:

fabiaoit

Giardinauta
Che cosa significa questo??
Che esiste una sezione del forum "segreta" che non piò essere vista da tutti????
Se è così lo trovo molto antidemocratico!!!

Chiedo spiegazioni prego!

Mi associo alla sensazione di mancanza di democrazia.

Non credo che si giusto creare queste distinzioni.

Vorrei capire megliO.

Grazie

Fabiaoit
 
M

Mary74

Guest
si, ma non stracolmi di parolacce scritte a caratteri cubitali, specie se in casa d'altri, cioè di Mauro :smok:

Così scrivendo stai dando del maleducato/a a chi non lo è !
Non mi piace che stia passando il messaggio che il forum è frequentato da gente stupida e volgare .
Il post era fine a se stesso , un modo di dire che usiamo tutti , negli altri post (almeno negli ultimi mesi :cool2: ) , non ho letto parolacce scritte a caratteri cubitali .

Visto che siamo in casa altrui , inizia anche tu a rispettare gli altri . Un pò di tolleranza serve a tutti invece di stare lì con il fucile puntato .
Non siamo mica all'Accademia della Crusca!
Sarà che per me i problemi veri e seri sono altri e questi li giudico piccinerie fini a se stesse .
 
Ultima modifica di un moderatore:

fabiaoit

Giardinauta
Questa discussione mi interessa molto perchè pone il problema su ciò che consideriamo volgare.

Io personalmente non trovo volgari, le parolacce, non mi offendono, spesso mi divertono, mentre trovò offessive certe ipocrisie, il voler far tacere che dice cose diverse da quelle che pensiamo noi.

Un po' di leggerezza non fa' mai male.

Fabiaoit
 

Upendo

Giardinauta
E' una sezione nata su richiesta degli stessi utenti Upendo, e al momento non è lì che verte la questione, ci arriverai al raggiungimento del primo step della "carriera" (Si potrà scrivere?:rolleyes: :D ) giardinicola cioè tra breve, tranquilla, più scrivi prima arrivi.
Tanta carnina sul fuoco neh?
Ma:fifone2: domandina...dove stanno tutti i dissenzienti, io ho letto solo Bobino e "tutti" gli altri?

Se la domanda la fai a me.... l'argomento scivola via sul mio corpo senza lasciare traccia... non mi interessa ne stare da una parte ne dall'altra... tanto più che mi è stata negata la possibilità di leggere la discussione in partenza, perciò in realtà non so di cosa si stia parlando (almeno non nel particolare) e io non sono abituata a dare giudizi se prima non conosco l'argomento fino in fondo.

Comunque, anche se è un po' ot, ribadisco che lo trovo antidemocratico... ma se volete aprirò una discussione apposita a riguardo.
 
M

Mary74

Guest
Comunque, anche se è un po' ot, ribadisco che lo trovo antidemocratico... ma se volete aprirò una discussione apposita a riguardo.

Alcuni di noi utenti hanno chiesto che venisse aperta una sezione "club" non visibile a chi è iscritto da poco o ha postato meno di 500 post.
Mauro ha gentilmente accolto le nostre richieste e creato questa nuova sezione.
 

Upendo

Giardinauta
Alcuni di noi utenti hanno chiesto che venisse aperta una sezione "club" non visibile a chi è iscritto da poco o ha postato meno di 500 post.
Mauro ha gentilmente accolto le nostre richieste e creato questa nuova sezione.

Quale era l'esigenza che ha spinto a fare questa richiesta? ...
 
M

Mary74

Guest
Ma mi piacerebbe sapere perchè?

Grazie

Fabiaoit

Perchè alcuni di noi avevano l'esigenza di postare argomenti che non fossero visibile a chi magari è qui di passaggio o si è iscritto da poco . Anche seil concetto di riservatezza su internet è relativo Tutto qua :)
E' una sezione simile a "parliamo un pò "

Gigino per par condicio scorazza ovunque :lol:
 
B

bobino

Guest
Mary ti rispondo autocitandomi,scusami il fare da Accademia della Crusca (Associazione che amo profondamente e rispetto moltissimo):
Io sono entrata due anni fa e il clima era abbastanza diverso. Esisteva il forum, e tutti i topic venivano letti da tutti, e il forum era al centro dell'attenzione. Era un po' tutto in comune e di persone che si interessavano di giardinaggio in primis ce ne erano di più, e il giardinaggio in primis era il soggetto principale delle discussioni. In inverno ci si preparava a vicenda in vista della primavera: scambi di esperienze di coltivazioni, o domande che venivano poste in allegria e serenità; semi, bulbi, topic sulle qualità dei vasi, idrocultura....e negli OT i topic erano di argomenti quali libri, cucina, paesaggi, usi e costumi dei vari forumisti che non abitavano in Italia...
In primavera la corsa a seminare con esperienze scambiate successi e fallimenti goduti tutti da tutti insieme....(

e ancora


L'aria era ancora più serena

Hai capito cosa intendevo dire?

-:-
 

Upendo

Giardinauta
Perchè alcuni di noi avevano l'esigenza di postare argomenti che non fossero visibile a chi magari è qui di passaggio o si è iscritto da poco . Anche seil concetto di riservatezza su internet è relativo Tutto qua :)
E' una sezione simile a "parliamo un pò "

Gigino per par condicio scorazza ovunque :lol:

E' tutto molto relativo!! Mi spiego... ci possono essere persone iscritte da relativamente tanto tempo che hanno scritto relativamente poco semplicemente perchè "ascoltano" di più e "parlano" meno per carattere (quindi tradotto scrivono poco ma leggono molto); e ci sono anche persone che sono iscritte da pochissimo tempo, ma essendo molto "chiaccherone" hanno già raggiunto il quorum di messaggi prefissato. Secondo me non significa che le une siano meno addentro il gruppo delle altre!!

Ciao e grazie comunque per la pazienza
 

davoust

Giardinauta
Ho letto tutto di un fiato e rispondo anche se in fondo non ho molti elementi...
io sono iscritto a questo forum da pochissimo, da poco più di un mese... non conosco com'era prima ma poco importa... io così l'ho visto e così mi è piaciuto... da quel momento quasi tutti i giorni dò un'occhio e spesso e volentieri rispondo...
è una vita che sono appassionato di botanica, è una vita che sono appassionato di rose, per vari anni ho anche lavorato nel settore... se qualche 'accademico' si è perso x strada, pazienza!!!! Penso che anche i nuovi potranno contribuire egregiamente nelle sezioni ''serie'' e divertirsi nelle sezioni ''leggere''...

A volte mi stupisco del comune senso del pudore...di quello che si può fare e non si può fare... l'altro giorno un bambino (avrà avuto sì e no 10 anni) in edicola davanti a me si è comprato una rivista di...ARMI!!! ARMI dico!!! Il senso di cosa è vietato o meno ai minori mi ha lasciato perplesso...
e qualche parolaccia cosa sarà mai al confronto?!?
 

rossl

Giardinauta Senior
visto che anch'io da poco tempo faccio parte dell' élite che ha accesso alla sez. riservata, posso svelarvi che si parla esattamente delle stesse cose di cui si parla qui, magari si va un po' più sul personale; e poi ho scoperto da pochi giorni (perchè anch'io no lo frequento quasi mai) che c'è un post in cui, chi vuole, può mettere una propria foto per farsi conoscere meglio dagli altri.
Tutto qui, niente di speciale e anch'io in effetti non ne vedo la necessità....in più sono un po' allergica ai privilegi (anche ai miei!)
 

rossl

Giardinauta Senior
Così scrivendo stai dando del maleducato/a a chi non lo è !
Non mi piace che stia passando il messaggio che il forum è frequentato da gente stupida e volgare .


no Mary,ti prego, non prenderla in questo modo per favore, così si estremizzano i contrasti e non si arriva da nessuna parte.

Io preferirei cercare di capire meglio il discorso di Bobino, lasciando da parte tutto il resto (insulti, maleducazione ecc.) che non sono cose così terribili, poi.
In particolare mi interessa sapere per quale motivo alcune delle persone più competenti si sono allontanate, perchè anche a me farebbe piacere potermi avvalere della loro esperienza; io non penso che questo esodo sia stato causato solo dal modo di esprimersi di alcuni forumisti, ci deve essere dell'altro, cerchiamo di capirlo.
Puoi aiutarci Bobino, visto che mi sembra che tu abbia qualche idea in proposito?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto