• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Club Orchidee

S

Sten

Guest
Ciao a tutti!!!
Vorrei farvi presente che il club delle orchidee , nato a Gorizia il 2 aprile 2005, sta organizzando un incontro nella zona di Treviso per la fine del mese di maggio. L'incontro a cui parteciperanno (soci gia iscritti e nuovi) è organizzato presso la serra di Guido De Vidi a Pero (Treviso) per una visita alla sua "foresta tropicale" nella quale potrete vedere e conoscere orchidee rare tra cui miniature, orchidee epifite e terricole.
Oltre alla visita in serra seguirà una lezione filmata nella casa del mitico Gianni in germania e una visita (anche questa filmata) a una particolarissima serra olandese in cui viene è stato ricreato un vero e propio ambiente "selvaggio" per la crescita delle orchidee.
Anche se non siete proprio di Treviso, ma di Udine, Trieste (come me), gorizia, venezia o qualsiasi posto in Italia ma siete comunque interessati, scrivetemi a orchids@hotmail.it per aderire al club, penseremo poi noi a contattarvi per tutti gli appuntamenti mensili che organizzeremo.
Se intanto volete gustarvi un bel sito di orchidee vi invito a dare un occhiata a www.orchids.it
buona visione e a presto!!!
Vorrei sottolineare che l'iscrizione al club è GRATUITA !!!
Nella speranza di vedervi numerosi vi saluto e vi auguro una buona giornata!!!!
Viva

D

De Vidi Guido

Guest
Incontro del club

Sono molto felice di ospitare l' incontro operativo del nuovo Club.
Colgo l'occasione di questa discussione per portare qualche contributo al programma della giornata.

La data ideale può essere individuata per l'ultima Domenica di Maggio con inizio alle ore 9.30.
Possiamo dividere la giornata in due fasi:
- mattinata dedicata alle presentazioni, alla discussione strutturale e programmatica del club, visita alla serra ed introduzione teorica al fantastico mondo delle orchidee ( biologia, coltivazione).
- ore 12, pausa gastronomica ed enologica.
- pomeriggio, visione di filmati ed esperienze pratiche di sistemazione e rinvaso delle orchidee.
Può andar bene come traccia??? ciao ciao Guido.

PS) - Nessuno si senta escluso.

moria0672

Giardinauta
incontro/iscrizione al club

Ciao a tutti,
mi chiamo Massimo ed abito ad Alano di Piave in provincia di Belluno e mi piacerebbe molto partecipare all'incontro di fine maggio.
Ho letto che l'incontro è per i soci iscritti al vostro club ma come fare per essere soci??
Per favore fatemi sapere
Buona giornata
Massimo

D

De Vidi Guido

Guest
Massimo, le iscrizioni sono gratuite e per essere del club è sufficente inviare i tuoi dati alll'indirizzo e-mail che vedi linkato nel post di Sten. Presto uscirà programma ed indirizzo della mia serra su www.orchids.it . Ciao Massimo sei già del Club.

moria0672

Giardinauta
Guido, grazie per la deliucidazione. Spero vivamente di poterti incontrare e, perchè no, scambiare qualche parola con te. Ciaoooooo!!!!!!

S

Sten

Guest
Caro moria0672 aspetto allora una tua email con alcuni tuoi dati se vuoi (quali ad esempio la località di dove abiti). Quando ricevo la tua mail ritieniti immediatamente iscritto al club.
ciao ciao a presto
Sten
orchids@hotmail.it

P

Peterpat

Guest
Forza giardinauti!:hands13:
Sarà una giornata davvero bella...promesso:lingua: !!!!!!!!!!
:Saluto: Pat

G

Grace

Guest
ciao a tutti, anche se non sono nel club, noi ci conosciamo già, se rimane confermata la data del 29 maggio io parteciperei molto volentieri
vi leggo qui o seguo il sito di Guido per la conferma della data?
a presto
Grace

D

De Vidi Guido

Guest
DATA E PROGRAMMA

Incontro primaverile del Club delle Orchidee.

Finita la stagione delle esposizioni primaverili di Orchidee, che notoriamente è occasione di incontri e scambi di piante ed esperienze, i promotori del gruppo di Gorizia hanno pensato bene di proseguire con le iniziative propedeutiche alla conoscenza del fantastico mondo delle orchidee.

Mi è stata chiesta la disponibilità ad ospitare il primo incontro del Club, che ho data con entusiasmo e felicità.

Ecco il programma:

Domenica 29 maggio 2005 – ore 9.30:
- raduno dei partecipanti in Vicolo Parnasso n° 1 - Pero di Breda di Piave (TV).
- presentazioni e breve discussione sugli obiettivi e scopi del nuovo Club delle Orchidee.
- visita alla collezione di Guido ed introduzione al fantastico mondo delle orchidee (biologia e coltivazione).
- pausa gastronomica ed enologica.

Pomeriggio:
- racconti di viaggi: proiezione del video curato da Stefano e Patrizia “ La magica finestra di Gianni”
- esperienze pratiche di coltivazione e rinvaso delle orchidee.

Alcune note sul Club.

L’idea di costituire occasioni d’incontro nasce qualche mese fa, soprattutto per ricordare la grande divulgatrice Americana delle Orchidee, Rebecca Tyson Northen.

Attorno a questo primo impulso sono arrivate diverse adesioni e progressivamente si è consolidata la volontà di promuovere un’associazione snella, non vincolata da iscrizioni onerose e limiti territoriali, con lo scopo di promuovere e divulgare la conoscenza delle orchidee.

IL nuovo Club si darà quel minimo d’organizzazione che consentirà la programmazione e l’attuazione di attività, unico motore che dovrà ovviamente essere alimentato dagli aderenti.

L’iscrizione al Club è gratuita: si aderisce inviando le proprie generalità a orchids@hotmail.it

Per informazioni ed adesioni all’incontro di Domenica 29 Maggio potete anche telefonarmi: 042290870

Vi aspetto: nessuno si senta escluso.

Ciao a tutti, guido.

D

De Vidi Guido

Guest
hakers

Mi perdonino le moderatrici ma colgo il recupero di questo post per informare gli amici di www.orchids.it che il sito è stato attaccato da hackers Brasiliani(terroristi informatici con immagini e scritte contro gli americani ed inneggianti a bin laden) e per sicurezza è stato interdetto l'accesso per qualche giorno. Mi scuso per il contrattempo , ciao a tutti guido.

Alto