• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Topic del vaffa nel club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Sevi

Fiorin Florello
Beh...tu le hai conosciute quindi ne prendo atto...:eek:k07:
Ma possibile che non ci fosse nient'altro da dire oltre agli argomenti prettamente inerenti al giardinaggio?

Però...mi sembra anche naturale in questo periodo avere meno cose da dire riguardo le nostre amate piante...in primavera e in estate tornerà un tripudio di fiori mai visto....sicuro!
P.S. Non vedo l'ora....:Saluto:
 
B

bobino

Guest
Cloro dicevo solo che anche se il forum era meno articolato, era lo stesso vivo e allegro...tutto qui.
E l'amicizia nasceva lo stesso....:hehe:
 

Clorophilla

Florello
e volevo aggiungere Antonella che anche io sono in un periodo particolare...pure lungo e non sai quanto tortuoso e doloroso. Anch'io intervengo poco perchè l'umore è sotto i tacchi (e non solo lui) ma non mi disturba il fatto che c'è gente che si diverte con qualche battuta.....
 
B

bobino

Guest
Beh...tu le hai conosciute quindi ne prendo atto...:eek:k07:
Ma possibile che non ci fosse nient'altro da dire oltre agli argomenti prettamente inerenti al giardinaggio?

Sevis in un forum di giardinaggio si parla molto di giardinaggio e anche di altro. Te l'ho scritto: Emanuela stava ad Amsterdam e ci postava topic di fiori, e usi e costumi olandesi. Austriaca da Vienna, lo stesso. E gli altri tra razzie di libri in libreria, cose di vita quotidiana, nascite e ricette veniva fatta una bella allegra confusione...:hands13:


ed allora perchè se ne sono andati?

Perchè....eh...difficile scriverlo.....tante, mille sensazioni......:rolleyes:
 
B

bobino

Guest
e volevo aggiungere Antonella che anche io sono in un periodo particolare...pure lungo e non sai quanto tortuoso e doloroso. Anch'io intervengo poco perchè l'umore è sotto i tacchi (e non solo lui) ma non mi disturba il fatto che c'è gente che si diverte con qualche battuta.....
Non ho detto che mi disturba, ho detto solo che non ho lo spirito e il tempo materiale per stare sul forum.....:storto:
 

milla04

Maestro Giardinauta
Seguo questo forum da diversi mesi e vi sono entrata perchè ho una passione smodata per le piante, per la cura del verde a cui dedico tanto del mio tempo libero, ma è ovvio che ora, con l'arrivo della stagione fredda, le mie piante stanno andando a nanna e io mi dedico a fare conversazione con persone simpatiche, intelligenti con le quali sento di avere delle cose in comune. Generalmente vado a sbirciare nei post specifici di giardinaggio per vedere se ci sono cose che possono servirmi, ma non credo che parlare di noi o scherzare su altre cose possa fare di questo forum qualcosa di meno interessante....la passione per le piante è indiscutibile, ma non siamo monomaniaci, nella vita ci sono altre cose e trovo sia davvero piacevole condividerlo con gente che stimo.
Tutto qui, non sono mai stata permalosa, ma se si parla di livello culturale mi infastidisco un pò, mi puzza un pò di snobismo: mi sembra che le persone che partecipano a questo forum siano piacevoli, garbate e intelligenti, con loro è come ritrovarsi "in comitiva" e mi sembra che non ci sia nulla di strano.
:love_4:
 

california

Florello Senior
prima di tutto vorrei dire che sono perfettamente d'accordo con deck, tranne che per la motivazione per la quale il topic è stato chiuso, questo non perchè non ritengo possibile questa possbilità, ma per il semplice fatto di non conoscere chi avrebbe potuto farlo :)

Io sono entrata due anni fa e il clima era abbastanza diverso. Non esisteva chat, nè gruppi di persone che la cercavano così insistentemente come se il forum lo sentissero estraneo a loro stessi, alla loro natura. Esisteva il forum, e tutti i topic venivano letti da tutti, e il forum era al centro dell'attenzione.

scusami tanto, ma perchè? quando c'era la chat non era comunque così, e adesso? non lo è? non mi è sembrato che, quando c'era la chat, il forum fosse stato messo in secondo piano: c'era la solita affluenza alle discussioni, soliti interventi e solite frequenze. anzi, ti dirò di +, mi faceva ancora + piacere frequentare il forum proprio perchè c'era la chat che dava modo di farsi una chiacchierata immediata tra amici.

Era un po' tutto in comune e di persone che si interessavano di giardinaggio in primis ce ne erano di più, e il giardinaggio in primis era il soggetto principale delle discussioni. In inverno ci si preparava a vicenda in vista della primavera: scambi di esperienze di coltivazioni, o domande che venivano poste in allegria e serenità; semi, bulbi, topic sulle qualità dei vasi, idrocultura....e negli OT i topic erano di argomenti quali libri, cucina, paesaggi, usi e costumi dei vari forumisti che non abitavano in Italia...
In primavera la corsa a seminare con esperienze scambiate successi e fallimenti goduti tutti da tutti insieme....

anche qui, come sopra....

basta andare indietro nel tempo per capire cosa intendeva elebar senza così cadere in fraintendimenti permalosetti...

io sono relativamente nuovo (poco + di un anno e mezzo) e quindi non posso sapere come fosse prima della mia entrata, ma sinceramente non mi interessa..e sai perchè? perchè mi sn sempre trovato benissimo qui, ho sempre trovato persone gentili e disponibili, con le quali parlare di tutto, senza esclusioni..e proprio per quanto appena detto, non credo ci si possa lamentare..

L'aria era ancora più serena ...con questo i forum cambiano in base alle persone che lo frequentano, ma spesso si avverte il disagio di chi non trova più gli amici che ha incontrato, e anche se felice, di incontrarne di nuovi, fa tristezza sapere che questi sono emigrati altrove.....
:(

se sono emigrati altrove, ovviamente qualcosa che non andava li ha spinti a farlo..solo non capisco cosa..io invece penso che la maggior parte di chi se ne è andato lo abbia fatto per questioni personali e per "scontri" tra utenti (come personalmente ho assistito)..
detto questo, rimango dell'idea che quel post non andava chiuso, non cadeva nel volgare (non + di tante altre discussioni presenti nel forum) ed era solo un piacevole sistema di sfogo..
 
B

bobino

Guest
Cali rispondimi se vuoi a questo: perché hai aperto un tuo forum? :fifone2:
 
Ultima modifica di un moderatore:

Walnut

Giardinauta Senior
Livello.......
A cosa si riferisce il livello? All'intelligenza? All'esperienza? Alla preparazione? Alla pagella?
Pochi tra noi penso si intendano seriamente di giardinaggio. Pochi hanno fatto studi mirati al giardinaggio. Pochi sanno realmente come approcciarsi nel modo giusto ai problemi più difficili riguardo questo mondo così vasto, ma tutti e dico tutti sono disposti a mettersi a disposizione del prossimo con i mezzi che hanno, con il tempo che hanno, gratuitamente, semplicemente, senza chiedere nulla in cambio offrendo quel niente che in certi momenti può invece valere tanto.
Un messaggio nel cuore della notte, un semplice smile che manda un bacio, una risata, una battuta un sorriso che può farti sentire meno solo....... queste sono le cose che fanno grande le persone e di conseguenza un forum.
Il web è pieno di consigli riguardo il giardinaggio, di tecniche, di spiegazioni, basta digitare una semplice parola su google e il gioco è fatto. Trovi come si coltiva la clematis, come si pota il pino, come si combattono gli afidi, ma mille di quelle pagine non avranno mai il valore e il calore di un consiglio dato da un amico del forum. Rimarranno sterili documenti inanimati che mancheranno della freschezza di un aiuto umano dato secondo la propria esperienza e il proprio vissuto.
Siamo persone prima di tutto, persone, madri, figli, amici, colleghi, persone reali accomunate da una passione e con tanta voglia di confrontarsi, di parlare di avvicinarsi le une alle altre.
Ma porca boia, in sto cavolo di mondo in cui tutti abbiamo paura di tutti, in cui nessuno si fida di nessuno, ben vengano due chiacchiere leggere o due battute!
Schemi, barriere, limiti, misure, noi non siamo tutto ciò, la natura stessa mille volte ci insegna di non poter stare negli spazi limitati che noi le avevamo imposto......
 

Clorophilla

Florello
Un messaggio nel cuore della notte, un semplice smile che manda un bacio, una risata, una battuta un sorriso che può farti sentire meno solo....... queste sono le cose che fanno grande le persone e di conseguenza un forum.
.........ben vengano due chiacchiere leggere o due battute!
Schemi, barriere, limiti, misure, noi non siamo tutto ciò, la natura stessa mille volte ci insegna di non poter stare negli spazi limitati che noi le avevamo imposto......


sei grande wal!!! troppo grande :love_4: :love_4:
 

california

Florello Senior
Cali rispondimi se vuoi a questo: perché hai aperto un tuo forum? :fifone2:

premetto che il tutto è nato cm sito, al quale successivamente si è aggiunto un forum, per dar modo di discutere degli argomenti del sito.
l'ho fatto perchè sentivo il bisogno di mettere per iscritto le mie conoscenze, per trattare degli argomenti ancnora molto poco conosciuti in italia, come le orchidee, ma principalmente le piante di origine tropicale.
come vedi però continuo a scrivere ancora qui, anzi, sto + qui che su TropicalGardens :)
 

Linton

Maestro Giardinauta
Livello.......
A cosa si riferisce il livello? All'intelligenza? All'esperienza? Alla preparazione? Alla pagella?
Pochi tra noi penso si intendano seriamente di giardinaggio. Pochi hanno fatto studi mirati al giardinaggio. Pochi sanno realmente come approcciarsi nel modo giusto ai problemi più difficili riguardo questo mondo così vasto, ma tutti e dico tutti sono disposti a mettersi a disposizione del prossimo con i mezzi che hanno, con il tempo che hanno, gratuitamente, semplicemente, senza chiedere nulla in cambio offrendo quel niente che in certi momenti può invece valere tanto.
Un messaggio nel cuore della notte, un semplice smile che manda un bacio, una risata, una battuta un sorriso che può farti sentire meno solo....... queste sono le cose che fanno grande le persone e di conseguenza un forum.
Il web è pieno di consigli riguardo il giardinaggio, di tecniche, di spiegazioni, basta digitare una semplice parola su google e il gioco è fatto. Trovi come si coltiva la clematis, come si pota il pino, come si combattono gli afidi, ma mille di quelle pagine non avranno mai il valore e il calore di un consiglio dato da un amico del forum. Rimarranno sterili documenti inanimati che mancheranno della freschezza di un aiuto umano dato secondo la propria esperienza e il proprio vissuto.
Siamo persone prima di tutto, persone, madri, figli, amici, colleghi, persone reali accomunate da una passione e con tanta voglia di confrontarsi, di parlare di avvicinarsi le une alle altre.
Ma porca boia, in sto cavolo di mondo in cui tutti abbiamo paura di tutti, in cui nessuno si fida di nessuno, ben vengano due chiacchiere leggere o due battute!
Schemi, barriere, limiti, misure, noi non siamo tutto ciò, la natura stessa mille volte ci insegna di non poter stare negli spazi limitati che noi le avevamo imposto......


Wal, hai colto perfettamente i miei pensieri!!!!!! :flower:
 

daria

Master Florello
Bè permettete di dire anche a me dal "basso" dei miei pochi mesi di partecipazione al forum che trovo il "provvedimento"decisamente discutibile come lo è porre paletti e censure ad un linguaggio (di uso comune) o peggio ancora alla capacità di regolarsi nelle espressioni di tale linguaggio.
 

decky

Florello Senior
Vi rispondo con calma dopo devo cucinare......Ma intanto vi ho letto e vi ringrazio :)
L'aria era ancora più serena ...con questo i forum cambiano in base alle persone che lo frequentano, ma spesso si avverte il disagio di chi non trova più gli amici che ha incontrato, e anche se felice, di incontrarne di nuovi, fa tristezza sapere che questi sono emigrati altrove.....
:(
L'aria era più serena quando non c'eravamo noi? Ripeto ancora dite tranquillamente chi è indesiderato,personalmente faccio le valigie col sorriso perchè non c'è forum che tenga dal momento che ho conosciuto delle splendide persone e quelle non le perdo di certo andando via.
Sono emigrati,e perchè?Così snob da non sopportare cosa?Troppi ot forse?

prima di tutto vorrei dire che sono perfettamente d'accordo con deck, tranne che per la motivazione per la quale il topic è stato chiuso, questo non perchè non ritengo possibile questa possbilità, ma per il semplice fatto di non conoscere chi avrebbe potuto farlo :)
Cla non ti ho capito scusa ....mi spieghi magari in pv ?


Vado a cena
 
B

bobino

Guest
Decky l'aria era serena e lo è ancora. Solo che qualche tempo fa non ci si scaldava così alle decisioni prese dai moderatori :rolleyes:
Io mi ritrovo con le parole di walnut, e sono cosciente e felice che un forum si arricchisca sempre con persone nuove.
Ma è anche vero che siamo in casa di Mauro e se c'è un regolamento, che tanto stretto a me non sembra, questo va rispettato.
 

california

Florello Senior
Vi rispondo con calma dopo devo cucinare......Ma intanto vi ho letto e vi ringrazio :)
L'aria era più serena quando non c'eravamo noi? Ripeto ancora dite tranquillamente chi è indesiderato,personalmente faccio le valigie col sorriso perchè non c'è forum che tenga dal momento che ho conosciuto delle splendide persone e quelle non le perdo di certo andando via.
Sono emigrati,e perchè?Così snob da non sopportare cosa?Troppi ot forse?

Cla non ti ho capito scusa ....mi spieghi magari in pv ?


Vado a cena

si hai ragione scusa, nn sono stato molto chiaro:
intendevo dire che sono in accordo con te, tranne quando dici che il post è stato chiuso perchè un utente in particolare ne ha fatto richiesta. questo non perchè io non lo ritenga possibile, ma perchè non so a chi ti stai riferendo, e quali motivi l'hanno spinta. ciò nn significa che nn lo ritengo possibile, ma semplicemnte non lo dico perchè nn ne so niente :)
è + chiaro adesso? spero di sì perchè stasera faccio fatica a scrivre :D
 

decky

Florello Senior
Decky l'aria era serena e lo è ancora. Solo che qualche tempo fa non ci si scaldava così alle decisioni prese dai moderatori :rolleyes:
Io mi ritrovo con le parole di walnut, e sono cosciente e felice che un forum si arricchisca sempre con persone nuove.
Ma è anche vero che siamo in casa di Mauro e se c'è un regolamento, che tanto stretto a me non sembra, questo va rispettato.
Per fortuna mi hanno dotato di dita per digitare,bocca per parlare e cervello per pensare.
Credo di potermi automoderare e credo di avere tutti i diritti di ricevere delle risposte da chi di dovere in merito ad un topic,uno stupidissimo e inoffensivo topic chiuso senza motivo alcuno.
Anzi ,mi verrebbe da aprire un sondaggio pubblico in merito,giusto per capire a quanti un treadh simile possa aver ferito e offeso :rolleyes:
Mi parli del regolamento,se scorri questo topic vedrai che l'ho citato rispondendo ad Elena,ma dimmi in cosa non è stato rispettato.
Siamo a casa di Mauro,è vero ma siamo noi le mura,siamo noi il tetto,siamo noi il forum non solo Mauro.
 

decky

Florello Senior
si hai ragione scusa, nn sono stato molto chiaro:
intendevo dire che sono in accordo con te, tranne quando dici che il post è stato chiuso perchè un utente in particolare ne ha fatto richiesta. questo non perchè io non lo ritenga possibile, ma perchè non so a chi ti stai riferendo, e quali motivi l'hanno spinta. ciò nn significa che nn lo ritengo possibile, ma semplicemnte non lo dico perchè nn ne so niente :)
è + chiaro adesso? spero di sì perchè stasera faccio fatica a scrivre :D
Chiarissimo Cla :love_4: ...togli i guantoni va!:eek:k07:
 

decky

Florello Senior
la passione per le piante è indiscutibile, ma non siamo monomaniaci, nella vita ci sono altre cose e trovo sia davvero piacevole condividerlo con gente che stimo.
Tutto qui, non sono mai stata permalosa, ma se si parla di livello culturale mi infastidisco un pò, mi puzza un pò di snobismo: mi sembra che le persone che partecipano a questo forum siano piacevoli, garbate e intelligenti, con loro è come ritrovarsi "in comitiva" e mi sembra che non ci sia nulla di strano.
:love_4:
Milla sono completamente d'accordo con te.
Penso che lo stare insieme anche a scrivere cavolate non tolga nulla alla passione comune,anzi ci arricchisca come persone e rappresenti solo una finestra rilassante nell'arco della giornata.

Ma porca boia, in sto cavolo di mondo in cui tutti abbiamo paura di tutti, in cui nessuno si fida di nessuno, ben vengano due chiacchiere leggere o due battute!
Schemi, barriere, limiti, misure, noi non siamo tutto ciò, la natura stessa mille volte ci insegna di non poter stare negli spazi limitati che noi le avevamo imposto......
Grande Wal :love_4: :hands13:
Non capisco cosa voglia dire che i partecipanti al forum fossero di livello culturale più alto.... e questa affermazione penso che sia assolutamente offensiva per chi, quasi quotidianamente, vi partecipa, molto più offensiva di un goliardico "vaff...". :squint:
Infatti è da qui che si è entrati nel vivo della questione,perchè originariamente il topic è stato aperto a mò di sfottò,però a leggere queste affermazioni si rimane di sasso.

scusami tanto, ma perchè? quando c'era la chat non era comunque così, e adesso? non lo è? non mi è sembrato che, quando c'era la chat, il forum fosse stato messo in secondo piano: c'era la solita affluenza alle discussioni, soliti interventi e solite frequenze. anzi, ti dirò di +, mi faceva ancora + piacere frequentare il forum proprio perchè c'era la chat che dava modo di farsi una chiacchierata immediata tra amici.
__________
io sono relativamente nuovo (poco + di un anno e mezzo) e quindi non posso sapere come fosse prima della mia entrata, ma sinceramente non mi interessa..e sai perchè? perchè mi sn sempre trovato benissimo qui, ho sempre trovato persone gentili e disponibili, con le quali parlare di tutto, senza esclusioni..e proprio per quanto appena detto, non credo ci si possa lamentare..
Cla :love_4: ti quoto in toto

Bè permettete di dire anche a me dal "basso" dei miei pochi mesi di partecipazione al forum che trovo il "provvedimento"decisamente discutibile come lo è porre paletti e censure ad un linguaggio (di uso comune) o peggio ancora alla capacità di regolarsi nelle espressioni di tale linguaggio.
Ehhh Darietta ma scherzi,se qualcuno non pensa che si esageri succede un bordello :rolleyes: sia mai dire un bel vaffancu.lo uhhhh che vergogna !!!
(E pensare che ogni tanto scappava anche alla mia adorata nonna :) e sapete una cosa?Era nobile :lingua: )
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto