Livello.......
A cosa si riferisce il livello? All'intelligenza? All'esperienza? Alla preparazione? Alla pagella?
Pochi tra noi penso si intendano seriamente di giardinaggio. Pochi hanno fatto studi mirati al giardinaggio. Pochi sanno realmente come approcciarsi nel modo giusto ai problemi più difficili riguardo questo mondo così vasto, ma tutti e dico tutti sono disposti a mettersi a disposizione del prossimo con i mezzi che hanno, con il tempo che hanno, gratuitamente, semplicemente, senza chiedere nulla in cambio offrendo quel niente che in certi momenti può invece valere tanto.
Un messaggio nel cuore della notte, un semplice smile che manda un bacio, una risata, una battuta un sorriso che può farti sentire meno solo....... queste sono le cose che fanno grande le persone e di conseguenza un forum.
Il web è pieno di consigli riguardo il giardinaggio, di tecniche, di spiegazioni, basta digitare una semplice parola su google e il gioco è fatto. Trovi come si coltiva la clematis, come si pota il pino, come si combattono gli afidi, ma mille di quelle pagine non avranno mai il valore e il calore di un consiglio dato da un amico del forum. Rimarranno sterili documenti inanimati che mancheranno della freschezza di un aiuto umano dato secondo la propria esperienza e il proprio vissuto.
Siamo persone prima di tutto, persone, madri, figli, amici, colleghi, persone reali accomunate da una passione e con tanta voglia di confrontarsi, di parlare di avvicinarsi le une alle altre.
Ma porca boia, in sto cavolo di mondo in cui tutti abbiamo paura di tutti, in cui nessuno si fida di nessuno, ben vengano due chiacchiere leggere o due battute!
Schemi, barriere, limiti, misure, noi non siamo tutto ciò, la natura stessa mille volte ci insegna di non poter stare negli spazi limitati che noi le avevamo imposto......