Io sono solidale con Bobino, la penso come lei.
Mi piacerebbe che si parlasse di più di giardinaggio, che non implica parlare meno di altre cose. Non pretendo certo di decidere di cosa debbano parlare le persone. Semplicemente mi farebbe piacere che ogni tanto si ragionasse sull'arte del giardinare.
Ora lo so che mi prenderò un vaffa' corale, ma ve lo devo chiedere.
Ma che cosa è un OT?
fabiaoit
Forse mi avete fraintesa... io non intendo dire che si dovrebbe parlare meno nella sezione OT, ma che le sezioni prettamente di giardinaggio stanno passando un periodo di stanca, vedo meno entusiasmo.... e me ne dispiace.
- se si aprono post per chiedere troppo, si passa per quelli che sfruttano e basta;
- se si aprono post su cose chieste e richieste, ci si sente rispondere che sono argomenti già trattati e si viene invitati a far controlli nel passato prima di postare richieste;
- se non si aprono post ma si cerca nel passato, si passa per quelli che non partecipano attivamente al forum;
- se si scrive più nella sezione Parliamo di tutto un pò, piuttosto che in un'altra, si passa per quelli che non gliene può fregar di meno del giardinaggio;
- se apriamo un post per sfoghi, nella sezione giusta, rischiamo di infastidire altri forumisti.
no, ti sbagli io non volevo affatto fare polemica, quello che ho scritto sono semplici affermazioni che ho letto in molti post di questo forum.Ecco...della serie, ogni ocasione è buona per fare un pò di polemica.
Per questo sono d'accordissimo con te, ma credo che qui il concetto vada oltre il rispetto e la cortesia, perchè non credo che il topic in oggetto fosse scortese o irrispettosoIo credo che OGNI approccio sia giusto e legittimo, se attuato con cortesia e reciproco rispetto. .
Appunto.D'altra parte se è stata richiesta e concessa una sezione OT senza restrizioni tematiche (a parte gli argomenti tabù) non vedo perchè non la si dovrebbe usare.
E poi per dirla proprio sinceramente, credo che questa sezione contribuisca enormemente al successo di pubblico, e i gestori del sito lo sanno bene. Non a caso altri forum analoghi sono molto ma molto meno frequentati.
no, ti sbagli io non volevo affatto fare polemica, quello che ho scritto sono semplici affermazioni che ho letto in molti post di questo forum...
Ops....scusami tu :ros:Hakuna...non mi sono spiegata, sorry. Sono TOTALMENTE d'accordo con te.Il mio "ecco...della serie ogni occasione è buona per fare un pò di polemica"
era un modo per quotare quello che avevi appena scritto..
Insomma volevo confermare che come ti muovi ti muovi, c'è sempre qualcuno che ha qualcosa da ridire.
Care Piera e Ortensia,ho scritto il perchè non faccio nomi,ma penso che arrivati a questo punto sia abbastanza palese.Sono stracuriosa anche io Piera, ma forse dek non lo dice per evitare accuse non provabili. Certo che così adesso potrebbe nascere un clima di sospetti. Forse sarà meglio non chiederli 'sti nomi. (magari un indizio piccolo piccolo però gratificherebbe la mia parte gossip.) Mi dispiace tanto per il micio.
Care Piera e Ortensia,ho scritto il perchè non faccio nomi,ma penso che arrivati a questo punto sia abbastanza palese.
Ma aldilà del nome,o dei nomi come mi incalzavano,io mi sto chiedendo se davvero ha un senso tutto questo.Allora mi devo leggere tutte le pagine per arrivare a comprendere di chi si parla, speriamo perchè sono troppo curiosa.