• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Topic del vaffa nel club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Clorophilla

Florello
Io sono solidale con Bobino, la penso come lei.
Mi piacerebbe che si parlasse di più di giardinaggio, che non implica parlare meno di altre cose. Non pretendo certo di decidere di cosa debbano parlare le persone. Semplicemente mi farebbe piacere che ogni tanto si ragionasse sull'arte del giardinare.

sandra, capisco il tuo desiderio che poi sarebbe anche il mio. Se avessi più terreno a disposizione o giardino da progettare mi butterei a capofitto. Però è anche vero che la passione, almeno per quanto mi riguarda, va' pari passo con le mie possibilità che ad oggi si riducono a semine e qualche raro piccolo acquisto. Mi limito a leggere ciò che le persone più competenti scrivono e nemmeno mi azzardo a ragionare sull'arte del giardinare, perchè per farlo dovrei avere esperienza sul campo.(nel senso duplice della parola :D ) Quindi partecipo "passivamente" nelle sezioni prettamente "giardinicole" del forum e più attivamente in ot (anche se ultimamente molto meno). :)
 

seya

Master Florello
frill.gif
frill.gif
frill.gif
frill.gif
frill.gif


ma non è giusto.
secondo voi perchè non vanno a tempo sti ravioloni qui sopra?
dovrebbero andare in sincronia!!!!

basta! non ne posso più!
non trovo giusto che i ravioloni ballino in modo individuale!!!!
devo assolutamente e-li-mi-nar-li.
 

seya

Master Florello
un msg ot è off topic, ovvero se posti una cosa diversa in un post dove si parla d'altro.
come faccio spesso io...
gheeee
 

sdra2

Giardinauta Senior
Forse mi avete fraintesa... io non intendo dire che si dovrebbe parlare meno nella sezione OT, ma che le sezioni prettamente di giardinaggio stanno passando un periodo di stanca, vedo meno entusiasmo.... e me ne dispiace.
 

daria

Master Florello
Forse mi avete fraintesa... io non intendo dire che si dovrebbe parlare meno nella sezione OT, ma che le sezioni prettamente di giardinaggio stanno passando un periodo di stanca, vedo meno entusiasmo.... e me ne dispiace.

Scusa Sandra, non può essere la stagione?...
 
A

ambapa

Guest
- se si aprono post per chiedere troppo, si passa per quelli che sfruttano e basta;
- se si aprono post su cose chieste e richieste, ci si sente rispondere che sono argomenti già trattati e si viene invitati a far controlli nel passato prima di postare richieste;
- se non si aprono post ma si cerca nel passato, si passa per quelli che non partecipano attivamente al forum;
- se si scrive più nella sezione Parliamo di tutto un pò, piuttosto che in un'altra, si passa per quelli che non gliene può fregar di meno del giardinaggio;
- se apriamo un post per sfoghi, nella sezione giusta, rischiamo di infastidire altri forumisti.

Ecco...della serie, ogni ocasione è buona per fare un pò di polemica. Io credo che OGNI approccio sia giusto e legittimo, se attuato con cortesia e reciproco rispetto. D'altra parte se è stata richiesta e concessa una sezione OT senza restrizioni tematiche (a parte gli argomenti tabù) non vedo perchè non la si dovrebbe usare. E poi per dirla proprio sinceramente, credo che questa sezione contribuisca enormemente al successo di pubblico, e i gestori del sito lo sanno bene. Non a caso altri forum analoghi sono molto ma molto meno frequentati.
 
P

Piera1

Guest
Io leggo solo adesso questo post e causa connessione lenta non ho tempo di leggere tutte 1e 13 pagine, dunque, a quanto pare è stato chiuso il post del vaffainbagno per colpa di qualche bigotta, bene, qualcuno mi deve sussurrare il nome se no vi torturo e poi prego gentilmente di riaprire il 3D perchè ci devo mandare con una certa urgenza il sacerdote che ha rifiutato l'aiuto per il micetto intrappolato.
 
Ultima modifica di un moderatore:
H

hakuna__matata

Guest
Ecco...della serie, ogni ocasione è buona per fare un pò di polemica.
no, ti sbagli io non volevo affatto fare polemica, quello che ho scritto sono semplici affermazioni che ho letto in molti post di questo forum.

Io credo che OGNI approccio sia giusto e legittimo, se attuato con cortesia e reciproco rispetto. .
Per questo sono d'accordissimo con te, ma credo che qui il concetto vada oltre il rispetto e la cortesia, perchè non credo che il topic in oggetto fosse scortese o irrispettoso
D'altra parte se è stata richiesta e concessa una sezione OT senza restrizioni tematiche (a parte gli argomenti tabù) non vedo perchè non la si dovrebbe usare.
Appunto.
Ma a questo punto mi chiedo come la si deve usare, viste le restrizioni che ne ho dedotto prima????

E poi per dirla proprio sinceramente, credo che questa sezione contribuisca enormemente al successo di pubblico, e i gestori del sito lo sanno bene. Non a caso altri forum analoghi sono molto ma molto meno frequentati.

Sai, inizio a credere che forse è proprio questo che dà fastidio.....
 
A

ambapa

Guest
no, ti sbagli io non volevo affatto fare polemica, quello che ho scritto sono semplici affermazioni che ho letto in molti post di questo forum...


Hakuna...non mi sono spiegata, sorry. Sono TOTALMENTE d'accordo con te. Il mio "ecco...della serie ogni occasione è buona per fare un pò di polemica"
era un modo per quotare quello che avevi appena scritto. Insomma volevo confermare che come ti muovi ti muovi, c'è sempre qualcuno che ha qualcosa da ridire.
 

Ortensia

Giardinauta
Io leggo solo adesso questo post e causa connessione lenta non ho tempo di leggere tutte 1e 13 pagine, dunque, a quanto pare è stato chiuso il post del vaffainbagno per colpa di qualche bigotta, bene, qualcuno mi deve sussurrare il nome seno vi torturo e poi prego gentilmente di riaprire il 3D perchè ci devo mandare con una certa urgenza il sacerdote che ha rifiutato l'aiuto per il micetto intrappolato.



Sono stracuriosa anche io Piera, ma forse dek non lo dice per evitare accuse non provabili. Certo che così adesso potrebbe nascere un clima di sospetti. Forse sarà meglio non chiederli 'sti nomi. (magari un indizio piccolo piccolo però gratificherebbe la mia parte gossip.) Mi dispiace tanto per il micio.
 
H

hakuna__matata

Guest
Hakuna...non mi sono spiegata, sorry. Sono TOTALMENTE d'accordo con te.Il mio "ecco...della serie ogni occasione è buona per fare un pò di polemica"
era un modo per quotare quello che avevi appena scritto..
Ops....scusami tu :ros:


Insomma volevo confermare che come ti muovi ti muovi, c'è sempre qualcuno che ha qualcosa da ridire.

ma questo ci sarà sempre....ripento essendo in tanti non possiamo pretendere di andare d'amore e d'accordo con tutti....

In questo caso non capisco il bisogno di nascondersi dietro le gonne delle moderatrici, se non siamo d'accordo su qualcosa, parlarne sicuramente ci porterà a conoscenza dei punti di vista altrui, ed in questo modo magari si trovano i giusti compromessi, senza sembrare i bimbi dell'asilo......
Il dialogo ed il confronto sono le cose più belle, nella vita reale come in un forum.....rcchiudersi dentro la proprio opinione, credendo di essere sempre dalla parte del giusto è assurdo e stupido

è triste sapere che ogni tanto si parla con qualcuno che poi a nostra insaputa va dai moderatori a lamentarsi di ciò che scriviamo....trovo più maturo e serio il tranquillo confronto.....
 

decky

Florello Senior
Sono stracuriosa anche io Piera, ma forse dek non lo dice per evitare accuse non provabili. Certo che così adesso potrebbe nascere un clima di sospetti. Forse sarà meglio non chiederli 'sti nomi. (magari un indizio piccolo piccolo però gratificherebbe la mia parte gossip.) Mi dispiace tanto per il micio.
Care Piera e Ortensia,ho scritto il perchè non faccio nomi,ma penso che arrivati a questo punto sia abbastanza palese.
 
P

Piera1

Guest
Care Piera e Ortensia,ho scritto il perchè non faccio nomi,ma penso che arrivati a questo punto sia abbastanza palese.

Allora mi devo leggere tutte le pagine per arrivare a comprendere di chi si parla, speriamo perchè sono troppo curiosa.
 

pieracd

Guru Giardinauta
pffffffffffffffffffff faticosissimo leggere tutto a spizzichi e bocconi perchè stò ehm .... :storto: starei lavorando!! :inc:
Bene, dunque, io sono iscritta da agosto qiondi sono una pivellina, e probabilmente sono una di quelle che non permette a questo forum di alzarsi ad un livello superiore, che lo tiene basso basso con il mio misero e non competente pensiero. Ma quando mi sono iscritta non ho letto da nessuna parte che dovevo essere un'esperta (o sbaglio?) :confuso: , mi è sembrato che fosse sufficente la passione per il giardinaggio :baf: Se ho sbagliato, prego i moderatori di farmelo sapere che anche io faccio le valige. :confused:
Mi sento un pochino offesa al momento (ma sono una scoprionaccio, quindi un po' permalosa forse!!!) :eek:k07:
Comunque, non mi è sembrato che si sia offeso nessuno, nemmeno il padrone di casa. Io da quando sono qui ho trovato solo belle persone con cui chiacchero volentieri di giardinaggio, di argomenti stupidi, di altri molto più seri, e comunque si respira un buona aria. OGGI NO!!! :burningma
 

decky

Florello Senior
Allora mi devo leggere tutte le pagine per arrivare a comprendere di chi si parla, speriamo perchè sono troppo curiosa.
Ma aldilà del nome,o dei nomi come mi incalzavano,io mi sto chiedendo se davvero ha un senso tutto questo.
Sentirsi dire che "era meglio prima",sentirsi dire che la serenità era maggiore,sentirsi dare delle persone volgarotte non è stato il massimo.
Mah,sono molto perplessa.
 
  • Like
Reactions: Pin
P

Piera1

Guest
Piera, scusa ma non capisco, csa vuol dire esperienza con questo post, giusto non occorre esperienza per stare sul forum, nemmeno io ne ho, ma ci sono tante sezioni e qualcuna è più leggera e allora, giusto che divaghiamo un pò.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto