• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

vacanze da sola

susymillerighe

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti
mi chiedo se qualcuno ha già affrontato il problema. Vado in ferie fra un mese e non so dove andare, cioè con chi, perchè i "dove" ce ne sono fin troppi. fidanzati nix, amici già partiti o partenti più tardi, poca organizzazione, insomma. Vorrei sapere se c'è fra voi una ragazza che sia partita da sola per andare al mare ed è stata davvero bene, e dove.

Di tentativi ne ho già fatti in passato (alberghi; a casa di amici vuota) ma io sempre da sola mi annoio, ho bisogno almeno di un contesto sociale.. tipo Club Med, ma detesto i Club Med... però non ci sono mai stata. Crociere? Villaggi Valtur? AVete idee ed esperienze?
grazie:froggie_r
 

francesco saverio

Giardinauta Senior
Ciao Susymillerighe,
l'unico suggerimento che posso darti e' quello di metterti in contatto con
il Villaggio "ITACA" e "NAUSICAA".Sono entrambi dei splendidi luoghi ove c'e'
tantissima gente, anche romani ed e' uno spettacolo passarci una o piu' settimane.Noi siamo un gruppo di amici, sposati con figli ormai grandi che ci hanno seguito in quel villaggio e vorrebbero ritornarci,non fosse per i soldi e problemi economici che ognono ha.Contatta subito e vedrai che non soffrirai la solitudine.Ah!! dimenticavo, stiamo parlando della calabria e precisamente a Rossano , che si affaccia sul mar ionio.
Spero tu trovi almeno un posto da prenotare e sicuramente al ritorno avrai modo di raccontarci la tua esperienza.Ciao da Saverio....
 

Commelina

Master Florello
Cara Susy, non ho consigli da darti perchè le mie vacanze da sola risalgono agli anni '70. ti dico soltanto
vai. IL MONDO E' TUO!!!!
in bocca al lupo, anzi visto che vai al mare in cxxx alla balena!!!!
 

susymillerighe

Aspirante Giardinauta
mi hanno consigliato
Quiltour
Jonas (che fa soprattutto tour in bici)
Zeppelin

Il primo sembra molto bello ma chiedono iscrizione preliminare a ben 120 euro, cosa che non mi piace...

grazie a tutti
 

Allopacs

Master Florello
Ebbene susymillerighe...io mi trovo più o meno nella tua stessa situazione....quest'anno ho rinunciato a partire perché appunto da sola non volevo partire....Mia figlia con la quale dovevo partire non ha più voluto venire con me e quindi ho rinunciato.Io sono molto socievole e mi piace parlare con la gente..in più negli hotel ti fanno pagare molto di più per una camera singola che per due persone...:martello2 E partire con qualcuno che non conosco dividere la camera non mi sorride molto l'idea....:confuso:
 

Allopacs

Master Florello
vacanza da sola

Per il viaggio organizzato non so' se le tariffe per le camere single sono più care...:confuso: In più non mi va di fare dei viaggi interminabili in pullman...Non so' vedro' per le prossime vacanze...:Saluto:
 

Antonella73

Giardinauta Senior
per me che invece fondamentalmente sono timidissima...non ci sarebbero speranze di andare in vacanza se per una qualche circostanza rimanessi da sola:( :(

mi viene l'ansia solo al pensiero di trovarmi in un posto dove non conosco nessuno, dover socializzare... :cry:
che poi razionalmente, invece so bene che nei villaggi o nei viaggi organizzati si incontra sempre gente simpaticissima...ho sempre avuto espereinze molto positive..

caspita mi piacerebbe essere più come voi, di brutto!:lol:

spero che ti diverta tantissimo Susimillerighe! buona vacanza!!
 

yeye27

Master Florello
Ciao Susy!!:flower:
vedrai che troverai la soluzione giusta per Te....
Tre anni fa sono stata un mese e mezzo al mare da sola...che pacchia ragazzi!!!!!:froggie_r :)
Buonissime e bellissime vacanze!!...:Saluto:
yeyè
 

lucyvanpelt2004

Giardinauta Senior
Da sola non sono mai partita, per motivi familiari o simili.
Però sono ormai un po' di anni che mi troverei nella condizione di farlo, perché i miei amici storici, quelli del gruppone con cui andavo sempre in giro, si sono sposati, hanno figli e quindi esigenze ormai diverse.
E poi mi sentirei un po' in difficoltà io: una cosa è trascorrere un pomeriggio insieme, una cosa fare un'intera vacanza.
I pochissimissimi amici rimasti single sono ormai un po' persi di vista.

A susymillerighe consiglierei un viaggio-studio, anche se forse è un po' tardi...ma tentar non nuoce!
Magari se ti piace il mare potresti scegliere la Spagna, conosco una ragazza che proprio per il tuo stesso motivo si era iscritta ad un corso base di spagnolo a Barcellona e ne è tornata entusiasta.

Io stesso quattro anni fa ho fatto questa esperienza, direi per caso perché mia cugina aveva vinto una borsa di studio e mi ha chiesto se voelvo accompagnarla.
Ero un po' scettica, alla mia età un corso di lingue...
Invece ho trovato tante persone adulte, anche molto più vecchie di me, e mi sono veramente divertita.

Prima di tutto hai una base di appoggio nella scuola, per qualsiasi eventuale problema.
Poi hai modo di socializzare facilmente con persone di ogni nazionalità.
Hai la possibilità di girare e visitare posti, perché le scuole nel pomeriggio organizzano gite ed escursioni.
E puoi scegliere di dormire in famiglia, in albergo, in college o in appartamento con altri studenti.
 

Allopacs

Master Florello
Da sola non sono mai partita, per motivi familiari o simili.
Però sono ormai un po' di anni che mi troverei nella condizione di farlo, perché i miei amici storici, quelli del gruppone con cui andavo sempre in giro, si sono sposati, hanno figli e quindi esigenze ormai diverse.
E poi mi sentirei un po' in difficoltà io: una cosa è trascorrere un pomeriggio insieme, una cosa fare un'intera vacanza.
I pochissimissimi amici rimasti single sono ormai un po' persi di vista.

A susymillerighe consiglierei un viaggio-studio, anche se forse è un po' tardi...ma tentar non nuoce!
Magari se ti piace il mare potresti scegliere la Spagna, conosco una ragazza che proprio per il tuo stesso motivo si era iscritta ad un corso base di spagnolo a Barcellona e ne è tornata entusiasta.

Io stesso quattro anni fa ho fatto questa esperienza, direi per caso perché mia cugina aveva vinto una borsa di studio e mi ha chiesto se voelvo accompagnarla.
Ero un po' scettica, alla mia età un corso di lingue...
Invece ho trovato tante persone adulte, anche molto più vecchie di me, e mi sono veramente divertita.

Prima di tutto hai una base di appoggio nella scuola, per qualsiasi eventuale problema.
Poi hai modo di socializzare facilmente con persone di ogni nazionalità.
Hai la possibilità di girare e visitare posti, perché le scuole nel pomeriggio organizzano gite ed escursioni.
E puoi scegliere di dormire in famiglia, in albergo, in college o in appartamento con altri studenti.
Non lo conosco questo metodo ...sembra interessante:love_4:
 

Permalosa

Giardinauta Senior
per me che invece fondamentalmente sono timidissima...non ci sarebbero speranze di andare in vacanza se per una qualche circostanza rimanessi da sola:( :(

mi viene l'ansia solo al pensiero di trovarmi in un posto dove non conosco nessuno, dover socializzare... :cry:
che poi razionalmente, invece so bene che nei villaggi o nei viaggi organizzati si incontra sempre gente simpaticissima...ho sempre avuto espereinze molto positive..

caspita mi piacerebbe essere più come voi, di brutto!:lol:

spero che ti diverta tantissimo Susimillerighe! buona vacanza!!

Anche io sono fondamentalmente una timida..e non ho mai pensato di fare una vacanza da sola.(anche perché forse se voglio andare in vacanza qualcuno che venga con me lo trovo prima o dopo)invece da qualche tempo a questa parte sto pensando di fare un erasmus ..e l'idea non mi spaventa affatto..l'unica cosa che mi blocca è lasciare per 6 mesi minimo(perché poi alcuni durano anche un anno intero)gli affetti che ho qui..ma per il problema socializzare credo che potrei superarlo adesso..mio papà direbbe che è ora che mi dia una bella desbelinata:lol: (non è una parolaccia:D )e ultimamente ci sto provando:fifone2:
 

Antonella73

Giardinauta Senior
Anche io sono fondamentalmente una timida..e non ho mai pensato di fare una vacanza da sola.(anche perché forse se voglio andare in vacanza qualcuno che venga con me lo trovo prima o dopo)invece da qualche tempo a questa parte sto pensando di fare un erasmus ..e l'idea non mi spaventa affatto..l'unica cosa che mi blocca è lasciare per 6 mesi minimo(perché poi alcuni durano anche un anno intero)gli affetti che ho qui..ma per il problema socializzare credo che potrei superarlo adesso..mio papà direbbe che è ora che mi dia una bella desbelinata:lol: (non è una parolaccia:D )e ultimamente ci sto provando:fifone2:

belin...:) sarebbe un'esperienza memorabile e da non perder però! e poi staresti con altri studenti che di voglia di socializzare ne hanno tanta!! e puoi scegliere un paese non troppo lonatno e mantenere tutti i tuoi legami, non fati scappare l'Erasmus Ele!! :froggie_r :froggie_r detto da me suona strano eh?:flower:
 

silvia60

Florello
Vacanze da sola? Un sogno,:sleep2: sopratutto per chi passa l'estate a dirigere il traffico di figlie,fidanzati,parenti e amici vari..........
Chiudi gli occhi punta il dito sul mappamondo e via libera come il vento!:froggie_r
 

Permalosa

Giardinauta Senior
belin...:) sarebbe un'esperienza memorabile e da non perder però! e poi staresti con altri studenti che di voglia di socializzare ne hanno tanta!! e puoi scegliere un paese non troppo lonatno e mantenere tutti i tuoi legami, non fati scappare l'Erasmus Ele!! :froggie_r :froggie_r detto da me suona strano eh?:flower:


Si dai..ho ancora tempo fino a primavera per decidermi!:froggie_r e un pensiero ce lo farò sicuro!dipende da dove ho la possibilità di essere spedita..germania per dire è già da escludere perche non so un h di tedesco..la francia è troppo vicina..ma mai dire mai..la spagna sarebbe ideale..basta che non mi mettano in una facoltà di chimica che non fa troppo per me..:martello: anche se non si va di sicuro a dare esami quando si va in erasmus:lol: :lol:
 

lucyvanpelt2004

Giardinauta Senior
Anche io non mi lascerei scappare l'occasione dell'Erasmus.
Molti miei amici lo hanno fatto e sono tornati tutti contenti, anzi qualcuno all'inizio ha avuto problemi a riadattarsi in Italia nel proprio ambiente..

Per quanto riguarda gli esami, so che molti invece tendono a darli all'estero perché i programmi sono in genere più leggeri di quelli italiani (e poi forse con uno studente non madrelingua si è in genere più comprensivi).
Quindi so di persone che hanno dato più esami all'estero che in Italia!
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
la spagna sarebbe ideale.


Per permalosa...........ma tu sai, qua in spagna come ti divertiresti, la spagna è il paese, più divertente al mondo, te lo dice uno che ci gira da 15 anni per lavoro, è il paese ideale, per studiare e vivere, per socializzare, conosci noi "terroni"???:lol: bè, qui son quasi tutti così, sfacciati, socievoli, e hanno quasi tutti un cuore grande così, e poi sono (credono loro) machos ibericos, il clima è bello, le notti anche, e se in più hai un amico come me che ti guida...allora sei proprio a cavallo......sei fortunata tu, se vieni qui....
qui c'è il gladiatore che ti aspetta a braccia aperte, e mettiamo siviglia sotto sopra ah ah ah ah ah ah....babbiona


PER SUSY........

ciao susy, andare in ferie da solo, io ci vado tutti gli anni......
sai andare in ferie da solo, c'è bisogno di una cosa, essere sfacciati, se ti avvicini a questo tipo di carattere, allora si possono fare esperienze che non dimenticherai mai, se invece, sei di carattere riservato, allora è meglio di no, perchè soffrirai, non ti ambienterai, e i giorni diventeranno lunghi, dipende da te, da come sei fatta, e che cosa cerchi, come vacanze da sola, io lunedì àrrivo a Napoli, se vuoi possiamo trascorrere un po di giorni insieme:lol: :lol: :lol:
ciao divertiti:lol: :eek:k07:
 
Ultima modifica:

simonetta66

Giardinauta Senior
Io sono 3 anni che mi organizzo le vacanze da sola: estive o week-end.
Probabilmente sono avvantaggiata perchè faccio subacquea e negli ultimi anni ho fatto crociere dedicate al mio sport preferito. Tempo 5 minuti e ci si conosce tutti e sembra di essere stati amici da una vita.
E poi si rimane in contatto e ci si vede una volta al mese al mare per una mangiatona di pesce.

Avevo anche pensato l'anno scorso di fare un weekend culturale sola soletta, ma all'ultimo minuto due mie amiche hanno lasciato a casa i mariti e si sono aggregate :froggie_r

Io andrei e sperimenterei: ci sono tanti posti bellissimi da vedere........ e non avere qualcuno con cui discutere dove andare e cosa fare secondo me è una nota positiva (il mio ex moroso era trascinato per musei, vecchi quartieri e palazzi e non è che fosse molto contento)
 
Alto