• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Topic del vaffa nel club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

decky

Florello Senior
Devo dire che da un anno a questa parte ho notato il nascere e crescere progressivo di un grande affiatamento, dopo lotte varie, tra i suoi componenti di qualunque ceto e cultura siano.
Questo è, secondo il mio modesto parere, il suo più grande successo.
Come lodevole è stato il veder via via affrontare argomentazioni, soprattutto di recente, con civiltà e rispetto per le opinioni altrui. Nel forum si respira calore, familiarità e non è esclusivamente nozionistico, come qualcuno forse preferirebbe.
Poi, se si desiderano informazioni e contatti da un punto di vista puramente "giardinicolo", fine per cui il forum presumo sia nato, le sezioni appropriate possono soddisfare ogni esigenza.:)
Che dire Carla,se non che hai ragione e che ad esempio io e te pur non avendo mai parlato di piante siamo in contatto ogni giorno :) :love_4:
Credo che sia questo il meglio del forum,lo svago fatto di piante,fatto di discorsi seriosi ,di argomenti leggeri,di piccoli sfoghi personali,fatto di persone che si rapportano ogni giorno così come fanno nel quotidiano con le persone che frequentano.
 
M

marco48

Guest
Il forum deve ritornare ai tempi di quando è stato aperto quando i forumisti erano più preparati, più bravi, più professionali, si parlava solo di piante e si viveva solo per loro. Adesso, mi è sembrato di capire, c'è uno scadimento nella qualità, la gente scherza, si diverte, lo spirito puramente botanico è finito. Questo mi è sembrato il succo del discorso. Lontano da me la voglia di fare polemica sui motivi per la chiusura de topic, mi sento offeso per le dichiarazioni fatte. Se si vuole chiudere la sezione OT lo si faccia ed il forum ritornerà (forse) come prima. Se però lo si tiene aperto, bisogna anche accettare lo scherzo goliardico e senza offese, i discorsi inutili (?) e le piccole e grandi manifestazioni di affetto che quotidianamente i partecipanti si scambiano. Io non frequento la sezione Bonsai perchè ritengo che sia una pratica che, in qualche modo, violenta le piante, ma non ho chiesto mai di chiudere la sezione solo perchè sono contrario. La vita cambia, il mondo cambia, noi cambiamo e pensare di tenere tutto fermo, cristallizzato, è pura follia. Da piccolo avevo la passione per la pesca, poi per le moto, poi per la pesca in apnea, poi per le arti marziali, poi per le auto, poi per le api, adesso mi dedico al giardinaggio e quando sarò stufo farò sicuramente qualche altra cosa... Il mio contributo al forum, nelle sezioni non ot, è veramente scarso ma ho messo onestamente e con gioia le mie poche conoscenze ed esperienze a disposizione di tutti (penso di avere dispensato più consigli di quelli che ho chiesto). Anche altri lo fanno e devo dire che, per questo motivo, si è creato un legame d'amicizia forte. Se non è gradito il mio modo di dialogare e di pormi in relazione agli altri, non c'è che dirlo ed io sparirò con la stessa velocità con la quale mi sono iscritto, ma non accetto insulti da nessuno. :eek:k07:
 

daria

Master Florello
Il cuore pulsante del forum, secondo me, è questa sezione, il non riuscire ad integrarsi o ad adattarsi ai cambiamenti, alle new entry, alla novità che apportano può, credo, provocare una sensazione di disagio se non di scavalcamento, come un mancato riconoscimento dovuto all'anzianità più che alle competenze specifiche; che ci sono, ci sono state, e continueranno ad esserci.E' un pò insolito pensare di poter avere ricordi nostalgici del tipo "Caro lei!!...:D " in un posto che per sua natura è in continua evoluzione, iscrizioni libere, facoltà a numero non chiuso...finora.:eek:k07:
 
Ultima modifica:

seya

Master Florello
che cacchio è successo ?
non ho capito una cippa....
porca miseria di quella porca......

mi devo andare a rileggere tante pagine?

che mi tocca fare....
proprio oggi...poi....
accidenti ciò una fame che il T-rex a confronto è una lucertolina cazzabubbola senza appetito.

la dieta mi fa maaaaaaaaaaaaaaaale!!!



sempreOTseya....
 

decky

Florello Senior
che cacchio è successo ?
non ho capito una cippa....
porca miseria di quella porca......

mi devo andare a rileggere tante pagine?

che mi tocca fare....
proprio oggi...poi....
accidenti ciò una fame che il T-rex a confronto è una lucertolina cazzabubbola senza appetito.

la dieta mi fa maaaaaaaaaaaaaaaale!!!



sempreOTseya....
nulla nulla che non sia ordinaria amministrazione Seyuzza :D
psssss non puoi dire nè cacchio nè porca ehhhhhh :martello2 :lingua:

Bleah ho mangiato a pranzo degli arancini di riso,li ho ancora su e giù :baf: ...ma erano così invitanti,sembravano quelli dei cartoni :food:
 
B

bobino

Guest
decky l'ussignur era perché sta diventando un drammone verdiano....-:-
io vo a nanna :sleep2:
 

seya

Master Florello
ora ho letto tutto.

per la prima volta mi sento indesiderata.
il riferimento a persone più competenti che hanno preferito altri lidi, l'ho più volte sentito, e l'ho accusato poco, anzi per niente....come fosse neve candida e leggera sulla testa.
ma oggi mi ha dato fastidio.
non mi interessa polemizzare. me ne guardo, ho altro a cui pensare.
e non ce l'ho con nessuno. in alcun modo.
però mi ha dato noia.
volevo farvelo sapere.
mi dispiace aver letto ciò che ho letto.
 

seya

Master Florello
e qui la finisco.
perchè se la comunità decide di mettere dei paletti o censurare, chissene.
io vivo cmq ai confini del mondo, entro dove voglio, dico le cose che mi sento.
e fin'ora non credo di aver mai avuto o creato problemi a nessuno.
ho sempre però l'impressione che ci siano alcune persone che stiano troppo a puntare il dito, e guardare nei giardini altrui.
ma così è anche nella vita di tutti i giorni.
e io dovrei farmi un fegato così e prendermela anche per il forum?
maaaaaaaaa vaaaaaaaaaaaaaaa
cmq sono ancora arrabbiata con quella mia amica (non virtuale, purtroppo) che mi ha fatto venire l'ulcera ultimamente....
e un bel vaffa gigante, anzi due glieli dedico con tutto il mio ammmmOOOOOOOOOr !

:)
 

Sevi

Fiorin Florello
Anche a me...cuoriciniinarrivoperteseya
stval21.gif
 
M

marco48

Guest
Marco in quel caso facciamo le valigie insieme :)
La mia è sempre pronta Decky, ho poche cose dentro, il rapporto di amicizia, con le persone che ho conosciuto, continuerò ugualmente a coltivarlo.
Aspetto che qualcuno mi dica che non sono gradito, ma forse, data l'ora tarda, è andato a dormire, aspettiamo fino a domani, chissa?
Vado anche io a dormire, buona notte a tutti tranne a Seya perchè l'ho salutata da poco e non vorrei offendere qualcuno.
 
M

Mary74

Guest
La mia impressione a caldo ?
La qualità di questo forum umanamente parlando , è ALTISSIMA .
Siamo riusciti ad affrontare un tema out (vedi il post di Elyass) con un rispetto ed una civiltà che sfido a trovare altrove . Ci siamo confrontati senza alzare i toni , senza ipocrisie , ascoltando le argomentazioni altrui senza magari essere daccordo ma con profondo rispetto .

Giardinauticamente parlando , IDEM . La qualità del forum è altissima , il fatto che non si intervenga nei post "verdi" non vuol dire che non si leggano .

Altra cosa ...non è detto che chi scriva tanto nei post "verdi" sia veramente preparato ! Ho letto delle boite pazzesche scritte da utenti ( che hanno fortunatamente abbandonato non definitivamnete il forum...)

Rispondo in maniera + appronfondita più tardi
 
H

hakuna__matata

Guest
uh.......
che brutte cose ho letto oggi in questo 3d......e non mi riferisco certamente a quello che scrive Decky o tutti quelli che la approvano....

è veramente brutto (e non uso la parola giusta) leggere che questo forum ha "perso valore" per l'entrata di nuovi utenti, forse meno preparati in ambito giardinicolo, forse più giovani, ma non per questo con meno valore......

Sono iscritta da poco tempo....di aiuto ne ho dato poco.....ho letto molto più che scritto, però quello che ho letto stamattina è veramente sconcertante....e la cosa peggiore, per quanto mi riguarda, è che le cose che mi deludono di più le abbia scritte una moderatrice.......

Anch'io mi sono chiesta come mai il topic di Dec fosse stato chiuso, soprattuto perchè, da che sono qui, i topic chiusi hanno sempre avuto un motivo...e non venitemi a dire che era scurrile o volgare, perchè se lo fosse stato lo avreste fatto notare prima.

Stamattina sono delusa da questo forum
 

daria

Master Florello
Io devo dire che, dormendoci sopra,trovo l'intera questione fastidiosamente spiacevole oggi, tanto quanto ieri, se non di più.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto