• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Topic del vaffa nel club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

daria

Master Florello
Elena, scusa ma quanto ribadisci dimostra che non si era molto frainteso...insomma la toppa mi pare peggiore del buco. Ciò non toglie che si possa anche essere d'accordo con le altre tue affermazioni.

Concordo in pieno con Ambapa, comunque secondo me qui si sta ravanando troppo ed è noto quel che succede nel troppo ravanare :rolleyes: (odorino molto fastidioso) se la finissimo qui?
Voi che dite?
 
H

hakuna__matata

Guest
Perchè ho ritenuto che VAFFANCULI in caratteri cubitali fossero inadatti in questo forum.
lo accetto pur non condividendolo.

Certo che decidiamo noi, secondo il nostro giudizio. Mica facciamo un referendum! Cosa c'entra la coerenza, la razionalità, la razionalità o la democarzia? :squint:
bè, forse ho capito male io, andrò a rileggermi la tua prima risposta.....

Ripeto che nessuno ha detto questo! Ma avete la coda di paglia? :squint:
e io ti ribadisco che a giudicare una discussione, inevitabilmente giudichi chi la crea. e stai pur certa che io non ho code di paglia.....

Ma chi lo ha detto?!? Stai tranquilla che chi è indesiderato viene allontanato direttamente (bannato), stiamo solo chiedendo a tutti, vecchi e nuovi, di evitare di degenerare con i toni. Un conto è il linguaggio corrente e un conto è la parola SCRITTA (magari in caratteri cubitali)... :rolleyes:

Elebar l'italiano non è di difficile comprensione. Quando uno mi dice che un forum anni fa aveva un livello superiore a quello che ha adesso, mi dice che chi lo frequenta non ha lo stesso livello di quelli di una volta, e permettimi per questo di essere delusa.
Scusa, ma non credo di capire male le tue parole.......
 
H

hakuna__matata

Guest
Per quale motivo? Il problema non sono "gli utenti" (vecchi o nuovi) ma il SE e QUANDO si fanno prendere la mano! E ultimamente sta accadendo un po' troppo spesso... Mi spiegate cosa c'è di strano nell'invitare a darsi una regolata? :fifone2:

nessuno a mai invitato nessun a darsi una regolata. E se chiudere un post è invitare a darsi una regolata, scusa, ma se siamo arrivati a questa discussione non è certo per un vostro invito a regolarsi.

Poi mi devi spiegare l"ultimamente" perchè non lo ho capito.
 
M

Mary74

Guest
Mi spiegate cosa c'è di strano nell'invitare a darsi una regolata? :fifone2:

Il dilemma non è certamente tra un vaffa si o un vaffa no (che comunque era stato detto in un determinato contesto ) ma tutto quello che ne è seguito : "forum scadente , gente che va via per gli OT , non vi dobbiamo spiegazioni " .


Per quale motivo? Il problema non sono "gli utenti" (vecchi o nuovi) ma il SE e QUANDO si fanno prendere la mano! E ultimamente sta accadendo un po' troppo spesso...

Assolutamente falso , ultimamente il forum è tranquillo .
 

RosaeViola

Master Florello
Mi sembra di capire che la causa principale della chiusura del thread in questione, sia soprattutto mia.
Io ho scritto a caratteri cubitali e in grassetto.
Io sono stata l'unica ad averlo fatto.

Per quanto mi possa dispiacere aver ecceduto a questo modo, trovo ingiusto (da un certo punto di vista) essere intervenuti su tutti mentre solo io avevo esagerato.

Elena, perchè non mi avete scritto? Le persone che si sono sentite disturbate perchè non mi hanno detto nulla?
Rendendomi conto di aver sconfinato nel loro spazio, avrei preso provvedimenti e modificato o cancellato, insomma avrei potuto comprendere che quel che avevo scritto, aveva comunque turbato qualcuno.

Non voglio entrare in merito a certe ipocrisie che vedo, perchè se questa parola dà così tanto fastidio, chissà come si sentirà questa gente anche solo guardando un film, considerato che molti film, anche di livello alto, sono strapieni di questa parolaccia, oppure camminando per strada o guardando la tv.
Voglio dire che questo, ormai, è lo slang che si parla ovunque nel mondo ed è difficile non venirci a contatto.
L'altra grande ipocrisia, per me, è alzare la mano per protestare di fronte alla parolaccia, specie se urlata, e non di fronte all'arroganza o alla prepotenza che certi utenti mostrano e, soprattutto, non farlo mai esponendosi di persona.

Ci sono state volte in cui anch'io ho reagito segnalandoti un comportamento inadeguato di qualche utente, ma sono sempre intervenuta anche personalmente a dire la mia alla persona in questione.

Ad ogni buon conto, nel rispetto di quelli che si sono sentiti urtati dalle mie esternazioni, chiedo scusa e cercherò di tenere conto, una volta di più, delle persone che si comportano a questo modo.
 
M

Mary74

Guest
Daria probabilmente hai ragione , meglio chiuderla qua .
I pensieri di ognuno sono stati ben espressi.
 
M

Mary74

Guest
Si, si... tranquillissimo.... Tutto merito tuo.... Idea bellissima quella di segregare Gigino in cantina.... Ma dimmi quand'e' che rimetti in liberta' Gigino????

shhhhhhhhhhhhhhhh....zitto! Non si doveva sapere . :eek:

Gigino in cantina si beve il vino bono cat: .. la notte canta e il giorno dorme.
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Risposta "corale":

1) L'invito a darsi la regolata è stato fatto più volte;

2) "Ultimamente" non significa negli ultimi dieci giorni, era riferito a chi sosteneva che gli abbandoni risalgono a tre anni fa o più. Magari sono meno "plateali" ma c'è gente che da qualche mese "latita" e A ME dispiace. Tanto per dirne due a caso, vi siete accorti come Paola grassofila o Letizia01 non frequentino più assiduamente come prima il forum? :rolleyes:
 
H

hakuna__matata

Guest
shhhhhhhhhhhhhhhh....zitto! Non si doveva sapere . :eek:

Gigino in cantina si bene il vino bono cat: .. la notte canta e il giorno dorme.

ah......ecco chi era stanotte che faceva baldoria.......:squint:

mannaggia a te.....non potevi lasciargli l'acqua e il vino lo portavi fuori per noi!!!!!!:D
 
A

ambapa

Guest
...c'è gente che da qualche mese "latita" e A ME dispiace. Tanto per dirne due a caso, vi siete accorti come Paola grassofila o Letizia01 non frequentino più assiduamente come prima il forum? :rolleyes:
Elena, i motivi per la latitanza di un utente possono essere diecimila...si potrebbe anche avere qualcosa di meglio da fare
 

rossl

Giardinauta Senior
Rosae, ha detto una cosa verissima: è molto più offensiva e sgradevole l'aggressività verbale fuori luogo che la parolaccia in sè.

E' il medesimo principio per cui alcuni si scandalizzano perchè in tv c'è una fiction in cui compare una coppia di omosessuali che si amano (non l'ho vista, ma non credo che mostri scene di sesso esplicito) e non fanno una piega se in ogni filmetto qualsiasi si vede gente che spara tranqullamente in mezzo agli occhi, tortura, umilia ecc. ecc. e tutto questo a qualsiasi ora del giorno
 
H

hakuna__matata

Guest
Risposta "corale":

1) L'invito a darsi la regolata è stato fatto più volte;

2) "Ultimamente" non significa negli ultimi dieci giorni, era riferito a chi sosteneva che gli abbandoni risalgono a tre anni fa o più. Magari sono meno "plateali" ma c'è gente che da qualche mese "latita" e A ME dispiace. Tanto per dirne due a caso, vi siete accorti come Paola grassofila o Letizia01 non frequentino più assiduamente come prima il forum? :rolleyes:

1. da quando ci sono io ho letto, forse una volta.......ma tant'è, forse me le son perse io. ok.

2. A parte il fatto che prima l'ultimamente era riferito al fatto che ci facciamo prendere la mano e non alla gente che se ne va........guarda che ci accorgiamo bene noi per primi della gente che non frequenta assiduamente il forum (e ci sono pure dei 3d aperti dove chiediamo info!), ma da qui al dire che se ne vanno per colpa della poca qualità è veramente ipocrisia.
L'ho già detto prima, se la gente vuole qualità ed è affezionata ad un forum, cerca di portare avanti la qualità, non alza i tacchi.
 

Ornella.48

Maestro Giardinauta
permettete anche a me di fare qualche considerazione, che vi prego di credere generalizzata e assolutamente non rivolta a nessuno in particolare

- che qualcuno si offenda per un vaffa scritto, visti i tempi che corrono, mi sembra eccessivo
- a mio parere la chiusura del thread senza dare nessuna motivazione è stata sbagliata. Forse sarebbe stato sufficiente pregare di moderare la dimensione dei caratteri e tutto sarebbe rientrato nella normalità
- sono anch'io dell'idea che in certi post basta non entrarci se non si è d'accordo
- i moderatori sono persone umane, e possono sbagliare pure loro. Però teniamo anche presente che svolgono un compito gratis (spero che Mauro a Natale gli mandi almeno un panettone ......) e su g.it particolarmente faticoso, visto l'enorme numero di post che vengono immessi ogni giorno. Senza contare tutti quelli che entrano senza leggere il regolamento e senza leggere le istruzioni per inserire le foto, per evitare le firme eccessivamente grandi, che postano nella sezione sbagliata ecc. ecc. ecc. Provate a pensare a quante ore Elebar e Pat (in ordine alfabetico...) passando davanti allo schermo ..... Quando ti sembra che tutto funzioni quasi bene, ecco che arrivano 10 nuovi iscritti e bisogna ricominciare tutto da capo. E non parlo di tutti gli MP che probabilmente ricevono e a cui in una maniera o nell'altra devono rispondere. Se ogni tanto capita la risposta brusca mi sembra perfettamente comprensibile. Io mi sarei già rotta le scatole da parecchio.

- per quanto riguarda il livello del forum giardinicolo, a parte la classica considerazione che il passato è sempre migliore del presente, anche secondo me è vero che il livello medio di qualche anno fa era più alto. Però a mio parere la cosa è inevitabile, perchè g.it sconta l'enorme numero di iscritti (e non mi riferisco a quelli che non hanno mai postato, ma a tutti i nuovi che entrano). Parliamoci chiaro e senza mezzi termini (e lasciamo da parte la permalosità): quando si è in tanti il livello medio inevitabilmente si abbassa. Ed è pure mi pare una cosa logica: la maggior parte delle persone ha un balcone oppure un giardino piccolo e chiede perchè i gerani hanno la farfallina, perchè le surfinie seccano e le eriche muoiono, come si fa a potare le ortensie..... rispondere ogni volta le stesse cose ad un certo punto annoia e gli esperti migrano in altri lidi dove le loro conoscenze sono meglio sfruttate (a scanso d'equivoci, preciso che mi riferisco al forum di giardinaggio, non sto parlando di bonsai, carnivore, piante grasse ed orchidee, forum nei quali non entro mai).

Tornando a bomba, Mauro di g.it ha scelto di farne una cosa per tutti e non per un circolo ristretto di persone, e quindi chi resta non può far altro che accettare, magari cercando di aumentare il livello medio di conoscenza dei giardinauti italiani, proponendo ogni tanto argomenti particolarmente interessanti

E infine, sono d'accordo anch'io con Daria, una volta che le posizioni sono state spiegate, che si sia o non si sia d'accordo, continuare a ravanare mi sembra inutile
 
M

Mauro

Guest
Come ho detto più volte le regole del forum non sono state fatte per essere dibattute e nemmeno per essere ignorate.
Io sono un pò infastidito dalla questione del perchè è stato chiuso un post, il perchè è chiaro mi sembra.
Se Elebar ha chiuso un post che secondo voi non andava chiuso, non si apre un altro post di polemica, ma me lo si fa presente.

Non si tollera un linguaggio scurrile e non si può tollerare la mancanza di sensibilità verso altri componenti della nostra comunita.

Chiudo questo post per non aumentare la polemica, se a qualcuno non sta bene, mi mandi un pm, che vedremo se bannarlo o meno :)

Ciao a tutti Mauro
 

seya

Master Florello
solo una cosa mi chiedo.
e poi non vorrei proprio nemmeno entrare più in questa discussione.
come è possibile che tanta gente abbia capito male e frainteso?
:(
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto