• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Topic del vaffa nel club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

scipulosa

Maestro Giardinauta
mi sono riletta il topic in questione, pensando che magari mentre io folleggiavo in viaggio di nozze fosse un po' decaduto, ma non ci ho trovato proprio nulla di male. anch'io, quindi, non capisco. non ci avevo mai scritto, ma era comunque carino da leggere.... boh? quanto alla persona di cui parlate, non ho proprio capito chi possa essere; e sì che leggo quasi sempre tutto..... forse sono tonta io....
 

decky

Florello Senior
Uno, nessuno, centomila....sappi tu....:love_4:
Il concetto del "Uno nessuno e centomila" mi piace pure (non mi piace chi usa quella firma ma questa è un'altra storia :rolleyes: )....ahivoglia se lo so.Eccome se lo so!!!!
Non amo sparare sulla Croce Rossa se no a quest'ora avrei fatto il nome senza problemi .
 

decky

Florello Senior
mi sono riletta il topic in questione, pensando che magari mentre io folleggiavo in viaggio di nozze fosse un po' decaduto, ma non ci ho trovato proprio nulla di male. anch'io, quindi, non capisco. non ci avevo mai scritto, ma era comunque carino da leggere.... boh? quanto alla persona di cui parlate, non ho proprio capito chi possa essere; e sì che leggo quasi sempre tutto..... forse sono tonta io....
Bentornata Scip!!!:love_4: Tutto bene?:)
Non sei assolutamente tonta,certe persone si cammuffano meglio di quanto si pensi :rolleyes:
Sono contenta che anche tu convieni nel dire che in quella discussione non si è andato oltre a ciò che ci è concesso e non si è stati volgari.:)
 
V

veleno65

Guest
eeehhhhhhh si si...quella di romper le balle è una prerogativa del tutto femminile -:- -:- -:-

però

mai mettere limiti alla sprovvidenza..
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
decky ha scritto:
Elena è sempre la stessa persona.
Fra tutti,fra tutte le persone che leggono e scrivono quella che ha da ridire e si sente offesa,vede nero dove non c'è è sempre lei.
Quindi vi rendete conto di dare fastidio a qualcuno (fosse anche uno solo) e non solo ve ne infischiate allegramente ma continuate imperterriti? :squint:

decky ha scritto:
:rolleyes: ...ma aspetto di leggere i motivi della chiusura ...sia mai che il treadh fosse troppo lungo,in quel caso corro a riaprirlo :lol:
Vi invito a rileggere il regolamento, così magari evitate di chiedere ogni volta perchè un thread viene chiuso... :rolleyes: Non vi dobbiamo spiegazioni! :lingua:

Ormai che ci sono, posso dirti che la cosa stava degenerando con grassetti colossali e amenità del genere; anche se diffusa e molto usata è sempre una "parolaccia"; non siamo certo delle "educande" che si scandalizzano per linguaggi un po' coloriti :D ma un conto è la "conversazione" e un conto è la parola scritta.

Ti assicuro che, pur tacendo, c'è MOLTA gente (non solo "la solita rompipalle") che prova fastidio nel trovare in QUESTO forum threads o posts del genere, fino a decidere di allontanarsi.
Cerchiamo di non far cadere il livello del forum proprio troppo in basso e di rispettare TUTTI, please... :storto:
 

decky

Florello Senior
Quindi vi rendete conto di dare fastidio a qualcuno (fosse anche uno solo) e non solo ve ne infischiate allegramente ma continuate imperterriti? :squint:
A me sembra che se si dovesse dar retta a quella persona qui si potrebbe discutere solo ed esclusivamente di due o tre argomenti,visto e considerato che non le garba nulla.
Vi invito a rileggere il regolamento, così magari evitate di chiedere ogni volta perchè un thread viene chiuso... :rolleyes: Non vi dobbiamo spiegazioni! :lingua:
Me lo rileggerò :rolleyes: ...Elena ho aperto questo topic in maniera ironica,solo per sottolineare ancora una volta che qui dentro c'è chi si sente in dovere di rompere le scatole.
E non venirmi a dire che trattasi di sensibilità perchè sia io che tu sappiamo bene che dietro a questo voler cazziare (da parte sua e non tua che agisci di conseguenza) c'è tutt'altro che la sensibilità.
Ormai che ci sono, posso dirti che la cosa stava degenerando con grassetti colossali e amenità del genere; anche se diffusa e molto usata è sempre una "parolaccia"; non siamo certo delle "educande" che si scandalizzano per linguaggi un po' coloriti :D ma un conto è la "conversazione" e un conto è la parola scritta.

Ti assicuro che, pur tacendo, c'è MOLTA gente (non solo "la solita rompipalle") che prova fastidio nel trovare in QUESTO forum threads o posts del genere, fino a decidere di allontanarsi.
Cerchiamo di non far cadere il livello del forum proprio troppo in basso e di rispettare TUTTI, please... :storto:
Mi dispiace Ele,non sono d'accordo e penso sinceramente che tu voglia solo scusare la persona che ha segnalato.
Non mi pare proprio che nè in quella discussione nè in altre il linguaggio sia scaduto.
E non credo nemmeno che ci sia qualcuno che decide di non frequentare per via di un topic leggero come quello o per le cavolate che si scrivono di tanto in tanto.Le persone più serie o seriose frequentano solo le sezioni dedicate alle piante pertanto per loro il problema non sussiste.
Mi dispiace ma sei vittima anche tu dei capricci di una persona.
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
...E non venirmi a dire che trattasi di sensibilità perchè sia io che tu sappiamo bene che dietro a questo voler cazziare (da parte sua e non tua che agisci di conseguenza) c'è tutt'altro che la sensibilità.
Mi dispiace Ele,non sono d'accordo e penso sinceramente che tu voglia solo scusare la persona che ha segnalato.
Non mi pare proprio che nè in quella discussione nè in altre il linguaggio sia scaduto.
E non credo nemmeno che ci sia qualcuno che decide di non frequentare per via di un topic leggero come quello o per le cavolate che si scrivono di tanto in tanto.Le persone più serie o seriose frequentano solo le sezioni dedicate alle piante pertanto per loro il problema non sussiste.
Mi dispiace ma sei vittima anche tu dei capricci di una persona.
Alt! Forse non ci siamo capiti! :squint:
Prima di tutto CHI ha detto che quel thread è stato segnalato da qualcuno? Io NON l'ho detto! Tanto per cominciare non è che le discussioni vengono chiuse "a richiesta", anche se succede che certi posts vengano segnalati (e ti assicuro che non è una sola persona che li segnala, anzi! :rolleyes: ), molto più spesso chiudiamo e/o cancelliamo in base alla nostra "normale" vigilanza o comunque perchè condividiamo l'eventuale segnalazione.
E' capitato che nelle ultime settimane soprattutto io (ma anche Pat) ho avuto poco tempo per il forum, quindi molte cose non le ho viste subito, ma quando entro nel forum faccio una veloce "supervisione" e se c'è da intervenire lo faccio anche su discussioni "vecchie" di qualche giorno o settimana o anche più (non sono intervenuta solo su quella oggi, tanto per capirsi!), così come capita che su discussioni segnalate da qualcuno (e, ripeto, più di uno!) NON si intervenga affatto perchè non lo riteniamo necessario.
Inoltre non si tratta di "scusare" proprio nessuno o "assecondarne i capricci" :squint: , ma se qualcuno è infastidito da certi argomenti non vedo perchè si debba tollerare di averli sul forum solo perchè "alla maggioranza" sguaiata, come si dice dalle mie parti, non danno fastidio, anzi "sollazzano"! :squint:

Riguardo allo "scadimento", potrei dirti "tu che ne sai?!?", dato che sei abbastanza "nuova" e non hai conosciuto il forum "ai vecchi tempi"; ti assicuro che il livello era ben altro! A queste mie parole immagino sospiri rassegnati e nostalgici dei "vecchi" utenti, che non sono solo i "seri e seriosi" e frequentano attivamente e partecipano ANCHE alle sezioni OT... Molti cari "compagni" nel tempo partecipano tanto di meno e il livello negli ultimi anni è scaduto, e di molto; capita per forza con l'incremento esponenziale degli iscritti e sinceramente non vedo come "contenere il fenomeno" come ci è stato da più parti richiesto accoratamente (nello Staff siamo i primi/e a detestare ogni forma di "censura"), ma quando è troppo è troppo! :rolleyes: Persino gigino si è dato una regolata! :D
 

decky

Florello Senior
Come detto mi son riletta il regolamento...cito testualmente:

1) Siamo tutti giardinauti, quindi prima di tutto serve un po' di comprensione e di spirito di sopportazione reciproca e
tolleranza. :)


Tolleranza eh :rolleyes:




9) NON sono graditi discorsi di POLITICA, SESSO E RELIGIONE; le discussioni su questi temi verranno chiuse.
NON verranno tollerati interventi offensivi o scurrili, alla prima ammonizione seguirà, in caso di recidiva, l'espulsione dal forum.

Su questo punto potremmo discutere ampiamente,visto che è stato dimostrato dalla comunità intera che anche parlando di politica,sesso o religione si è stati in grado di rispettarci a vicenda,e le discussioni nate a riguardo non sono mai state nè pesanti nè volgari nè offensive.

Per ciò che concerne gli interventi scurrili o volgari sono d'accordo,ovviamente se tutti iniziamo a scrivere 200 parolacce in ogni sezione diventa uno schifo.
Ma mi pare che il topic da me aperto avesse l'intenzione di far sfogare la rabbia del quotidiano e che permettesse l'uso di un vocabolo che si trova nel dizionario della lingua italiana tanto è diventato d'uso comune.
 

decky

Florello Senior
Alt! Forse non ci siamo capiti! :squint:
Prima di tutto CHI ha detto che quel thread è stato segnalato da qualcuno? Io NON l'ho detto!
L'ho detto io infatti e ne sono straconvinta,ripeto non faccio nomi perchè non voglio sparare sulla croce rossa ( e questo la dice lunga su ciò che penso di tale persona)

Inoltre non si tratta di "scusare" proprio nessuno o "assecondarne i capricci" :squint: , ma se qualcuno è infastidito da certi argomenti non vedo perchè si debba tollerare di averli sul forum solo perchè "alla maggioranza" sguaiata, come si dice dalle mie parti, non danno fastidio, anzi "sollazzano"! :squint:
Così dici che quella anzi quelle persone che hanno segnalato,sono molto più educate di tutte quelle che hanno postato lì ....mah ,dai un'occhiata a chi ha postato e ti accorgerai che non solo la solita massa sguaiata vi ha preso parte...
Riguardo allo "scadimento", potrei dirti "tu che ne sai?!?", dato che sei abbastanza "nuova" e non hai conosciuto il forum "ai vecchi tempi"; ti assicuro che il livello era ben altro! A queste mie parole immagino sospiri rassegnati e nostalgici dei "vecchi" utenti, che non sono solo i "seri e seriosi" e frequentano attivamente e partecipano ANCHE alle sezioni OT... Molti cari "compagni" nel tempo partecipano tanto di meno e il livello negli ultimi anni è scaduto, e di molto; capita per forza con l'incremento esponenziale degli iscritti e sinceramente non vedo come "contenere il fenomeno" come ci è stato da più parti richiesto accoratamente (nello Staff siamo i primi/e a detestare ogni forma di "censura"), ma quando è troppo è troppo! :rolleyes: Persino gigino si è dato una regolata! :D
Io se permetti posso giudicare se un forum è volgare o meno...Che significa che sono iscritta da poco?Che non ho capacità di realizzare se ciò che leggo è scurrile o meno?O tra le righe mi stai dicendo qualcosa del tipo "che ne sai tu che sei scurrile?"
Mi dispiace se noi utenti nuovi abbiamo portato via la tranquillità e abbiamo reso il forum di qualità più bassa.Del resto è un forum pubblico,se si volesse l'elite basterebbe renderlo accessibile solo ai vecchi utenti.
Se poi certe presenze disturbano,beh non dovete far altro che dirlo apertamente e le persone interessate agiranno di conseguenza.Niente di peggio che essere un ospite indesiderato :rolleyes:

PS:Gigio,con tutto che è un casinista,è stato ripreso a volte solo perchè era lui.
Ciao
 
Ultima modifica:

Sevi

Fiorin Florello
Ciao Decky....ho appena scritto da un'altra parte ciò che penso.
Non voglio intromettermi in una discussione riguardo un topic a cui non ho mai preso parte e che però ho letto volentieri.

Vorrei dire...se i toni erano più alti...chi erano queste persone?
Intellettuali...filosofi...non ne ho idea.
Io ho avuto la fortuna di conoscere un filosofo vero...scrittore, saggista...bè...certamente qualche parolaccia usciva anche dalla sua bocca.

Chiamo le persone che, dall'alto della loro presunta conoscenza non ritengono opportuno o salutare avvicinarsi a noi povera gente comune....che non hanno i piedi ben piantati per terra....che giudicano quando lo si può pure evitare...semplicemente snob. Aggiungerei culturalmente poveri...la cultura è anche quella comune, del linguaggio comune.....mai persona alcuna può arrogarsi il diritto di superiorità rispetto a un'altra.

Ovviamente...come in questo caso del tuo topic...quando non sussiste particolare offesa o estremizzazione pericolosa :love_4:
 

decky

Florello Senior
Ciao Decky....ho appena scritto da un'altra parte ciò che penso.
Non voglio intromettermi in una discussione riguardo un topic a cui non ho mai preso parte e che però ho letto volentieri.

Vorrei dire...se i toni erano più alti...chi erano queste persone?
Intellettuali...filosofi...non ne ho idea.
Io ho avuto la fortuna di conoscere un filosofo vero...scrittore, saggista...bè...certamente qualche parolaccia usciva anche dalla sua bocca.

Chiamo le persone che, dall'alto della loro presunta conoscenza non ritengono opportuno o salutare avvicinarsi a noi povera gente comune....che non hanno i piedi ben piantati per terra....che giudicano quando lo si può pure evitare...semplicemente snob. Aggiungerei culturalmente poveri...la cultura è anche quella comune, del linguaggio comune.....mai persona alcuna può arrogarsi il diritto di superiorità rispetto a un'altra.

Ovviamente...come in questo caso del tuo topic...quando non sussiste particolare offesa o estremizzazione pericolosa :love_4:
Ciao Sevis ho letto prima quanto hai scritto,non volevo crear polemica anche lì ma apprezzo e la penso come te.
E in quanto alle origini ,al ceto sociale,beh dietro il mio monitor come il tuo e quello di chiunque si può nascondere un contadino,un premio nobel,un ignorante,una persona colta.....ma chissene frega?
Non ho bisogno di dimostrar nulla più di quello che sono,e di certo non sono un titolo nobiliare come non sono in base a ciò che ho in banca o in base a cosa ho studiato....
Il tenore del forum è calato di qualità....ebbene dove sono i vecchi utenti che lo tenevano alto? Tutti fuggiti?Sopraffatti dalla massa delle persone comuni? Ma per favore.....
 

Clorophilla

Florello
anch'io sono nuova :eek:k07: ma mi permetto di dire la mia.
Di vita nei forum non me ne intendo perchè questo è il primo a cui mi sono iscritta. Devo dire che da un anno a questa parte ho notato il nascere e crescere progressivo di un grande affiatamento, dopo lotte varie, tra i suoi componenti di qualunque ceto e cultura siano.
Questo è, secondo il mio modesto parere, il suo più grande successo.
Come lodevole è stato il veder via via affrontare argomentazioni, soprattutto di recente, con civiltà e rispetto per le opinioni altrui. Nel forum si respira calore, familiarità e non è esclusivamente nozionistico, come qualcuno forse preferirebbe.
Poi, se si desiderano informazioni e contatti da un punto di vista puramente "giardinicolo", fine per cui il forum presumo sia nato, le sezioni appropriate possono soddisfare ogni esigenza.:)
 

milla04

Maestro Giardinauta
Non capisco cosa voglia dire che i partecipanti al forum fossero di livello culturale più alto.... e questa affermazione penso che sia assolutamente offensiva per chi, quasi quotidianamente, vi partecipa, molto più offensiva di un goliardico "vaff...". :squint:
 
B

bobino

Guest
Io sono entrata due anni fa e il clima era abbastanza diverso. Non esisteva chat, nè gruppi di persone che la cercavano così insistentemente come se il forum lo sentissero estraneo a loro stessi, alla loro natura. Esisteva il forum, e tutti i topic venivano letti da tutti, e il forum era al centro dell'attenzione. Era un po' tutto in comune e di persone che si interessavano di giardinaggio in primis ce ne erano di più, e il giardinaggio in primis era il soggetto principale delle discussioni. In inverno ci si preparava a vicenda in vista della primavera: scambi di esperienze di coltivazioni, o domande che venivano poste in allegria e serenità; semi, bulbi, topic sulle qualità dei vasi, idrocultura....e negli OT i topic erano di argomenti quali libri, cucina, paesaggi, usi e costumi dei vari forumisti che non abitavano in Italia...
In primavera la corsa a seminare con esperienze scambiate successi e fallimenti goduti tutti da tutti insieme....
basta andare indietro nel tempo per capire cosa intendeva elebar senza così cadere in fraintendimenti permalosetti...
L'aria era ancora più serena ...con questo i forum cambiano in base alle persone che lo frequentano, ma spesso si avverte il disagio di chi non trova più gli amici che ha incontrato, e anche se felice, di incontrarne di nuovi, fa tristezza sapere che questi sono emigrati altrove.....
:(
 
Ultima modifica di un moderatore:

Sevi

Fiorin Florello
Io sono entrata due anni fa e il clima era abbastanza diverso. Non esisteva chat, nè gruppi di persone che la cercavano così insistentemente come se il forum lo sentissero estraneo a loro stessi, alla loro natura. Esisteva il forum, e tutti i topic venivano letti da tutti, e il forum era al centro dell'attenzione. Era un po' tutto in comune e di persone che si interessavano di giardinaggio in primis ce ne erano di più, e il giardinaggio in primis era il soggetto principale delle discussioni. In inverno ci si preparava a vicenda in vista della primavera: scambi di esperienze di coltivazioni, o domande che venivano poste in allegria e serenità; semi, bulbi, topic sulle qualità dei vasi, idrocultura....e negli OT i topic erano di argomenti quali libri, cucina, paesaggi, usi e costumi dei vari forumisti che non abitavano in Italia...
In primavera la corsa a seminare con esperienze scambiate successi e fallimenti goduti tutti da tutti insieme....
basta andare indietro nel tempo per capire cosa intendeva elebar senza così cadere in fraintendimenti permalosetti...
L'aria era ancora più serena ...con questo i forum cambiano in base alle persone che lo frequentano, ma spesso si avverte il disagio di chi non trova più gli amici che ha incontrato, e anche se felice, di incontrarne di nuovi, fa tristezza sapere che questi sono emigrati altrove.....
:(

Ciao Bobino...togli il permalosetti e il riferimento a Elebar...e va meglio.
I miei commenti non erano riferiti a lei....solo a quelle persone, in generale, che magari sono emigrate altrove perchè non sopportavano un linguaggio più comune....più caserecio, insomma. E a chi è così nella vita....sentendosi magari superiore.

Però ricorda...almeno da parte mia...non è sempre da ritenere permaloso qualcuno che replica....i motivi sono altri....semplice bisogno di esprimere la propria opinione, per esempio? :love_4: :love_4: :love_4:
 
B

bobino

Guest
Il permalosetto era in tono scherzoso....ho omesso le virgolette scusami :love_4:
Per quelle persone, che non erano Accademici, ma appassionati e colmi d'esperienza, forse non trovando un clima a loro consono, se ne sono emigrati altrove...tutto qui. Sinceramente anche io a volte non mi ritrovo, ma poiché sto attraversando un momento molto particolare, ometto di scrivere e esco. Ho anche pochissmo tempo, ma questo è solo il mio caso e non fa testo.
Il loro atteggiamento non era sprezzante, solo che era veramente carino respirare quell'aria e si imparava moltissimo perchè veniva tramandata esperienza sul campo....
son nate tante cose insieme a loro: tutti i topic che trovate nelle FAQ per esempio...:rolleyes:
e se la vuoi sapere tuta quando io edecky abbiamo lavorato insieme ai link di grasse, oppure io rosa e viola, riverviolet e altri alla potatura delle rose son stati momenti molto belli....:froggie_r
Oppure quando in inverno, di questi tempi, piantavamo bulbi di amaryllis, il forum era un tripudio di foto e di esperienze scambiate, c'erano in sostanza meno ahhh e ohhh e molte più domande sulla coltivazione....
 
Ultima modifica di un moderatore:

nicola71

Guru Giardinauta
Non capisco cosa voglia dire che i partecipanti al forum fossero di livello culturale più alto.... e questa affermazione penso che sia assolutamente offensiva per chi, quasi quotidianamente, vi partecipa, molto più offensiva di un goliardico "vaff...". :squint:

nemmeno io non capisco:Saluto:
 

Clorophilla

Florello
Io sono entrata due anni fa e il clima era abbastanza diverso. Non esisteva chat, nè gruppi di persone che la cercavano così insistentemente come se il forum lo sentissero estraneo a loro stessi, alla loro natura. Esisteva il forum, e tutti i topic venivano letti da tutti, e il forum era al centro dell'attenzione. Era un po' tutto in comune e di persone che si interessavano di giardinaggio in primis ce ne erano di più, e il giardinaggio in primis era il soggetto principale delle discussioni. In inverno ci si preparava a vicenda in vista della primavera: scambi di esperienze di coltivazioni, o domande che venivano poste in allegria e serenità; semi, bulbi, topic sulle qualità dei vasi, idrocultura....e negli OT i topic erano di argomenti quali libri, cucina, paesaggi, usi e costumi dei vari forumisti che non abitavano in Italia...
In primavera la corsa a seminare con esperienze scambiate successi e fallimenti goduti tutti da tutti insieme....
basta andare indietro nel tempo per capire cosa intendeva elebar senza così cadere in fraintendimenti permalosetti...
L'aria era ancora più serena ...con questo i forum cambiano in base alle persone che lo frequentano, ma spesso si avverte il disagio di chi non trova più gli amici che ha incontrato, e anche se felice, di incontrarne di nuovi, fa tristezza sapere che questi sono emigrati altrove.....
:(

Non capisco questa ostinazione alla chat, bobino. C'è gente che si è conosciuta in questo forum, che male c'è se vuole stare in contatto proprio all'interno del forum? L'amicizia è sorta grazie ad una passione comune. Perchè non coltivarla senza dover aprire posts inutili? Da una parte non tolleri posts secondo te poco consoni, dall'altra non tolleri la chat. Chiusura totale.
Per quanto riguarda l'entusiasmo che racconti in merito a semine varie, ogni cosa ha il suo periodo, siamo in una stagione morta e se non ci fossero quei quattro simpaticoni :D che tengono su' il morale il forum sarebbe smorto a non finire ...questo il mio parere. E siccome per prima ho vissuto l'emozione della semina (e non solo di grasse) anch'io, come molti ho postato e parlato con entusiasmo delle mie riuscite (ed a volte anche non..), ho vissuto comunque la passione del giardinaggio e questo non preclude che altre conversazioni siano da evitare. Mah!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto