• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tanto non ho niente da fare

Pin

Master Florello
Il nemico è l'ipocrisia, atteggiamento astratto cui ognuno di noi occasionalmente ed inconsapevolemente fa ricorso e non utenti determinati

Sì il forum è un potenziale strumento per superare i sentimenti negativi ed ampliare orizzonti di conoscenza...

In ultimo: l' antipatia è un limite umano che umilia chi gli da spazio,
inoltre pregiudica l'opinione obbiettiva sulla persona fatta oggetto di questa emozione
Quindi se lo provo lo supero per me è obbligo
Punto e basta e non cambio idea .........e mi siete tutte antipatiche. Bacio a tutti

Mi spieghi perchè occasionalmente e inconsapevolmente si usa l'ipocrisia?
Per me l'antipatia non è un limite, non pregiudica la mia obbiettività, già superata se uno mi sta antipatico. Io e ripeto io la supero solo se ho prova contraria.
Mi spiego per non essere fraintesa se xy, dopo aver avuti scambi ecc ecc, mi sta antipatico, continuo a leggerlo e se capita di constatare che in precedenza avevo sbagliato obiettivo cambio idea.
Ma giuro è difficile che se xy mi sta sulle palle riesca a farmi cambiare idea.
Sono istintiva e il mio istinto mi preserva.

E

elicriso

Guest
Può capitare, in buona fede, di usare l'ipocrisia pensando che sia buona educazione.
Soprattutto con le parole scritte, e malgrado faccia attenzione, mi succede di non riuscire a mantenere un equilibrio tra le due situazioni e che per timore di offendere o di essere incompresa , ci vada giù più morbida di quanto volessi fare...o anche più dura ma questo è un'altro discorso.
Sull'antipatia ho un blocco emotivo...non riesco ad accettarla tra le emozioni umane...
è uno dei pochi casi in cui sono per gli estremi:
simpatia o odio.
Sono umana mica santa.
Bacio!

Pin

Master Florello
@ Elicriso, intendi come quando ti scappa da morire e chiedi dov'è il bagno che vorrei lavarmi le mani?

E

elicriso

Guest
No...intendo come quando ti voglio mandare a ca.care ma non mi sembra carino:lol::lol:

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
difficile valutare qualcuno da ciò che scrive.
a volte i repressi si sfogano in rete, non potendolo fare dal vero.
capisco però, parlando di giardinaggio, chi ne capisce qualcosa e chi no in base a ciò che scrive.

la sezione O.T. sono sabbie mobili....nelle quali avrei la tentazione di buttarci qualcuno, standomene al sicuro guardandolo negli occhi, mentre affonda....:D:D:D:D:D:D:D
ovvio, affonda, in senso forumiano!!

e.leo

Maestro Giardinauta
capisco però, parlando di giardinaggio, chi ne capisce qualcosa e chi no in base a ciò che scrive.

la sezione O.T. sono sabbie mobili....nelle quali avrei la tentazione di buttarci qualcuno, standomene al sicuro guardandolo negli occhi, mentre affonda....:D:D:D:D:D:D:D
Ma tu davvero sei sicuro di collegare tutti gli spinotti nel senso e del colore giusto quando scrivi?

Sevi

Fiorin Florello

Ma da dove nasce tutta 'st'avversione per la sezione ot?
E per i suoi, o alcuni suoi a quanto leggo, partecipanti?

Io me lo chiedo :fifone2:

Pensi davvero che molti siano repressi come sostieni, solo perché magari dedicano del tempo a scrivere in quello spazio?
Potresti spiegarla meglio questa tua?

P.S. comodo però...starsene seduti al sicuro senza mettersi mai in gioco, te lo dico :martello2 :lingua:

E

elicriso

Guest

ahahahah io vorrei vederci te più spesso quando sei di buon umore !:lol:

Olmo60

Guru Master Florello
alti e bassi della vita :embarass
Anche io trovo semafori verdi o rossi.Mi fanno incavolare quelli arancioni pero'.

Sei giovane e hai fretta di passare al semaforo: ma la fretta è cattiva consigliera, anche quando si tratta di dare un giudizio...

vero vero....puo' capitare in base alle aspettative poste

Non avere alcun tipo di aspettativa, quando si risponde, o si legge, è il modo migliore per capire/farsi capire...diversamente si può rimanere "delusi" e questo innesta "l'antipatia"....

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Può capitare, in buona fede, di usare l'ipocrisia pensando che sia buona educazione.
...
L'ipocrisia è qualcosa di negativo a prescindere, è qualcosa di "falso". Evitare di dire qualcosa di "sgradevole" a qualcuno non significa necessariamente voler essere ipocrit, falsi.

Preferisco chiamarla diplomazia, quindi anzichè mandarti a ca.gare, ti "indico educatamente il bagno" :D oppure mi limito a mandartici col pensiero omettendo di scriverlo, almeno all'inizio... Poi quanno ce vo', ce vo'! :squint: (manco io sono santa!)

Olmo60

Guru Master Florello
Piccolo ot: prima che qualche "purista" mi venga a dire "hai scritto "innesta" anzichè "innesca"...bene, vi informo che non mi funziona il tasto "modifica messaggio" eh!eh!eh!........

daria

Master Florello
Io invece ho avuto tanto da fare in questi giorni...com'è che leggo e rileggo e non colgo il punto? che mi sia già disintossicata?:D

elena_11293

Master Florello
Piccolo ot: prima che qualche "purista" mi venga a dire "hai scritto "innesta" anzichè "innesca"...bene, vi informo che non mi funziona il tasto "modifica messaggio" eh!eh!eh!........

sei cmq in un forum di giardinaggio, un refuso del genere ti è più che concesso.. anzi, fa punti

Olmo60

Guru Master Florello
AHH! ah!ah!...."INNESTA"!!!! l'ho capito solo ora!!!! (non mi funziona nemmeno "Rispondi citando..!!!)

Alto