• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Contest Hibiscus

Alex81

Master Florello
vorrei parlare di contest....si può?! scrivo qui, là, il, lo, i, gli, le?! -.-"

Bah io intanto scrivo se poi chissàchi volesse nuovamente rompere i maroni ai MOD di sezione faccia la cortesia di passare prima da me cosi risolviamo la faccenda :eek:k07:

ciò premesso si comincia!

barbalenandomi un'idea folgorante ho deciso di condividerla con voi....non tanto perchè mi interessi troppo la vostra opinione, ma piu che altro per farmi vedere democratico....chi mi conosce sa che tanto faccio quel che mi pare!

ciò detto vi aggiorno!

Siccome mi sembra cosa buona e giusta dare un giusto senso al contest, non limitandola ad una gara tra utonti, ma ispirandola ad una vera gara al fiore piu bello (e vi avverto già che in linea di massima sono ispirato a non indicare nemmeno l'utente vincitore ....ma devo ancora capire se sia necessario arrivare fin a questo!), pensavo, :crazy:, di far partecipare l'utenza con piu candidati, direi 3, sperando non ci siano troppi partecipanti cosi da contenere il contest in un massimo di due sondaggi....

Siccome vedo girare pezzi da 90 da far girar la testa,

siccome poi ho notato le scorse gare troppo incentrate sui sinensis,

siccome inoltre è vero che è giusto far partecipare chiunque, anche chi possiede il suo primo piccolo hibi, senza però penalizzare chi ne curi un arsenale mi sembra piu che doveroso allargare il contest innanzitutto a tutte le specie (sforzatevi) e poi a piu fiori per persona!

Siccome per giunta non mi son preso la briga di aprire un sondaggio per capire chi sia o meno d'accordo chiederei cortesemente di rispondere nei vostri futuri messaggi con un SI se siete d'accordo e con un NO se l'idea vi fa cagare!

Siccome infine sono pure un po ciecato vi pregherei di scrivetelo grande (o sul mio profilo, o privatamente, o per lettera, o per mail) tenkiù!

Siccome -e sconcludo- :ciglione: so di non saper essere spiegato se non avete capito un tubo rileggete!

Do un termine indicativo al fine settimana per il responso. nel frattempo sono estremamente gradite vostre idee a riguardo....

Buon inizio settimana miei piccoli hibischiani!
 
Ultima modifica:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ti ho spostato il mess,aprendoti una discussione a parte,perchè dove l'avevi messo non c'entrava e perchè in questo modo,ha più visibilità!!!
P.S. se non ti piace il titolo,me ne dici uno tuo e te lo cambio!!
 

francescodv

Maestro Giardinauta
Alex
io mi iscrivo al club di chi non ha capito un .....!!!
:rosa:spero sia abbastanza grande :azz:
 
Ultima modifica di un moderatore:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Infatti era TROPPO grande,ti ho ridimensionato il tutto e se non usassi certe parole,sarebbe meglio!!!! :D
 

francescodv

Maestro Giardinauta
studiato già a suo tempo e riletto ora.
6) Si prega di usare, nella scrittura "quotidiana" dei post, il font size e color (= dimensione e colore del testo) suggerito di default dal forum, cioè 2 e nero,e il minuscolo; se saltuariamente capita di inserire frasi o messaggi da evidenziare vengono tollerate dimensioni maggiori e/o in grassetto e/o colorate e/o in maiuscolo, ma evitando di farne una regola.

non sono fuori regola. Su invito del postante ho usato eccezionalmente un carattere di dimensioni maggiori, ma era una evidente eccezione, tant'è che la parte conclusiva del post è con caratteri "regular".


PS: non è che ho voglia di fare polemica, ma in questo modo tengo alto il post che è la cosa che mi interessa di più :fischio:
 

Alex81

Master Florello
tutto regolare MOD.... Ad ogni modo quel che proponevo in due parole è un massimo di 3 hibiscus diversi per persona (va da sè che chi ne ha di meno può partecipare con quelli che ha, chi ne ha di piu dovrà sceglierne un massimo di 3) e di cercare di coinvolgere tutte le specie, non solo i sinensis! Gli scorsi contest hanno visto una presenza quasi assoluta di sinensis, che mi va piu che bene per carità, ma visto che quest'anno c'è la possibilità di scegliere 3 piante per persona (sempre ammesso che siate d'accordo) chi le ha si sforzi di proporre specie diverse!

Se poi quel che non hai capito è altro chiedi pure....che sono a completa disposizione, spero pure voi a proporre idee!

Tendenzialmente lascerei un mese da oggi per prepararsi con le foto, le idee, i regolamenti e l'ultima metà di agosto per inviare le foto e farei partire il contest per settembre...ma come sempre aspetto di sentire pure la vostra!
 
Ultima modifica:

francescodv

Maestro Giardinauta
Alex, vedo con piacere che ti è passata la sbronza :lol: ora quello che scrivi è quasi intellegibile.

io però ho solo sinensis, le talee di siriaci avanzano ma per vederle con un bel fiore mesa che devo aspettare l'anno prossimo :martello:
 

Alex81

Master Florello
PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR :lol::lol::lol:

se hai solo sinensis corri a comprare altre specie per il contest! :ciglione::ciglione::lingua:
 

francescodv

Maestro Giardinauta
Comprare? ... ritiro immeditamente quanto detto prima, no la sbronza non ti è passanta ancora ... vaneggi, dopo tutti gli sforzi che ho fatto per convincere il donatore delle talee di siriaci :D
e poi l'anno prossimo chiederò alla banca del seme qualche altra specie, così, per distanziare gli arrrivi, altrimenti come faccio a convincere la fatina?
 

mammagiò

Apprendista Florello
Alexxxxx....io ne ho 3 differenti....ma sono senza fiori....veramente stati seminati quest'anno....veramente hanno solo qualche fogliolina...che però sono belle anche loro.
Sin può partecipare? :lol:
 

Alex81

Master Florello
chiedi pure anche ad alex quando sarà ora...ma vedi di finiscila di riprendermi sulle mie doti d'ineccepibile scomprensione!
 

Alex81

Master Florello
Alexxxxx....io ne ho 3 differenti....ma sono senza fiori....veramente stati seminati quest'anno....veramente hanno solo qualche fogliolina...che però sono belle anche loro.
Sin può partecipare? :lol:

solo perchè mossa da questo buon proponimento meriteresti la vittoria!...tu prova ad aspettare e chissà che non accada il miracolo....se gli fai pure le coccole per me un fiurelìn potrebbero anche fartelo! Io ho esperienza con qualche clematis, altra roba, ma medesima sudisfasiùn....! Ne riparliamo piu avanti! :eek:k07:
 
K

Kelly Genova

Guest
SI !
Sono d'accordo,anche se non so cosa riuscirò a fare quest'anno,se i coccinei di un certo utente
:lingua: non si decidono a fiorire......:sgrunt:
Però in linea di massima approvo tutto,anche se i sinensis sono sempre i re!!:love:
 

Alex81

Master Florello
il re sono io! tzè!! al massimo loro possono essere i più mejo....anche se, ti dirò, dal vivo il coccineo bianco svetta su praticamente tutte le piante che ho..eleganza a livello estremo..ora mi voglio gustare i miei piccoli mostri rossi in strafottente avanzamento.... sembrerebbe essere l'anno giusto qui a casa Alex per i piccoli hibi....se non ho bruciato tutto con la concimata di stasera vedremo i risultati inzieme :crazy:
 
Ultima modifica:

assodifiori

Maestro Giardinauta
anche per me è SI anche se la prima parte, è un po da rompicapo, tre hibi diversi li ho,azi ti pregherei di spostar pur fino a fine settembre che le mie opere migliori escon sempre tardi,
tu sai a che mi riferisco :fischio: inizierò a pompar anche col compressore se è il caso
buona giornata a tutti!!
 

Alex81

Master Florello
andata per capire il termine ultimo quando tutti i partecipanti avranno le loro belve pronte per la sfilata! :eek:k07: no problem!
 
Alto