• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Taglio rotativo taglio elicoidale: differenze pregi e/o difetti.

paletta81

Aspirante Giardinauta
Come primo feedback niente male. Il taglio della carta sembra buono. Poi white esperto in questo campo può darci conferma.

Domani potresti fare una macro alle piantine tagliate?

@america: che dici, ci siamo? :)

Inviato con tapatalk 4

Interessante l'oggetto, il rapporto prezzo qualità sembra ci sia tutto, a 110 euro e' molto più facile trovare di peggio, la forbice di tagli 2,9-5,7 e' proprio giusta, forbice che appartiene al 40 cm mi sembra, il 50 parte da 4 e qualcosa ( il taglio minimo e' un po' troppo alto per gli amatori) ed arriva a 7... Per il difettuccio descritto si può ovviare con qualche modifica...mi sa che vado su questo!

Si ho gia fatto un proggettino per convogliare meglio l'erba tagliata. Per l'altezza va fino 3,5 cm volendo si puo mettere ancora piu basso ma nno so quando arriva.

Inviato dal mio GT-P7300 utilizzando Tapatalk
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
La prova del foglio è buona.....se assesti l'altezza di taglio sempre uguale per lunghi periodi, vedrai che lo sfalcio sarà impeccabile. Il bello e/o brutto degli elicoidali a spinta (ma degli elicoidali in generale) è la costanza di taglio....bisogna stargli dietro in tutti i sensi. Andate e moltiplicatevi figlioli..:lol:
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
E sono ancora a lavoro! !!al piu presto vi faro sapere!!!comunque questo e'il modello da 40 cm poi posto le foto di quello da 50 cm

..........
Allora test dell foglio direi taglio ottimo netto come con una forbice!
Quello mio da 50 cm ma anche quello da 40 cm si presentano Molto robbusti sia il corpo sia il manico,
il cestello a il fondo in plastica morbida e i bordi retati molto resistente.
Ruote molto robbuste di gomma morbida
Prova:) sul campo, Direi molto fluido nei movimenti il taglio anche con il mio prato molto alto e' un gioco da ragazzi, ma qua l'imprevisto sia a me che al mio amico . Il cestello e' poszionato un po troppo distante dal corpo (come si vede nella fto laterale ) quindi un po cadeva giu da questo spazio (anche nel mio rotativo avevo lo stesso problema risolto con uno spessore )e un po visto l'eccessiva erba che tagliavo(piu di 3 cm ) andava in avanti e cadeva sul prato,direi che sia normale come imprevisto anche perche dovrei aumentare i tagli visto la crescita veloce in questo periodo. Da inesperto di tagliaerba elicoidale direi che come prima impressione sono pienamente contento anche perche con il tempo si prende una certa manualita ' che rendera tutto molto piu semplice!!!

Inviato dal mio GT-P7300 utilizzando Tapatalk
ruote tassellate =bene
ruote con cerchione in plastica? se da come sembra si = mica tanto bene

l'erba "cade" in avanti? = perchè la bandella "salvafiori" deflettrice anteriore è troppo corta e "striminzita" e non la incanala adeguatamente verso il cestello .......

l'erba si infila tra cestello e rasaerba = direi normale dato che l'incastro del cestello deve avere un certo "gioco" per permettergli di stare agganciato sia con l'altezza minima sia con l'altezza massima.........
 

lucatools

Aspirante Giardinauta
Eccolo, arrivato e montato, che dire, mi pare ben fatto.
È troppo presto per dire se fa il suo dovere, avendo messo solo ieri il prato pronto. Tra una decina di giorni max due settimane vi farò sapere.






 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
di discreto ha prima di tutto la regolazione "forellata" che ti potrà permettere, se vuoi ed eventualmente, di guadagnare, "forellandolo ulteriormente" un centimetrino e mezz." sia in altezza sia in "bassezza" (mica di più e "all'incirca")......
tanto per sapere e per curiosità è un "freeclip"?
peccato per la bandella deflettrice "striminzita"
e peccato per cestello in "telato" di solito durano meno (non che quelli in plastica "dura" siano da meno ma durano qualcosa in più di quelli).........
però i miei dubbi rimangono sui cerchioni delle ruote in plastica, spero che "dentro" siano in metallo,
e se "girano" su cuscinetti o bronzine...........o se la coppia ingranaggi sia tutta metallica..........
detto questo slittamenti e leggerezze a parte di solito le elicoidali manuali hanno tutte vita molto ma molto duratura..........
 
Ultima modifica:

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Eccolo, arrivato e montato, che dire, mi pare ben fatto.
È troppo presto per dire se fa il suo dovere, avendo messo solo ieri il prato pronto. Tra una decina di giorni max due settimane vi farò sapere.
E allora? non vorrai startene con le mani in mano ad aspettare di fare il primo taglio su nuovo prato senza conoscere il potenziale della macchina? sarebbe come se la Ferrari F1 volesse fare un campionato mondiale senza conoscere i limiti della Power Unit......:squint:
............niente scuse o tentennamenti, domani, dopo il pranzo pasquale vai a lemosinare un prato da tagliare ad un vicino o parente.....digli che ti manda il presidente della clinica dott.Cigolo
 

Grappino

Esperto Sez. Prato
Specifica però che non vuoi soldi :) in fondo domani è Pasqua; due sono le cose: 1- ti prendono per pazzo (probabile), 2- dato l'evento pasquale penseranno che sei un penitente (un po' meno probabile)
 

massimiliano1975

Maestro Giardinauta
scusate ma sono confuso.:confuso:...i modelli quelli da 40 cm postati da paletta e luca sembrerebbero diversi..o vedo male io?

questo e'il modello da 40 cm
gamade8e.jpg

 

paletta81

Aspirante Giardinauta
E io ho postato sia il 40 cm ed il che è il 50 cm doppie ruote!!!!

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
 

massimiliano1975

Maestro Giardinauta
può darsi hai invertito le foto??? perchè posti il 40 con quattro ruote mentre il 40 di luca non le ha...e le ruote anteriore sono tassellate in maniera diversa.
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
a tutti proprio tutti ...........hai ragione delle volte dimentico anche le festività quando devo andare a lauràr listess
BUONA PASQUA ragassiiii.......
 

relapsed

Aspirante Giardinauta
Bene , io pur avendo citato il greenworks ancora non mi sono deciso:ciglione:

I felici possessori possono dirmi con precisione la larghezza da ruopta a ruota prese esternamente dallka ruota stessa ?
Visto che ho una lingua di prato fra due binari di cemento dove viene parcheggiata la macchina . Non vorrei non entrasse la dentro
 

Mens Sana

Giardinauta
Non sei il solo. In rete non vi sono feedback ed anche se esteticamente sembrerebbe valido manca la prova sul campo ,quella più importante.

Speriamo di ricevere al più presto commenti positivi del mezzo.


Inviato con tapatalk 4

Quoto.
Anche io aspetto con interesse, entro 10 gg devo decidere.
Il primo pelo alla deliziosa lo devo fare con l'elicoidale !
 

massimiliano1975

Maestro Giardinauta
Quoto.
entro 10 gg devo decidere.

dunque greenworks scende....canistracci oil salgono e sale anche husqvarna 54. Visto il feedback positivo e affidabile di cyber ( anche se lui ha il 64 ma la scocca è la stessa) visto l'altezza di taglio min/max idonee per la tua award e visto il prezzo in offerta €114....quasi quasi.........
 

america

Maestro Giardinauta
dunque greenworks scende....canistracci oil salgono e sale anche husqvarna 54. Visto il feedback positivo e affidabile di cyber ( anche se lui ha il 64 ma la scocca è la stessa) visto l'altezza di taglio min/max idonee per la tua award e visto il prezzo in offerta €114....quasi quasi.........

114 senza cesto però. O erro?

Inviato dal mio GT-P5100 utilizzando Tapatalk
 

Mens Sana

Giardinauta
dunque greenworks scende....canistracci oil salgono e sale anche husqvarna 54. Visto il feedback positivo e affidabile di cyber ( anche se lui ha il 64 ma la scocca è la stessa) visto l'altezza di taglio min/max idonee per la tua award e visto il prezzo in offerta €114....quasi quasi.........
E' strong buy su Tisc...no su Husquarna !?!
L'offerta e' si allettante, se anche con il cesto (che non e' in rete ma in plastica rigida ) si arrivasse ai 150 più o meno, sarebbe comunque buono, 30 euro in più del green che valgono sicuramente la differenza....dove lo hai visto vecio?
 
Alto