• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Taglio rotativo taglio elicoidale: differenze pregi e/o difetti.

massimiliano1975

Maestro Giardinauta
Ho visto sul loro sito che fanno quel prezzo non ho vi sito se si può acquistare direttamente da loro.
Sempre nel sito vi è la ricerca rivenditori per regione.

Speriamo qualche particolare in più da parte di cyber magari anche con foto taglio della lamina.





Inviato con tapatalk 4
 

Mens Sana

Giardinauta
Ho visto sul loro sito che fanno quel prezzo non ho vi sito se si può acquistare direttamente da loro.
Sempre nel sito vi è la ricerca rivenditori per regione.

Speriamo qualche particolare in più da parte di cyber magari anche con foto taglio della lamina.





Inviato con tapatalk 4

Infatti era la mia prima scelta e credo che finirò per prenderlo.
Te vai su mquesto?
 

massimiliano1975

Maestro Giardinauta
Te vai su mquesto?

diciamo che ho fatto un piccolo passo indietro o meglio rimango in stand-by.

Pensavo di trovare un elicoidale secondo le caratteristiche di taglio per la festuca ad un costo non troppo elevato, ed invece si parla di andare oltre i 150 eurini. Se tra un anno passo alla "benedetta" inutile prenderne uno adesso che mi taglia fino a 60mm tipo huswvarna 64 se poi non mi serve un'altezza così alta.

il Greenworks 40 cm potrebbe essere una valida alternativa con altezza che va da 2.9cm a 5.7cm, cestello e prezzo interessante, purtroppo non ci sono feedback, scarterei il Greenworks 45 e 50 sia come larghezza taglio sia come regolazioni che non scendono oltre i 44mm.
Quello acquistato un mese fa l'ho riconsegnato con tanto di reso, per fortuna.

Insomma "na caciara":rolleyes:
 
Ultima modifica:

Mens Sana

Giardinauta
Voglio vedere chi tra di voi sarà così audace e spavaldo.....:cool:
Fratello tu mi conosci poco, l'obiettivo e' uno ed uno solo : 12 mm !! Con calma, dammi tempo per imparare ))
Intanto ho trovato (attaccato fra siepi e ringhiera come un ladro mentre estirpavo infestanti con un gancio cinese) pabio!!

E' troppo giovane per riconoscerlo ma io lo so che e' lui. Perché ? Boh perché lo so', e' piccolo ma già tenace e per estirparlo quelle ragnatele di radici mi portano via piccole zolle di top....stanotte non si dorme....
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Fratello tu mi conosci poco, l'obiettivo e' uno ed uno solo : 12 mm !! Con calma, dammi tempo per imparare ))........
QUOTE]

Ti aspetto al varco bel senese......mi gioco la Photinia che starai sui 40mm...... già per il taglio a 25mm ti ci vuole una bella macchina. Acquisto in class action di una tripla da fairways? :lol:
 

Mens Sana

Giardinauta
Fratello tu mi conosci poco, l'obiettivo e' uno ed uno solo : 12 mm !! Con calma, dammi tempo per imparare ))........
QUOTE]

Ti aspetto al varco bel senese......mi gioco la Photinia che starai sui 40mm...... già per il taglio a 25mm ti ci vuole una bella macchina. Acquisto in class action di una tripla da fairways? :lol:
Attento alle sorprese, l'amico di un amico ne ha una e lunedì mi ha detto: quando la vorrai provare e' tua...mi ha stuzzicato ma già ci pensavo...40 mm ad agosto il rimo anno, la tua photinia la terrai ancora per molto ))
 

cybercook

Aspirante Giardinauta
dunque greenworks scende....canistracci oil salgono e sale anche husqvarna 54. Visto il feedback positivo e affidabile di cyber ( anche se lui ha il 64 ma la scocca è la stessa) visto l'altezza di taglio min/max idonee per la tua award e visto il prezzo in offerta €114....quasi quasi.........
vedo che il Nasdaq è risalito e si stanno rivalutando con sommo piacere i futures della husqvarna...per quel che vi posso dire l'attrezzo in mio possesso è bello pesantuccio, cosa importante per gli elicoidali, ed il lamierino parafiori è un signor lamierino.

Ho visto sul loro sito che fanno quel prezzo non ho vi sito se si può acquistare direttamente da loro.
Sempre nel sito vi è la ricerca rivenditori per regione.

Speriamo qualche particolare in più da parte di cyber magari anche con foto taglio della lamina.
Inviato con tapatalk 4
vedo solo oggi questo messaggio, magari certe richieste fatemele anche in privato senza problemi, sotto Pasqua e col mio lavoro bazzico poco e a orari folli. però domani mattina vedo di fare qualche scatto alla lamina e anche al rasaerba a questo punto, sempre che la consorte non mi tenga sott'occhio...dopo il pooling sono sorvegliato speciale e disapprova la mia frequentazione di voi illustri signori nonché di questo forum, sebbene la cara dolce metà apprezzi il risultato...ipocrita:fischio:

Voglio vedere chi tra di voi sarà così audace e spavaldo.....:cool:

non mi sono ancora spinto a 12mm come sui campi da calcio di serie A perché devo correggere la planarità del top con un paio di topdressing e temo lo scalpo in qualche punto, ma sono lieto di annunciarvi che da circa un mese il mio praticello vola felicemente a quota 25mm. tutto merito della poa Award e poa Avalanche di cui è composto il mio mix, del rasaerba, del topsoil a regola d'arte costato un rene, ma soprattutto di voi tutti, gabbia di matti!
 

america

Maestro Giardinauta
ma sono lieto di annunciarvi che da circa un mese il mio praticello vola felicemente a quota 25mm. tutto merito della poa Award e poa Avalanche di cui è composto il mio mix, del rasaerba, del topsoil a regola d'arte costato un rene, ma soprattutto di voi tutti, gabbia di matti!

Photo required! :D
 

Mens Sana

Giardinauta
Ed adesso cyberone, magicamente, i tuoi feedback sul rasaerba passano leggermente in secondo piano!!
Foto del prato urgono come il pane...ovviamente di nascosto ))
 

cybercook

Aspirante Giardinauta
no ragazzi, non ci siamo capiti, io non ho messo poa Award in purezza, troppo inesperto per affrontare una monocultivar, ma ho seminato royal sport della bottos che è composto all'80% da poa, metà Award e metà Avalanche.
la moglie è uscita per far colazione, ho finto disinteresse e sto scrivendo veloce come un lampo....:lol:
eccovi le foto.

IMG_20140425_105323.jpg
aspetto generale del prato, vogliate scusare le macchie secche dovute a bruciatura da eccesso di azoto ureico canino (piscio di cane n.d.r.)

IMG_20140425_105907.jpg
lamina tagliata a regola d'arte esattamente 20 ore fa

IMG_20140425_105452.jpg
aspetto e compattezza prato dall'alto del mio 1,8mt. Prato seminato a fine agosto dell'anno scorso, 8 mesi di vita.

P.S.ma Cigolo???
 
Ultima modifica:

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Per aver preso tante botte hai ancora la mente lucida.....bravo Cyber il tuo lavoro è Amazing:D
 

america

Maestro Giardinauta
Ragazzi, siamo a quasi 200 post e non ho ancora capito cosa devo prendere :D
Annamo bene annamo........

Inviato dal mio GT-P5100 utilizzando Tapatalk
 

Grappino

Esperto Sez. Prato
Te america prendi la forbicina per le unghie e inizia a tagliare......nell'ultima foto postato ho notato una lamina che era più alta delle altre di ben 2 millimetri!!!! DELITTO :)
 

Mens Sana

Giardinauta
Ragazzi, siamo a quasi 200 post e non ho ancora capito cosa devo prendere :D
Annamo bene annamo........

Inviato dal mio GT-P5100 utilizzando Tapatalk
Esatto.
Pr la cronaca lo Husquarna 54 (che io preferirei) ha un range che va da 12mm (White leggi bene, dodicimillimetri) a 38!
Non proprio pizza e fichi insomma, se tu ti volessi rilassare un attimo una settimanina, con questo sei del gatto ! Questa e' l'unica perplessità .
L'altro costa meno, andicchia discretamente ma se un giorno vuoi scommettere la photinia di White (e fargliela mettere anche in poster dietro al letto) e portare la tua Award per esempio a 15mm, el va no ! Cosa fare? Ma un brindisi, ovvio!
 
Alto