• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Taglio rotativo taglio elicoidale: differenze pregi e/o difetti.

marcobri

Apprendista Florello
Si.prima ero molto piu precisino..onestamente ota ci sto dietro molto meno...tutto sommato nn posso lamentarmi dai..ce di peggio del mio:D
 

bandit_72

Aspirante Giardinauta
Questa fa proprio ridere, spero di non scendere nel volgare, censuratemi eventualmente.
Mi apprestavo ad iniziare i vari lavori col mio nuovo macchinario linkato nei giorni scorsi, allora sono andato dal si vene per prendere un po di terriccio misto a sabbia.
Il si vende mi dice, ma che lavori devi fare? e io forte di tutti i consigli sentiti sul forum rispondo, devo arieggiare, scarnificare, concimare, non transeminare quindi antigerminare il tutto.
E lui mi risponde, ma sei sicuro? cosi lo fai ripartire, lo risvegli, lo stressi, lascialo in pace questo prato.
Allora io rispondo ma ho letto, ho visto, ho condiviso etc etc, sono certo che si debba farlo in questo periodo, ho troppo feltro.
Lui mi guarda e mi mette una mano sulla spalla e a voce bassa mi dice: detto tra noi, ma a te piacerebbe conoscere una bella ragazza dopo essere stato tutto l'estate all'asciutta, e lei ti fa i grattini e i massaggi ( scarnificare) e poi a cena ti fa mangiare cibo afrodisiaco (concimare con potassio etc) poi ti spoglia (arieggiatura) e ti cosparge di miele (terriccio) e dopo averti bello bello "rinvigorito" eehm ci siamo capiti no? (erba bella rigogliosa e verde), ti mette anche il pres........o (antigerminello) ad un tratto improvvisamente smette e ti dice ho sono le 11 di notte e da domani riprendo a lavorare, ne parliamo alla prossima primavera (riposo vegetativo). Ecco lui mi diceva, come ti sentiresti? non saresti più stressato e incazzato di prima? Non sarebbe stato meglio rimandare direttamente a primavera e farlo in maniera sublime?
IO stavo per morire dal ridere ahahaha ma poi a casa ci ho pensato......e mi son detto e ora che faccio?
Scusate, la cosa è stata molto più esplicita ma non volevo cadere nel volgare.
Ciao
 

bandit_72

Aspirante Giardinauta
Però mi ha fatto morire dal ridere...... Il giardinaggio è anche questo..... Bisognerebbe aprire una sezione apposita per i si vende fantasiosi...... Farò comunque tutto ciò cHe avevo in programma
 

marcobri

Apprendista Florello
beh. cmq da che mondo e mondo l'inizio autunno e' il periodo migliore per arieggiare...piu' ke in primavera e il prato in entramci i casi e' in vegetazione prorompente...certamente bisogna arieggiare in caso di vera necessita' e nn tanto per o perche' si e' letto sul forum...nel tuo caso dato ke hao molto feltro lo rimuovi magari a molle senza esagerare e per la cronaca gli dici all'amico ke queste operazioni si fanno proprio nei periodi che ti ho indicato..dato una microterma e' grande spolvero recupera presto da questo stress....
logicamente sarebbe stato diverso se avessimo parlato di macro...in quel caso ci sarebbe tato un certo grado di verita' riguardo lo stress...
 

bandit_72

Aspirante Giardinauta
8e01eca2812a4b895fda345e9693eaba.jpg


9f3f818521b4a5afc5b9033e90bc7d4f.jpg

Allora feltro ve n era abbastanza come potete vedere..... Prima del lavoro di Arieggiatuta era sicuramente più verde ma dopo un anno ho rivisto il terreno sottostante. Ho concimato con 14 7 17 e poi ho annaffiato. Ho notato subito con la stessa quantità di acqua il terreno si è veramente bagnato, segno che He il feltro bloccato cava l acqua. Ora appare molto ingiallite, vi posterò altre foto dopo che il concime ha fatto il suo lavoro.

a58d5c223dda64414e3543e7bdb53bf1.jpg


7790fb901af4f45d650bbbc0fa407200.jpg
49ba94531f72e05d5decf8f992aeaa67.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:

Walter

Aspirante Giardinauta
Scusa Massimiliano se mi infilo nel tuo thread, spero non ti dispiaccia!
Dopo aver letto tutta questa bella discussione (più di 350 post! :eek:) non sono poi riuscito a capire se @massimiliano1975 hai acquistato o meno questo elicoidale!
Io per ora sto tagliando con un rotativo elettrico della bosh da 38cm avuto in prestito dalla suocera, ed alla fine il suo lavoro lo fa, anche se non ho sicuramente i risultati eccellenti e precisi al mm che leggevo qui! Ma prima o poi lo dovrò riconsegnare alla legittima proprietaria!
In questi 2 anno trascorsi queli evoluzioni ci sono state? Il combi 4 in 1 ha tenuto?
Con circa 200 mq di prato come il mio passare ad un elicoidale a mano (contando che si adopera al tagli anche la mia signora) sarebbe poco intelligente? Che dite, meglio buttarmi su un sostituto tipo quello che ho ora?
 
Ultima modifica:

alan2701

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, ho letto i messaggi e ma non ho trovato un modello cioè non so quale potrebbe essere il più adatto a me qualcuno di voi mi può dare un consiglio, ho un prato di 12 mq un elicoidale fa al caso mio? Ho una festucca avevo in mente il greenworks oppure lo stiga freeclipma non so quale modello i possa essere utile cosa mi consigliate?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Alto