• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Taglio rotativo taglio elicoidale: differenze pregi e/o difetti.

massimiliano1975

Maestro Giardinauta
Ma per la zoysia non ti basta il 54 ? Costa anche meno tanto non ti serve un altezza massima di 55m

Eh no White,questo è un colpo basso...le paranoie sono il primo punto specificato quando firmi per il ricovero nella clinica, altrimenti neanche ti fanno entrare :):D

Inviato con tapatalk 4
 
Ultima modifica:

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Guardate che parlo di GRIF, mica di altezze di taglio......sceglietene uno con regolazione adatto alla Vs specie e tornate a letto. Uno vale l'altro.....un mio amico mi ha fatto provare sul suo giardino il 5 lame Florabest della LIDL......e taglia benissimo.....:fischio:
 

Mens Sana

Giardinauta
Guardate che parlo di GRIF, mica di altezze di taglio......sceglietene uno con regolazione adatto alla Vs specie e tornate a letto. Uno vale l'altro.....un mio amico mi ha fatto provare sul suo giardino il 5 lame Florabest della LIDL......e taglia benissimo.....:fischio:

Va'ia che vai anche a mendicare tagli altrui quando sei in astinenza, di la verità.
Comunque prendo atto e mi fido come sempre, risparmio e mi prendo il greenworks, con un centino me la cavo.
 

america

Maestro Giardinauta
Chiunque tu sia, esci da codesto corpo e prendi America, te lo ordino adesso!!! ...io rivoglio White Sand e non quella roba la'....

Ed i o che ho fatto di male..... :boh:

Dove lo trovi? Anche greenworks mi sembra interessante ma è esaurito ovunque!

Prima o poi arriverà. Ho avuto lo stesso problema con la mia seminatrice della earthway. Poi alla fine ho scoperto che il container from U.S.A. era in ritardo e per questo era praticamente sold out ovunque.
Sarà la stessa cosa.
 

lucatools

Aspirante Giardinauta
Preso il Greenworks 25307, il modello da 40 cm, altezza di taglio 2,9 a 5,7 cm. Ha anche il sacco di raccolta, vi farò sapere ;)
 

paletta81

Aspirante Giardinauta
Anch'io ho preso il 50 e il mio amico il 41 arrivato oggi spettacolo! !! Molto robusto!!! Pomeriggio prova su prato!!!

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

zurumeze.jpg


Inviato dal mio GT-P7300 utilizzando Tapatalk

qe3yzu2u.jpg


Inviato dal mio GT-P7300 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica di un moderatore:

massimiliano1975

Maestro Giardinauta
Bella 'a boiserie, bello l'armadio, belle 'e cassapanche, bello tutto...... ma come taglia?? :D

a vederla sembra robusta... da cribbio vai di primo pelo!!!!
 

paletta81

Aspirante Giardinauta
Bella 'a boiserie, bello l'armadio, belle 'e cassapanche, bello tutto...... ma come taglia?? :D

a vederla sembra robusta... da cribbio vai di primo pelo!!!!

E sono ancora a lavoro! !!al piu presto vi faro sapere!!!comunque questo e'il modello da 40 cm poi posto le foto di quello da 50 cm

qysuze3u.jpg

gamade8e.jpg

u4ysy2y4.jpg

Allora test dell foglio direi taglio ottimo netto come con una forbice!
Quello mio da 50 cm ma anche quello da 40 cm si presentano Molto robbusti sia il corpo sia il manico,
il cestello a il fondo in plastica morbida e i bordi retati molto resistente.
Ruote molto robbuste di gomma morbida
Prova:) sul campo, Direi molto fluido nei movimenti il taglio anche con il mio prato molto alto e' un gioco da ragazzi, ma qua l'imprevisto sia a me che al mio amico . Il cestello e' poszionato un po troppo distante dal corpo (come si vede nella fto laterale ) quindi un po cadeva giu da questo spazio (anche nel mio rotativo avevo lo stesso problema risolto con uno spessore )e un po visto l'eccessiva erba che tagliavo(piu di 3 cm ) andava in avanti e cadeva sul prato,direi che sia normale come imprevisto anche perche dovrei aumentare i tagli visto la crescita veloce in questo periodo. Da inesperto di tagliaerba elicoidale direi che come prima impressione sono pienamente contento anche perche con il tempo si prende una certa manualita ' che rendera tutto molto piu semplice!!!

Inviato dal mio GT-P7300 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica di un moderatore:

massimiliano1975

Maestro Giardinauta
Come primo feedback niente male. Il taglio della carta sembra buono. Poi white esperto in questo campo può darci conferma.

Domani potresti fare una macro alle piantine tagliate?

@america: che dici, ci siamo? :)

Inviato con tapatalk 4
 

Mens Sana

Giardinauta
Interessante l'oggetto, il rapporto prezzo qualità sembra ci sia tutto, a 110 euro e' molto più facile trovare di peggio, la forbice di tagli 2,9-5,7 e' proprio giusta, forbice che appartiene al 40 cm mi sembra, il 50 parte da 4 e qualcosa ( il taglio minimo e' un po' troppo alto per gli amatori) ed arriva a 7... Per il difettuccio descritto si può ovviare con qualche modifica...mi sa che vado su questo!
 
Alto