• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Taglio rotativo taglio elicoidale: differenze pregi e/o difetti.

Mens Sana

Giardinauta
LOLLL l'avevo notato anche io ah ah ! E ' inammissibile lo so, ma non volevo essere antipatico.
Attendiamo concrete argomentazioni orsacchiotto! So che stai lavorando ma noi aspettiamo svegli..
 

cybercook

Aspirante Giardinauta
azoto ureico canino visto quasi in tempo durante la somministrazione non autorizzata e dilavato con abbondante acqua.
a le volte lo stroncherei il mio amato labrador...
ma il GF ha notato quale sponsor troneggia sulla palla ovale?e che altro ci volevi trovare scusa!
 
Ultima modifica:

paletta81

Aspirante Giardinauta
uploadfromtaptalk1398626354387.jpg
uploadfromtaptalk1398626377855.jpg
uploadfromtaptalk1398626416515.jpg
uploadfromtaptalk1398626433440.jpg
uploadfromtaptalk1398626456286.jpg
7e7a7uqa.jpg

Ecco a voi un Po di foto delle modifiche che ho fatto a l' elicoidale e del taglio da vicino !!

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

paletta81

Aspirante Giardinauta
Grazie ma grazie anche al forum che in questi 3anni mi ha dato milioni di consigli!!!

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
 

massimiliano1975

Maestro Giardinauta
Complimenti per il prato.

Dalla foto macro sembrerebbe avere un bel taglio netto.

Visto in live che te ne pare? Impressioni?

Thx per il feedback.

Inviato con tapatalk 4
 

paletta81

Aspirante Giardinauta
Guarda non posso fare confronti con altri elicoidale visto che e ' il primo pero ti posso dire che non e' silenzioso anzi fa unbel ronzio non come l'altro a scoppio ma si fa sentire ....il taglio mi sembra buono

Inviato dal mio GT-P7300 utilizzando Tapatalk
 

america

Maestro Giardinauta
Io al 92.8% ho deciso.
Unico dubbio ora è l'altezza minima di taglio. 30 mm.

Inviato dal mio GT-P5100 utilizzando Tapatalk
 

Mens Sana

Giardinauta
Innanzitutto grazie paletta81.
Non mi convince la distanza fra le lame ed il carrello , quanta erba cade ?
La prima foto e' decisamente illuminante....nono so...
 

paletta81

Aspirante Giardinauta
Azzo come taglia......mi dichiaro ufficialmente in crisi...,e mo che casssso faccio? Sigh sigh :)

Inviato con tapatalk 4

Non volevo metterti in crisi anch'io ero indeciso ho preso questo solo per L'altezza più alta visto che non penso di scendere così in basso anche perché ho già provato a scendere e per poco mi veniva un infarto per come stavo uccidendo il mio Prato!!! Ma anch'io avrei preso lo husqvarna nuvolette!! Se le tue altezze sono quelle vai con il nuvolette!! Comunque consiglio di tenere il rotativo per fare il lavoro sporco del tipo quando l'erba è troppo alta!



Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Innanzitutto grazie paletta81.
Non mi convince la distanza fra le lame ed il carrello , quanta erba cade ?
La prima foto e' decisamente illuminante....nono so...

Se vedi infatti nella 2 foto ho messo una listella di plastica per non far cadere l'erba tagliata!! Anche se anche prima ne cadeva poca perché con la velocità di taglio la sputava in fondo al cestello!

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica di un moderatore:

america

Maestro Giardinauta
@paletta: l'altezza di taglio è modificabile verso il basso in qualche maniera?
Potresti postare qualche foto di come funziona la regolazione dell'altezza così vedo se è fattibile o meno.

Alla fine prendo questo o nisba.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
 

Mens Sana

Giardinauta
@paletta: l'altezza di taglio è modificabile verso il basso in qualche maniera?
Potresti postare qualche foto di come funziona la regolazione dell'altezza così vedo se è fattibile o meno.

Alla fine prendo questo o nisba.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
Gli vuoi chiedere anche 50 euro al povero paletta? oppure se magari ce lo dipinge di arancione per vedere come gli sta?
Eh l' ha fatta la sua a dirci che ha comprato il rasaerba...))
Deciso: si compra questo punto e basta!
 

massimiliano1975

Maestro Giardinauta
Ma tutto questo white lo sa? Che non tagli sotto i 30mm la benedetta?

Senti paletta facciamo una cosa ti diamo 50 euro se fai la prova senza ruote cosi magari scende a 1,5.....

Inviato con tapatalk 4
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Vedi l'allegato 174136
Vedi l'allegato 174137
Vedi l'allegato 174138
Vedi l'allegato 174139


Ecco a voi un Po di foto delle modifiche che ho fatto a l' elicoidale e del taglio da vicino !!

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
la regolazione del taglio è la classica "forellata predefinita" quindi penso che si possa modificare aggiungendo un paio di fori in più (magari uno in alto e uno in più in basso)
considerando che a quel che si vede i fori "originali" sembrerebbero tre..... qualcosa mi dice che ad ogni foro corrisponda più o meno aggiungere "in più" o "in meno" c/a 10mm all'altezza del taglio originale e questo rende molto più "appetibile" la rasaerba......sempre che abbassandola di più non succeda che la scocca tocchi a terra.......

@paletta piuttosto avrei notato che nella tua prima foto la rasaerba ha il rullo posteriore mentre in quella con la modifica della bandella in plastica la rasaerba posteriormente ha le ruote..........
ed ancora nella prima foto la regolazione del taglio è "forellata "
in quella modificata nella bandella invece parrebbe a "cremagliera"
:astonished::confuso: come mai? che mi sono perso?
 
Ultima modifica:

america

Maestro Giardinauta
@Marco: la versione da 40 cm ha il rullo posteriore. Mentre le altre due versioni (46 cm e 51 cm) hanno le ruote posteriori.
ne aveve presi due uno per lui ed uno per un suo amico se non ricordo male.

Personalmente il 40 lo scarto. Vado di 46, sempre se è modificabile e come dici tu poi ci siano altri problemi correlati.....

Aspettiamo il nostro paletta con buone news :D
 
Alto