• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Strani fenomeni

seya

Master Florello
Lucky......mizzega...m'hai fatto venire i brividi.
Mammagrabry anche i bimbi fanno così? non lo sapevo...
Bausettete...è verissimo, quando sto male Milou si mette sempre vicino a me, mi si sdraia addosso e mi guarda con tanto ammOOOOOre che mi fa commuovere il più delle volte.
se mi fa male la pancia me la scalda...

giallopersia

Maestro Giardinauta
Non sono arrivata a scrivere, e poi spedirmi gli scritti come testimonianza, solo perchè avevo il primo marito a farmi da testimone...

Ne avrei da raccontare, ma ritengo siano argomenti che invitano a svaccare il 3D, per ironia o per scetticismo, oppure per inconfessata paura dell'ingestibile.

Detto questo taccio sull'argomento, senza giudizio alcuno sulle testimonianze lette, comprese quelle ironiche.

Ci sono ancora tante cose da scoprire, tanto non conosciuto, ci sono cose per le quali non abbiamo gli strumenti, così come nel 1200 non potevano immaginare l'esistenza di virus o batteri...
Ci sono cose che non possiamo comprendere, non ancora o forse mai potremo, ma giudicare tutto un cumulo di sciocchezze...mi sembra un tantino semplicistico.

:eek:k07:elle

Mi intriga molto quel che dici Elle, non nascondo la mia curiosita' ma giustamente sei libera di tacere.

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Perchè cos'hai all'occhio???Te l'ha fatto nero James??? :lingua: ciaoooooo

giallopersia

Maestro Giardinauta
no macchè libera, ci devi raccontare tutto!!!!
Giallo come va l'occhio?

:)

Ciao Seya bella, meglio molto meglio grazie ma ti assicuro che appena "mi sono colpita" perche' la sportellata mentre aprivo il mobile, me la sono data da sola ho detto subito: ho perso l'occhio. Un dolore terribile e non ci vedevo piu' ma per fortuna col passare delle ore e' migliorato, fa' male al tatto.

Per LORE.L, no non e' stato Bond a farmelo nero:lingua:

seya

Master Florello
scusate l'ot.
mamma immagino il male boione.....
pensa che io ieri mi sono autogambizzata....con i girelli della metropolitana, ne ho beccato uno bloccato, arrivavo a manetta perchè come sempre sono in ritardo e sono rimasta lì con due OCCCCHIONI così, penso anche di aver detto una parolaccia.....
oggi ho le botte infatti...
stai attenta all'occhio, se vedi che ti fa male ancora tra qualche gg vai a farti controllare.

artemide

Florello Senior
a me queste cose "strane" come alcuni le chiamano, accadono di tanto in tanto sin da quando ero bambina, in momenti particolari o anche... così, in momenti sereni.
uno tra gli ultimi, è stato quando è venuto a mancare un mio carissimo zio, con il quale avevo un rapporto speciale; non stava affatto bene per via di un ictus...bhè il giorno che è mancato, io lo sapevo già sin dal primo mattino... sapevo che proprio quel giorno lui ci avrebbe lasciati; a mezzogiorno mi chiamò mia mamma per darmi la triste notizia... però lui mi è sempre vicino, e (premetto che io NON sono affatto praticante) in un sogno mi ha lasciato un messaggio nel quale diceva che mi ha messo sotto la protezione di Santa Rita.
queste cose non mi spaventano affatto, anzi, a me piacerebbe poter riuscire a sviluppare queste "doti", chiamiamole così se si vuole... quacuno conosce qualche tecnica valida? ...parlo seriamente...

artemide

Florello Senior
i vostri animali, cani ma soprattutto gatti, non si fissano a guardare un punto sul muro in alto per interi minuti?
a me vengono i brividi quando lo fa milou...
perchè sembra davvero che stia guardando qualcuno...

non voglio spaventarti ma... ho letto da qualche parte e...guardano veramente qualcuno!

elle61

Guru Giardinauta
Mi intriga molto quel che dici Elle, non nascondo la mia curiosita' ma giustamente sei libera di tacere.

Vabbè, va...
Giusto una scemenza rispetto alle cose serie e ben più rilevanti che ho vissuto:

Ieri ero fuori per lavoro.
Durante una pausa, guardando una vetrina, mi sono innamorata di un giaccone (di cui ho davvero bisogno)...
Sono entrata,l'ho provato e comprato.

Nel frattempo è arrivata una mia cliente (faccio un lavoro strano io), ci siam messe a parlare e lei ha descritto alla negoziante..il mio modo di vestirmi...

Insomma, abbiamo affrontato l'argomento, IMMAGINE, ed io dico esattamente le cose che poi scriverò...

Nel pomeriggio,con un'altra cliente, affrontiamo l'argomento STRANI FENOMENI, ed io racconto le mie esperienze confrontandomi con lei.

La sera, dopo cena, mi collego e trovo sul Forum due topic che chiedono testimonianze a proposito dei due argomenti sopradescritti...coincidenza?

Forse si, forse no, ma ripeto, questa è davvero una scemenza, neanche l'avrei raccontata se non mi avessi sollecitato.
Altre cose...quelle che ritengo più importanti...
Dico solo che ne ho un paio per le quali ho testimoni oculari...

E decine per le quali ho come testimone la memoria del mio primo marito o l'innocenza di mio figlio, allora 5enne.

Ma così non pago la tua curiosità, lo so...

Ok, ecco un episodio abbastanza neutro e raccontabile:
28 Aprile 2001, sto traslocando.
A casa nuova scatole di tutte le misure,ben chiuse ed etichettate (maglioni, camicie, piatti servizio da 12, libri psicologia, romanzi, libri storici, jeans ecc... sono un pò maniaca dell'etichetta per trovar subito quello che voglio), a casa "vecchia" il tavolo di cucina, 4 sedie, le ultime scatole (dischi jazz, minuteria cucina...) insomma, tutto pronto per l'ultimo viaggio prima di lasciar casa...la vecchia casa...

Pranziamo in 4, cibo di rosticceria,tovaglia gialla x 4, 4 tovaglioli.
Finito di pranzare raccolgo il tutto,lo metto nell'ultima scatola, carichiamo le ultime cose e...andiamo a casa nuova.

Lavoriamo come matti tutto il giorno,la sera a cena apparecchio la tavola con la stessa tovaglia ma... i tovaglioli sono tre.

Ho cercato il quarto ma sembrava davvero esser sparito.

L'ho trovato, con le tracce del mio rossetto, nella scatola dei maglioni due mesi dopo, scatola sigillata che era in casa nuova da molti giorni prima della data del trasloco effettivo.

Ecco,uno dei tanti episodi di STRANI FENOMENI...banale lo so, ma non ho voglia di dire altro, adesso.

:eek:k07:elle

caterina.

Giardinauta Senior
Di cose strane sono successe anche ha me ..
Per esempio .. ho notato che io non perdo mai i gioielli invece 2 anni fa un giorno uscendo di casa ho perso un braccialetto e un orecchino .. gli ho cercati ovunque ma non gli ho trovati più .. quella sera stessa mia madre mi telefono per annunciarmi il decesso per infarto di mio nono …
Dopo un anno il mio cane saltandomi addosso per giocare mi spezza una catenina .. sera stessa mia madre mi annuncia il decesso di un mio zio (fratello di mio nono ) …
Al inizio di quest’ anno sempre mio cane mi salta addosso per giocare e mi spezza un'altra catenina .. giorno seguente muore il cane di una mia amica ..
Un anno fa mio uomo mi dice che ha perso un bracciale e io lo avverto raccontandogli quello che mi e successo .. dopo cca. 1 settimana arrivano i ladri che ripuliscono sia il garage che tutti i gioielli e soldi da dentro casa ..
Non so se sono premonizioni o solo coincidenze ma ho notato che ogni volta che perdo o per sbaglio mi si spezza qualche gioiello porta molto male .. chi lo sa
Di cose strane ne avrei ancora da raccontare ma mi fermo qui per non annoiare ulteriormente ..

zeug49

Florello Senior
A me é caduto per terra un calendario mentre lo fissavo, non si é staccato il chiodo .....non si é bucato il cartoncino......nessuno ha battuto contro la parete.
Altra cosa successa ...il bicchiere bollente di caffé sul tavolo di formica si é messo ad avanzare con saltelli minimi !!! ( credo questo fenomeno sia spiegabile fisicamente per la trasmissione del calore e assenza d'attrito ), ma sapete la paura che ho preso !!!!
zeug

giallopersia

Maestro Giardinauta
A proposito di gioielli (che fra parentesi non ne ho piu', dopo il furto mi e' rimasto solo un anello e gli orecchini:() forse e' un po' OT quel che dico ma e' un fenomeno che mi perseguita da una vita. Tutti e dico tutti gli orologi che ho posseduto, costosi,di acciaio, di plastica, d'oro etc, non ne sopravvive uno. Si fermano tutti e si rompono per sempre, nonostante li porti a far aggiustare niente, si fermano irreparabilmente e proprio stamattina e' "spirato" l'ultimo. Quindi i ladri si son portati via una certa quantita' di orologi "stecchiti":fifone2:.

seya

Master Florello
Giallo anche io ammazzo gli orologi. tutti quanti....

Artemide, ipotizzo anche io che i mici vedano realmente qualcosa o qualcuno....e ci credo seriamente, è per questo che mi fa ancora più paura.

io ho sognato seduto in una panchina di un giardino circolare un signore che non vedevo da anni, amico di famiglia che viveva di fronte a mia nonna, nella casa vecchia di quando si è sposata. immerso nella luce sereno, tranquillo che mi diceva che ora stava davvero bene.
ho saputo dopo poco che era morto.
questo signore io non avevo occasione di vederlo, erano anni che non ne sapevo nulla, mi ricordavo benissimo il suo viso dolce, e i suoi capelli bianchi, ma non l'avevo visto di recente, quindi è stato secondo mia personale opionione naturalmente, un sogno premonitore o di avviso/saluto.

M

mammagabry

Guest
Questo tipo di sogno l'ho sentito raccontare tante volte,non sei l'unica a quanto pare
possono mai essere tutte coincidenze?
Perche' paura se i gatti vedono qualcunoper davvero?
Giocano con i folletti come i bambini ,come dicevo prima.....
Che male c'e' a giocare con i folletti?
a me fa piu' paura(e tristezza) non vedere quello che vedono loro

seya

Master Florello
paura perchè ce l'ho lì in casa che mi guarda magari.....è una cosa irrazionale naturalmente :)
vorresti davvero vedere i morti mammagabry? chi li vede davvero e ovunque non la pensa così ahimè....

Alto