rossl ha scritto:Peppe ti passo un barbatrucco fantastico che dovrebbe tenere lontane tutte le bestioline dalle tue amate piante: IL PEPE! Si, hai capito bene il pepe nero in grani, sparso in giro, tiene alla larga cani e gatti (ma anche cinghiali e caprioli che mangiavano i più teneri germogli nel mio piccolo giardino sù in collina) Io ho acquistato un sacco da 5 Kg (costicchia un po' = 30 eu.) e ne ho sparso qualche manciata in giro; se vedo che tornano ne aggiungo ancora un po', tanto per rinfrescargli la memoria. Il resto, ben chiuso, lo tengo per l'anno prossimo, sperando che prima o poi perdano il 'vizietto'.
Dai, su col morale, vedrai che con questo barbatrucco anche i tuoi cagnetti imparano le buone maniere!
Ps.:il pepe in sacchetti da 1 o 5 Kg si trova nei negozi di articoli per macellai, tu informati dal tuo macellaio, come ho fatto io.
Ciao
seya ha scritto:Markino ti ha dato dei consigli precisi.
Gigì ora sta a te decidere.
lui ha ragione....
meglio vivere felicemente separati, che smazzolarsi le balle a vicenda, restando uniti...
baccccio!
ieri sera ero giù, tornata dal lavoro mi sono seduta sul balcone, con Milou che faceva le sue faccette buffe mentre giocava a rincorrere i moschini e ascoltava tutti i rumori notturni.
mi sono guardata le rose che si stanno aprendo ora (ritardatarie), le surfinie (il fidanza mi ha fatto i complimenti e le vuole fotografare, tanto sono belle...merito del vivaista ahah) e le mie ciccine spinosette, le semine....e le azalee sfiorite, le camelie da rinvasare, e intanto i miei pensieri vagavano, e poco a poco una pace infinita mi ha riempito.
il mio balcone fa miracoli....quando sono girata....o quando il mio umore non è dei migliori.
baccccioGigì!