• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mollo tutto.

gigino67

Florello Senior
G
R
A
Z
I
E

A

T
U
T
T
I

Siete Grandiiiiiiiiiiiiii:love_4: :love_4:

....un barbatrucco Per Le Suocere??????:ciglione: :ciglione:

E Dai Fate I Bravi........ditemelo.............:lol: :lol: :lol:

fabiaoit

Giardinauta
Ciao Gigino,

mi fai un favore leggi la discussione "Salviamo un giardino" e mi fai sapere cosa ne pensi della proposta fatta.

Ciao

Mollare mai!!!

Fabiaoit

lobelia

Florello Senior
rossl ha scritto:
Peppe ti passo un barbatrucco fantastico che dovrebbe tenere lontane tutte le bestioline dalle tue amate piante: IL PEPE! Si, hai capito bene il pepe nero in grani, sparso in giro, tiene alla larga cani e gatti (ma anche cinghiali e caprioli che mangiavano i più teneri germogli nel mio piccolo giardino sù in collina) Io ho acquistato un sacco da 5 Kg (costicchia un po' = 30 eu.) e ne ho sparso qualche manciata in giro; se vedo che tornano ne aggiungo ancora un po', tanto per rinfrescargli la memoria. Il resto, ben chiuso, lo tengo per l'anno prossimo, sperando che prima o poi perdano il 'vizietto'.
Dai, su col morale, vedrai che con questo barbatrucco anche i tuoi cagnetti imparano le buone maniere!
Ps.:il pepe in sacchetti da 1 o 5 Kg si trova nei negozi di articoli per macellai, tu informati dal tuo macellaio, come ho fatto io.
Ciao

Funziona anche col peperoncino!

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Beh, Gigi, allora fai così: crea una suddivisione, se non proprio a metà, di una zona dove scriverai: "Qui entra solo Gigi", recintata. Lì metterai tutte le tue piante. Magari cerca di limitare il numero, ovvero: poche ma buone.
Per gli alberi, quando avranno qualche anno in più non avranno più problemi, e i cani potranno tranquillamente concimarli.

sdra2

Giardinauta Senior
Gigino , leggo solo ora. Che rabbia 'sti parenti! :burningma

Comunque anch'io ti consiglio di crearti una zona solo tua, dove poter coltivare le tue amate piante in santa pace :eek:k07:

H

Hobbit

Guest
Oh caspita Gigi!!!! anch'io leggo solo ora! :confuso:

Armati di paletti e rotoli di rete ..... e recinta! e poi sulla rete facci arrampicare delle piante, magari fiorite.....rose...rose, gelsomini!!! :lol: (sono un pò fissata :martello: )...

A parte gli scherzi, se puoi creati spazi tuoi, chiusi ai cani, ma anche agli occhi dei tuoi parenti.....
io odio la gente che mi guarda dentro il giardino passando nella strada e trova sempre qualcosa da dire, figurati se dovessi condividere il mio spazio con i parenti....e con i loro cani! penso avrei già fatto una strage :eek: .....

E non mollare.....mai :love_4:

Lunarossa

Giardinauta
gigi:love_4:

mi spiace!! ma nn mollare e le cacche buttale davanti alla loro porta. mi infastidiscono qst cose!!!!

un bacio grandissimissimo!!:love_4:

Markino

Giardinauta Senior
Ciao Gigi!
Mi dispiace tantissimo per la tua situazione. Il giardino dovrebbe essere un posto dove riposare, riflettere, godersi delle fioriture, passare momenti di gioia con la propria famiglia. Ma e' anche un posto che ha bisogno di molte cure. Da circa un mese ogni momento libero lo passo in giardino a lavorare per riportarlo ad una dimensione decente dopo il lungo inverno. Credo che se mi trovassi il giardino nelle stesse condizioni come il tuo penso che morirei dalla rabbia. Quindi ti sono vicino.
Una soluzione per risolvere il problema con tuo fratello non sono in grado di dartela, purtroppo. L'unica cosa che mi sento in grado di consigliarti e' di parlare con tuo fratello a cuore aperto. Capisco che essendo tuo fratello ti e' difficile prendere delle decisioni drastiche perche' vi legano sentimenti; sentimenti che sono cresciuti insieme a voi. Penso che tu voglia bene a tuo fratello, anche se come spesso accade tra fratelli si ha caratteri completamenti differenti che spesso portano a momenti di tensione (spero che non sia la tua situazione), pero' e' sempre tuo fratello.
Nei tuoi panni cercerei di fargli capire che la vicinanza invece di essere una cosa positiva, sta diventando un problema. Gli direi che gli vuoi bene e che davvero speravi che le vostre famiglie potessero crescere assieme, aiutandosi l'una con l'altra ma che ti sta accorgendo che cosi' non e'. Che stai pensando a vendere ed andare a vivere da un'altra parte. E che stai pensando cosi' perche' ti fa male vedere fratello disprezzare il tuo lavoro, calpestare le cose che ami, infischiarsi dei tuoi problemi. Gli direi che se devi limitare la tua liberta' e la gioia per i suoi cani preferisci vivere felice lontano da loro che infelice con loro. Gli domanderei, se ti vuole bene, perche' da come si comporta sembra che di bene non te ne voglia.
Se fosse una persona responsabile da solo ti dovebbre proporre delle soluzioni altrimenti.... come ti ha gia' detto Luckybamboo.... vendi tutto.
Pero' io non sono te. Ti auguro davvero di risolvere a questa soluzione che ti sta creando dei grossi problemi e ti lascio dicendoti solo due cose...
1. Creati un giardino in cui riesci a trovare piacere insieme al lavoro... e non solo lavoro.
2. La vita e' troppo breve per permettere agli altri di decidere della nostra felicita'. Decidi tu!

Un saluto ed un abbraccio

seya

Master Florello
Markino ti ha dato dei consigli precisi.
Gigì ora sta a te decidere.
lui ha ragione....
meglio vivere felicemente separati, che smazzolarsi le balle a vicenda, restando uniti...
baccccio!

ieri sera ero giù, tornata dal lavoro mi sono seduta sul balcone, con Milou che faceva le sue faccette buffe mentre giocava a rincorrere i moschini e ascoltava tutti i rumori notturni.
mi sono guardata le rose che si stanno aprendo ora (ritardatarie), le surfinie (il fidanza mi ha fatto i complimenti e le vuole fotografare, tanto sono belle...merito del vivaista ahah) e le mie ciccine spinosette, le semine....e le azalee sfiorite, le camelie da rinvasare, e intanto i miei pensieri vagavano, e poco a poco una pace infinita mi ha riempito.
il mio balcone fa miracoli....quando sono girata....o quando il mio umore non è dei migliori.

baccccioGigì! :)

daria

Master Florello
seya ha scritto:
Markino ti ha dato dei consigli precisi.
Gigì ora sta a te decidere.
lui ha ragione....
meglio vivere felicemente separati, che smazzolarsi le balle a vicenda, restando uniti...
baccccio!

ieri sera ero giù, tornata dal lavoro mi sono seduta sul balcone, con Milou che faceva le sue faccette buffe mentre giocava a rincorrere i moschini e ascoltava tutti i rumori notturni.
mi sono guardata le rose che si stanno aprendo ora (ritardatarie), le surfinie (il fidanza mi ha fatto i complimenti e le vuole fotografare, tanto sono belle...merito del vivaista ahah) e le mie ciccine spinosette, le semine....e le azalee sfiorite, le camelie da rinvasare, e intanto i miei pensieri vagavano, e poco a poco una pace infinita mi ha riempito.
il mio balcone fa miracoli....quando sono girata....o quando il mio umore non è dei migliori.

baccccioGigì! :)

Baciottoni Seya :love_4: :love_4: :love_4: così...senza un perchè

giallopersia

Maestro Giardinauta
Ciao Gigi, leggo solo ora quello che ti succede.
La prima cosa che mi e' venuta in mente e' stata l'immagine delle tue piante e dei tuoi alberi che ti guardano andar via, come un cane abbandonato in autostrada:cry: .Caspita le due cose si uniscono! le piante: dono di dio,tra i piu' belli della terra e i cani ( io ne ho uno ed e' la mia seconda figlia) altro dono che riempie la vita di chi li ha vicino. Nel tuo caso, riempiono di cacchina e questo non e' piacevole, ma da qualche parte la devono pur fare; appunto devono avere i loro spazi e questi non possono essere un giardino curato e tanto amato. Quindi per forza la situazione deve cambiare e questo lo puoi fare solo tu e tuo fratello ( se gli parli col cuore in mano) se ti vuole bene ti deve aiutare. Ti auguro che ci sia presto una soluzione, altrimenti continuare a bollire di rabbia in questo modo, non fa' che farti soffrire e toglierti il gusto di curare le tanto amate piante.
Ti sono vicina...ciao:Saluto:

Manucarle

Aspirante Giardinauta
:astonisheleggo solo ora l'argomento"caliente"...mi inserisco con modesta esperienza:io non ho 3 cani,ma un vitello che fa per 6...adesso finalmente va meglio,ma ho rischiato l'esaurimento nervoso,e non sono una che se ne frega...beh,ho risolto abbastanza,piantando del geraneo,che ha un proifumo sgradito ai cani.parere di vivaista.E' VERO!!oltre tutto si sviluppa tantissimo.per cui puoi propagarlo in abbondanza,dove ci sono piante da proteggere.ed è pure decorativo!poi,e non me ne pento,ho messo pure pezzi di filo spinato nascosti nei cespugli,ed hanno funzionato,eccome!=quest'anno,finalmente,ho tolto tutte le torture,e mi godo giardino e cagnolotto...:lol::lol:

Alto