Ma scherzi davvero? Lo schiaffo non è violenza?
Per me è violenza, se per te non è violenza......siamo su posizioni diametralmente opposte.
Quanto ti piacciono i calci in kiulo, sei disposta anche al compromesso!ehm....farei passare....anche il calcio in k..... lo solo con le ciabatte, però...
Sono d'accordissimo con te,pero' posso capire che quando si arriva all'esasperazione (e i ragazzini a volte riescono a portartici BENISSIMO!)la tentazione dello scappellotto è forte;e qualche,dico qualche scappellotto,dato a ragion veduta,per gravi motivi,non così,ad ogni tre per due,non va male.Non si educa con la violenza, si fa solo in modo che il comportamento scorretto venga ripetuto magari di nascosto.
bè, un genitore deve pur agire alla fine! è più una minaccia che una realizzazione, che i bambini sono veloci come saette e 9 su 10 schivano l'importante è che gli rimanga il ricordo come minaccia....sennò a sei anni già son capaci di mettere i piedi in testa a un adulto enze pò!Quanto ti piacciono i calci in kiulo, sei disposta anche al compromesso!
te vai tranquilla, tanto che tu lo tratti da amico e che tu lo tratti con severità, a 80 anni te mette al ricovero.Sono d'accordissimo con te,pero' posso capire che quando si arriva all'esasperazione (e i ragazzini a volte riescono a portartici BENISSIMO!)la tentazione dello scappellotto è forte;e qualche,dico qualche scappellotto,dato a ragion veduta,per gravi motivi,non così,ad ogni tre per due,non va male.
La violenza si usa quando non si sanno usare le parole, è un limite.
Bisogna far capire al bambino il motivo per cui un comportamento è scorretto, ma non basta dirglielo, bisogna farglielo capire veramente esaltando il valore della correttezza inducendo il convincimento.
Non si educa con la violenza, si fa solo in modo che il comportamento scorretto venga ripetuto magari di nascosto.