• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

spot è andato

spot

Maestro Giardinauta
Le vostre parole mi sono di grande conforto. Sembra un'espressione retorica, ma vi garantisco che di retorico non c'è assolutamente nulla.
Ognuno di voi sa esattamente cosa sto provando. Dolore, rabbia, rimpianto e frustrazione. Ma sopratutto tantissimo amore. Io e Spot vivevamo in simbiosi. Bastavo uno sguardo, a volte bastava un pensiero. Nelle ultime settimane mi fissava continuamente. Non si perdeva un mio movimento. E mi manca, mi manca già da fermarmi il respiro. Baloo oggi ha girato incessantemente per casa annusando ogni angolo, cercando il suo amico che ormai è lontano.Lontano. Lontanissimo....

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Hai ragione ognuno di noi sà cosa stai passando avendola provato in prima persona.....ma su una cosa non sono d'accordo...lui non è lontano ma sempre vicino a te,non lo dimenticherai mai e nessuno prenderà il suo posto!!!!Ti sono vicino!!!!ciao ciao

Manzanza

Aspirante Giardinauta
Condividendo appieno il tuo dolore per il triste epilogo,e sapendo purtroppo bene come ci si sente, non ho parole di conforto da dire, perchè nulla credo riesca ad alleviare quello che provi, se solo potessi ti darei un abbraccio....:love_4:
§L'amore incondizionato di un cane credo sia l'unica cosa che nessun uomo riuscirebbe a ricevere dai suoi simili§

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
so come puoi soffrire.....

.....anch'io ho perso un vero amico, mi ha seguito per quasi metà della mia vita ,con una pazienza che nessun altro potrà mai avere ,se posso vorrei dedicare a Spot lo stesso pensiero con cui ho salutato il mio Flash

"Non conta l’aspetto ,ma l’amico
Dopo ANNI di viaggi , avventure , lavoro , affetti ,gioie e dolori , ci hai lasciato, condividendo tutto e dimostrandoci sino all’ultimo , nonostante la tua sofferenza , quanto si può voler bene a noi esseri umani ed hai nostri difetti, CI hai lasciato con dignità , senza un lamento , ma con una leccatina cortese alle mie mani,con il capo appoggiato su di me.
UN caro saluto con tutto il nostro cuore e tutto il nostro affetto
Ciao, carissimo amico ti ricorderemo sempre."

non saprei come poterti consolare quindi mi auguro che il pensiero possa piacere e sia apprezzato da Spot quanto da lassù lo ha apprezzato,ne sono sicuro, il mio caro Flash

eliga

Aspirante Giardinauta
Che tristezza ogni volta che leggo di queste cose! Però pensa che grazie a te lui ha vissuto nel migliore dei modi.
Coraggio.

Cynthia

Maestro Giardinauta
In questi casi non ci sono parole ,ma lo certezza che chi ha passato quello che ORA provi tu SA e ti capisce:embarrassSpot sii felice :love_4:

spot

Maestro Giardinauta
Grazie di cuore a tutti, davvero.
Per soffrire meno (o di piu?), sono andata a cercare le foto che avevo salvato. E' andato via che non si muoveva più, ma il mio Spot era questo:

15.jpg

9.jpg

11.jpg

Scusatemi....
Buon week end a tutti.
paola

caterina.

Giardinauta Senior
Io di solito frequento poco la sezione dei nostri piccoli amici proprio perche mi commuovo spesso .. non so che dirti perche non esistono parole di conforto in questi casi … anni fa ho perso anche io un piccolo amico e so bene come ci si sente ..
Dedico a te e al tuo caro Spot’’ Il ponte del Arcobaleno ‘’

C'e' un posto in Paradiso, chiamato "Ponte dell'Arcobaleno".
Quando muore una bestiola che è stata particolarmente cara a qualcuno, questa bestiola va al ponte dell'arcobaleno.
Ci sono prati e colline per tutti i nostri amici tanto speciali così che possano correre e giocare insieme.
C'è tanto cibo, acqua e sole, ed essi sono al caldo e stanno bene. Quelli che erano vecchi e malati sono ora forti e vigorosi. Quelli che erano feriti o storpi sono di nuovo integri e forti, come noi li ricordiamo nel sogno dei giorni e dei tempi passati.
Sono felici e contenti, tranne che per una piccola cosa: ognuno di loro sente la mancanza di qualcuno molto amato, qualcuno che hanno dovuto lasciare indietro...Corrono e giocano insieme, ma un bel giorno uno di essi improvvisamente si ferma e guarda lontano, verso l'orizzonte. I suoi occhi lucidi sono attenti, trema per l'impazienza: tutto ad un tratto si stacca dal gruppo e comincia a correre, volando sul verde prato, sempre più veloce.Ti ha riconosciuto, e quando finalmente sarete insieme, vi stringerete in un abbraccio pieno di gioia, per non lasciarvi più. Una pioggia di baci felici bagnerà il tuo viso; le tue mani accarezzeranno di nuovo l'amata testolina e fisserai ancora una volta i suoi fiduciosi occhietti, per tanto tempo lontano dalla tua vita ma mai assente dal tuo cuore.
Allora attraverserete,insieme , il Ponte dell'Arcobaleno......​
:Saluto:

Hiljainen

Aspirante Giardinauta
La descrizione dell'ultimo giorno di Spot mi ha ricordato tanto la mia gatta Gigia. Ti capisco e ti sono vicina :flower:

paolaas

Guru Giardinauta
Ho letto solo ora.... Mi spiace tantissimo, conosco il dolore che state provando....
Tanti baci a voi e un saluto a Spot...

parsifal

Maestro Giardinauta
E' una cosa veramente brutta ed al solo pensiero mi commuovo come un bambino. Ora Spot è lì su in cielo che scappa tra le nuvole e che ti guarda con felicità e resterà sempre presente in tè!
Ciao Spot!

seya

Master Florello
ti sono vicina....ciao Spot, ora correrai a perdifiato nei prati immensi con altri cagnoloni simpatici e teneri come te.
:) non si è mai preparati a salutare un grande amico, che per tanti anni ha condiviso le nostre gioie e sofferenze.
ma lui lo sa che lo pensi e lo ami tanto.
e ti guarda...anche adesso ti sta guardando.

Alto