• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

spot è andato

WILLYWILLY

Aspirante Giardinauta
ti capisco e ti sono vicina, anche se non ti conosco.
io ho perso tragicamente il mio Willy otto mesi fa, e' stato avvelenato. viveva con me da quando aveva 40 giorni. pensavo che non sarei riuscita ad attenuare il dolore facilmente, e pensavo che non sarei piu' riuscita ad amare nessun'altro cane.
per fortuna avevo ragione solo a meta'.
il dolore e' sempre vivo e spesso mi viene il magone e devo piangere per sfogarmi in qualche modo. Ma una fata buona, Alessia,(http://adottaunbull.blogspot.com/ da poco operativo anche con un sito www.adottaunbull.org) mi ha fatto incontrare Shilla, un tesoro che abbiamo adottato a Parma.
Per un mese, forse due, ci siamo studiate. io sulle mie, pur senza farle mancare nulla, tanto, le dicevo, non riusciro' mai ad amarti come Willy. Lei ubbidiente, timida e riservata. Ma neanche una leccatina.Anche lei aveva sofferto e non voleva piu' credere per non soffrire ancora.
Beh, che dire, ora non sta nella mia tasca perche' e' troppo grande, ma lei vorrebbe entrarci! E io oggi, quando e' venuta a salutarmi al cancello, l'ho presa in braccio (pesa circa 30 kg) e l'ho tenuta stretta fino alla porta di ingresso, riempiendola di baci. Nessuno potra' sostituire il mio Willy, ma Shilla mi aiuta tantissimo e lei stessa e' ormai insostituibile per tutta la famiglia, la adoriamo.
Scusa se mi sono dilungata con la mia storia, volevo solo dirti che, nel dolore per la perdita di un nostro caro amico abbiamo la possibilita' di amarne molti altri e di fare delle opere di bene.
Con affetto Katia:flower:

GORLA

Florello Senior
scusa tanto ..non avevo letto .mi era sfuggito, e lo sai che ti capisco ...la rivoglio egoisticamente parlando, oggi sono andata in quello che scherzosamente chiamavamo il mostro prato, sai lei era additata quanto a cane feroce, cosi .andavamo in questo prato .katia tu dici bene, ma ........chissa .....ciao anna

spot

Maestro Giardinauta
Grazie Katia, la tua storia è davvero bella.
Però capisco anche il "chissà" di Gorla.
Quest'estate, quando le condizioni di spot erano visibilmente peggiorate e s'intravedeva l'epilogo, mi perdevo in nuovi progetti. Pensavo che avrei preso un altro cane, un altro labrador (ovviamente, e chi ce l'ha sa' perchè). Immaginavo il cucciolo e il suo socializzare con gli altri pelosi di casa.
Adesso? Quando vedo un cucciolo mi viene come un senso di nausea. Non so come spiegarlo, ma è una sensazione stranissima e, sicuramente, non da me.
Sarà questione di tempo, di metabolizzazione, di rimpianto infinito... mah....
Posso solo aspettare.
Un bacio a tutti.
paola

seya

Master Florello
credo il tuo trauma sia doppio, perchè hai dovuto fare un gesto per aiutarlo ad andarsene, quindi ti senti sicuramente anche in colpa.
è un atto d'amore grandissimo, ricordalo sempre, quel che hai fatto per lui.
e tutto quel che è stato per te e con te non morirà mai, questo è certo.

thuya

Florello
Sarà questione di tempo, di metabolizzazione, di rimpianto infinito... mah....
Posso solo aspettare.
Un bacio a tutti.
paola

vedrai che il tempo ti farà vedere le cose "diversamente".
ora il dolore è grande, hai tanto amore da dare e ci sono così tanti animali bisognosi di riceverlo...
il tuo spot ne sarebbe fierissimo :love_4:

*ALE*

Apprendista Florello
ci sono così tanti animali bisognosi di riceverlo...
il tuo spot ne sarebbe fierissimo :love_4:

Ne sono certa anche io, negli anni ho avuto moltissimi gatti e quando uno di loro veniva a mancare sentivo il bisogno di averne subito un altro anche per il semplice fatto di impegnare la mente altrove, per sentirmi ancora viva e importante.

seya

Master Florello
le poche parole di Thuya mi hanno colpito molto, credo siano molto di conforto per chiunque perda qualcuno di veramente importante.

Alto