• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

spot è andato

spot

Maestro Giardinauta
Dopo mesi di fatiche, ieri ha deciso.
Da domenica non si reggeva proprio più. Lo sollevavo di peso, lo accompagnavo fuori, ma vedevo che qualcosa era cambiato.
Lunedì sera, la Lilla, che di solito gli passava accanto, lo annusava e poi se ne andava sdegnata, gli si è messa vicino, come a volerlo confortare.
Io e mio marito ci siamo guardati e abbiamo capito che qualcosa stava succedendo.
Ieri all'una l'ho sollevato per l'ultima volta. L'ho accompagnato fuori, ci siamo messi qualche minuto al sole.
Al rientro, con fatica, si è steso a terra.
Dopo un po' mi sono accorta che respirava male e aveva dei tremori maggiori rispetto alle settimane passate.
Verso sera, ho cercato di alzarlo, ma non ne ha voluto sapere. Mi guardava, con lo sguardo lontano.
E' arrivato il vet e la diagnosi, come potete immaginare, non è stata buona. Disidratazione, edema polmonare, e un'altra cosa che proprio non ricordo.
L'abbiamo aiutato ad andare via.
Ci siamo guardati negli occhi fino alla fine. Glielo dovevo.
Pensavo di essere preparata, lo sapevo che sarebbe dovuto succedere, ma mi ero raccontata un sacco di palle. Non si è mai pronti.
Con lui, è andato via un pezzo di me.
P5120059.jpg
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Oh Spot come mi addolora questa notizia, conosco il tuo stato di animo, ci sono passata due volte, è brutto dover scegliere per loro ma liberarli dal dolore è l'ultimo atto di amore verso questi esseri meravigliosi.
''Ti ho mandato un giorno in un luogo dove non esiste il dolore, non perchè non ti amassi, ma perchè ti amavo troppo per costringerti a restare''
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
X quanto ti prepari e ti fai tutti i discorsi che vuoi.....non si è mai pronti x queste cose e x il dolore che lasciano!!!!Ciao Spot adesso sei felice!!!
 

Elina

Giardinauta
...è una delle poche volte che leggendo qualcosa da qualche parte piango, mi dispiace moltissimo.
Piccolo grande Spot ora divertiti a rincorrere tutti i cuccioloni come te che da lassù ci guardano e vegliano sui loro compagni di una vita intera....salutami il mio Baloo.

Un abbraccio
 

miciajulie

Fiorin Florello
oh, spot è già arrivato a destinazione. ora è felice, ma è sempre lì accanto a te, non sai quante volte t sembrerà di coglierne l'ombra con la coda dell'occhio o di averlo tra le gambe. un abbraccio tenero, anche se neppure le coccole servono in certi momenti
 

celant

Giardinauta
mi dispiace tanto per voi perchè gli animali quando li hai diventano una parte della famiglia e quando li perdi ti senti perso ,ora il tuo spot puo vegliare su di te come tu hai fatto dolcemente con lui
 

giallopersia

Maestro Giardinauta
Capisco benissimo il tuo dolore ma e' logorante vederli soffrire, proprio perche' li amiamo tanto e' bene lasciarli andare.....Ciao Spot
 

annarita3

Giardinauta
Posso dirti solo che mi dispiace tanto, che ti capisco e che, come hai detto tu, non si è mai pronti. L'ultimo tuo atto d'amore, aiutarlo a non soffrire più. Ti abbraccio forte.

Buon viaggio Spot, buon viaggio tesoro.
 
Alto