• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La mia cagnolina si è fatta male...

Iggiola

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, ieri sera la mia cagnolina è caduta e le si è scapsulata un unghia...oggi l abbiamo portata dalla veterinaria..ma ci siamo dimenticati di domandarle se ricrescerà...voi ne sapete qualcosa?grazie...
 

Tippy

Giardinauta Senior
Ricrescerà di sicuro, con un po di tempo ma ricrescerà..è successo anche ad uno dei miei cani, sta tranquilla!
 

Vagabonda

Florello Senior
il mio cane s'è strappato, accartocciato, spezzato le unghie e gli speroni talmente tante di quelle volte..... ricrescono, ricrescono, stai tranquilla!
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Ricrescono si, è successo anche ad un mio cane. Il vet ti ha prescritto l'antibiotico?
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Bruna la ferità lasciata dall'unghia saltata può infettarsi, magari con la terra andando fuori.
 

Vagabonda

Florello Senior
secondo me gli antibiotici ai cani vanno dati solo in caso di estremo bisogno, un cane ha un sistema immunitario che noi ce lo sognamo, vivono col muso in terra, spesso si feriscono le zampe senza che nemmeno ci accorgiamo...... io non glielo avrei fatto prendere, anzi, se un vet mi avesse prescritto un antibiotico per un'unghia strappata lo avrei cambiato. Scusate, non sono polemica con voi, ma con l'uso indiscriminato degli antibiotici
 

Green95

Fiorin Florello
nono secondo me ha fatto bene a prescrivere l'antibiotico...soprattutto in questo periodo dell'anno. hai voglia di quante infezioni può prendere...
 

thuya

Florello
è una cosa normalissima, stai tranquilla.
se posso darti un consiglio, controlla periodicamente le unghie della tua cagnolina e cerca di tenerle corte. Spesso infatti, soprattutto per i cani che vivono in casa, le unghie si rompono non solo a causa di urti ma magari semplicemente perchè sono un pò troppo lunghe.
 

Cucciolotta

Giardinauta
Ricresce ricresce... è successo anche al mio compagno (bipede):lol:... persa l'unghia riesce la nuova!!!:eek:k07:
Comunque potevano prescrivergli anche solo una pomata antibiotica... in effetti anche a me non stanno troppo simpatici gli antibiotici per bocca...
 

Fiocco

Aspirante Giardinauta
Ciao,
come già ti hanno rassicurato gli altri, l'unghia ricresce. Qualche anno fa, al mio piccolo amico fedele, gli si era proprio strappata l'unghia ed oltre alla pomata antibiotica, agli antibiotici da dargli per bocca, il veterinario aveva prescritto anche bagni con acqua ed amuchina per 10minuti 2 volte al giorno.
 
Alto