• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

boccone avvelenato (Pulce è sul ponte)

_ortensia_

Master Florello
chi ha fatto questo male prima o poi verrà punito, mi dispiace per pulce davvero tanto, se dovesse succedere la stessa cosa ai miei due pastori tedeschi sicuramente farei come te. Lascia passare un pò di tempo e piangi pure per pulce, lei se lo merita. Poi piano piano trova un'altro cucciolo da coccolare, non sarà la stessa cosa ma almeno ti darà la forza di continuare a sperare e a ricordare la tua piccola amica con affetto. ciao
 

Picantina

Fiorin Florello
Non so quanto ti può consolare, ma a me va di pensare che Pulce non è sola, vedi? è la insieme
al mio gattone Bris e al mio cagnilino Red.
Ora si fanno compagnia per nuovi giochi insieme. :love_4:
 

thuya

Florello
volevo ringraziavi ancora una volta per il calore, l'affetto e la solidarietà che mi state dimostrando :love_4::love_4:

celant, piera, milutao, pattivis, Hiljainen, GORLA, lore.l, annarita3,
vagabonda, fabiom, eliga, aseret, dipladenia, axel, marco.enne, emanuela4760, Sasti,
Mor@ , soniag78, seya, lubimari, Nieves, Gianfranca Rota, Picantina,
WILLYWILLY, I giardini di marzo,sugaricegirl, zoe19, simuoh, giallopersia,
Luisaa, Nat79, amboinensis, Ariel28, areooo,ortensia

grazie

Leggendo le vostre risposte, vedo che mi consigliate di prendere un altro cucciolo
magari qualcuno di voi non mi conosce bene....io ho altri due cani, di certo la compagnia pelosa non mi manca.
In questo momento non posso proprio prendere un altro cane,per questioni di tempo,
ho un bimbo piccolo e tra poco dovrò rientrare al lavoro.
Sarà già "difficile" così, l'impegno di introdurre in casa un nuovo cane non posso prendermelo.
A me piace vivermeli i miei cani, non li metto lì, in giardino, tanto per, io voglio un rapporto con loro, costante, quotidiano e questo adesso non potrei farlo...
Non è detto che non possa succedere tra un pò....quando tra lavoro e bambino riuscirò a sistemarmi. Se dovesse capitare, sarà il benvenuto a casa mia.

ora vi metto alcune foto, per chi di voi non conoscesse la mia Pulcetta
 

thuya

Florello
voglio ricordarla così, felice e spensierata, sempre di guardia, sempre a caccia
Pulce_in_piedi_1.jpg


Pulce_porcarella_2R.jpg


PulcenelvasoR2.jpg


IMG_0736_rid.jpg


Pulce_primo_piano_2.jpg


Pulce_primo_piano_14.jpg


Pulce_sulla_branda_1.jpg
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Bellissima, la quinta foto è meravigliosa, aveva uno sguardo dolcissimo.
 

fabiom

Giardinauta
prima e seconda foto magnifica..... davvero un bellissimo cane, ah dimenticavo non serve ringraziarmi, l'ho fatto con piacere, e chi ama gli animali capisce il dolore che si prova perdendo un cane!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

dipladenia

Giardinauta
Nessun rimpianto, Thuya, la tua cagnetta in tutte le foto ha uno sguardo contento, cosa può chiedere di più dalla vita un cane??? : una padroncina che l'adora, un terreno verdeggiante su cui correre felice, due compagni di gioco!!! Tu le hai reso la vita felice!
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
pulce, stellina mia, dove sei??
ti prego, dimmi che non sei arrabbiata, dimmi che non ce l'hai con me..
dimmi che ho fatto tutto bene...
te ne sei andata da sola, lottando con tutte le tue forze, lo so, eri testarda non poco
e io t'ho lasciato lì in quell'ambulatorio.....
dimmi che abbiamo fatto bene a provarci, dimmi che non hai sofferto, dimmi che non ti sei accorta di niente

ieri mattina sono arrivata tardi, tu non c'eri già più, perchè non mi hai aspettato, perchè??
volevo salutarti, volevo vedere la tua testolina sollevarsi di nuovo


mi manchi, mi manchi tanto...e manchi anche ai tuoi amici...
tu eri "la capa", ora Perla e Pongo si sentono smarriti e a me manca la terra sotto i piedi


dimmi dove sei, pulcetta, dove ti sei nascosta stavolta??
sei sul balcone a vedere chi arriva?? stai lassù, in alto, per vedere meglio chi si avvicina alla nostra casetta?
o sei forse nel prato a scavar qualche buca?
anzi no, ora ho capito dove sei, sei sotto la siepe a caccia di lucertole e cavallette
lascia stare le lucertole, quante volte te l'ho detto!!
ora vengo a prenderti.
esci fuori, ti prego, esci fuori, ti prego torna da me.

qui si divideva tutto in tre, un biscotto per i tre moschettieri, uno spicchio di mela per i tre moschettieri,
un pezzettino di pane per i tre moschettieri, ora a chi lo do questo pezzettino che avanza???
torna pulcetta, torna di corsa, ti metto tutto da parte
corri come sai fare solo tu, io ti aspetto.
ti capisco molto anzi tantissimo .......io nonce l'ho fatta ancora oggi penso al mio "flaschiotto" con le sue orecchie penzolanti con il suo fare curioso ancora oggi mi manca il dividere un boccone con lui ........io non ce l'ho fatta , io l'ho fatto cremare e lo tengo nel suo posto preferito sotto al mio letto lo immagino sognando con gli occhi lucidi che corre spensierato così come l'ho visto fare tante volte sui prati in montagna......
oppure così come amava fare in macchina con me seduto educatamente con la schiena ben appoggiata sullo schienale a guardarsi attorno ........
io ancora adesso non ce la faccio a saperlo in un posto migliore , ma lontano ....... credimi ti capisco fatti forza thuya ......
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
UN ANGELO

Ero vicino al tuo letto la scorsa notte.
Ero venuto a dare un'occhiata.
Ho visto che stavi piangendo
e non riuscivi a prendere sonno.
Ho uggiolato piano piano quando hai
asciugato una lacrima dal tuo viso,
" Sono io,non ti ho lasciata, e' tutto a
posto, sto bene, sono qui ".
Ero vicino a te a colazione, e ti ho
guardata versare il caffè,
stavi pensando a quante volte le tue
mani mi avevano accarezzato.
Ero con te nei negozi oggi, le tue braccia
erano doloranti ,"
ed io avrei voluto portare i tuoi pacchi,
ma non ho potuto
Ero con te oggi quando sei andata
alla mia tomba,
te ne prendi cura con molto amore.
Voglio rassicurarti, io non sono là .
Ho camminato con te per la casa mentre
cercavi le tue chiavi,
ti ho toccata con la zampa, ho sorriso e
ti ho detto ."Sono io".
Sembravi molto stanca e triste seduta
su quella sedia,
ed io ho cercato con tutte le mie forze
di farti sentire che ero lì, vicino a te.
Per me e' possibile starti cosi vicino,
sempre.
e dirti :"Non me ne sono mai andato ".
Eri seduta tranquilla, poi hai sorriso,
penso che tu sapessi....
che, nella quiete della sera, io ero
molto vicino a te.
Il giorno e' finito...,
sorrido e ti guardo sbadigliare,e ti dico :
" Buonanotte, che il Signore ti benedica,
ci vediamo domattina".
E quando arriverà il momento
in cui tu attraverserai il breve spazio che ci divide,
io ti correrò incontro per darti il benvenuto,
e resteremo fianco a fianco.
Ho molte cose da mostrarti,
e ci sono molte cose da vedere per te.
Sii paziente, arriva fino alla fine del tuo viaggio...
e poi vieni a casa,
vieni da me.

Autore ignoto
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Thuya....non sò che dirti,leggere il tuo mess dove la cerchi e le chiedi perdono mi fà tanto male...torno ancora col pensiero a tanti anni fà quando anch'io mi sentivo inutile e pensavo di non aver fatto tutto il possibile x salvare il mio Black....ma sappiamo benissimo che non è così,noi ci abbiamo provato abbiamo fatto di tutto e di più e se ci fosse stato possibile avremmo fatto anche l'impossibile....ma questo non lo possiamo fare....perciò ricordala come nelle foto che hai messo,bellissima,dolce,spensierata e tantissimo felice x aver avuto una bella padrona come te!!!!Un abbraccio e un bacione!!!
 

Vagabonda

Florello Senior
stupendissima...
Ogni volta che succede una cosa del genere mi ritornano in mente le sofferenze, la rabbia, la voglia di vendetta che con gli anni non passano. Anzi, ogni volta che un nostro amico rimane vittima della stupida e inutile crudeltà umana la rabbia aumenta ancora di più. Quanti cani e gatti devono ancora soffrire per un boccone? Perchè chi a casa prepara questi veleni non rimane a sua volta vittima della sua trappola? E chissenefrega se non è un bel pensiero.
 

thuya

Florello
E chissenefrega se non è un bel pensiero.

sai quanti pensieri brutti brutti mi stanno passando per la testa in questi giorni??
tanti...e tanto cattivi...
e non è che non li scrivo per buonismo...perchè io buona non lo sono proprio con certe persone...
sto davvero pensando e augurando brutte cose a chi ci ha fatto questo..
brutte davvero
e non me ne vergogno proprio...
però vogli lasciare questo post "pulito" dalle polemiche...
 

Commelina

Master Florello
arrivo tardi Thuya, per stringerti in un abbraccione. Purtroppo ho avuto la stessa esperienza e....si teniamo il post per un saluto a Pulce e a tutti gli altri pelosi morti per cattiveria, è inutile sporcarlo con la rabbia. Ti penso con affetto :)
 

milutao

Guru Master Florello
sai quanti pensieri brutti brutti mi stanno passando per la testa in questi giorni??
tanti...e tanto cattivi...
e non è che non li scrivo per buonismo...perchè io buona non lo sono proprio con certe persone...
sto davvero pensando e augurando brutte cose a chi ci ha fatto questo..
brutte davvero
e non me ne vergogno proprio...
però vogli lasciare questo post "pulito" dalle polemiche...
Non logorarti con questi pensieri, ora da come ho capito hai con te ancora due cagnolini, parla con loro, soffrono per la scomparsa della sorellina, i pensieri cattivi se pur normali, dato l'accaduto, tramutali in un'infinità di carezze e parole dolci da regalare ai tuoi animaletti.
 

luisangela

Giardinauta Senior
Ciao Thuya, ti sono molto vicina anche se so che questo non lenisce il tuo dolore.
E' accaduta una cosa simile anche a me e il mio cuore sanguina ancora. Dobbiamo pensare a quando il nostro amico a quattro zampe correva felice con noi...
 

california

Florello Senior
Mi spiace davvero, ti sono vicino..
E' una cosa veramente stupida, senza senso, da vili.. a certe persone auguro la stessa fine, ma più dolorosa..
 
Alto