• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

boccone avvelenato (Pulce è sul ponte)

fabiom

Giardinauta
ciao a tutti...
non mi sono fatta sentire perchè non ho avuto nemmeno la forza di accendere il pc...
non ci credo, non mi sembra vero...ho le dita intorpidite, la testa che pulsa, gli occhi gonfi..

Pulce non ce l'ha fatta, ha lottato con tutte le sue forze ma la cattiveria umana ha avuto il sopravvento

non mi vengono parole per descrivere quello che provo in questo momento
un vuoto assoluto, un silenzio devastante
c'è un vento forte fuori, spero che si porti via tutto il mio dolore
spero che mi lasci aria per respirare, perchè a me manca il respiro

la vita va avanti, lo so, ma a manca un pezzo, un pezzo forte
adesso devo rimettere insieme i cocci che restano di me

Ciao Pulcetta, mi raccomando, dammi tanta forza da lassù, ne hai avuta da vendere
ti voglio tanto bene

capisco il dolore che provi, anche il mio pastore tedesco è morto, ormai circa 5 anni fa, ma il dolore resta.... anche lui si presume abbia mangiato qualcosa o di avvelenato, almeno così si pensa, ma non era sicuro nulla.....
ho letto le tue parole, e mi si è chiuso lo stomaco, ritornando con i miei ricordi a quel brutto momento; ogni parola è superflua, ogni conforto è inutile, sembrano contentini che non riusciranno mai a saziare l'anima, a cancellare quel dolore, quel senso di vuoto..... Però voglio comunque dirti di farti forza, e di piangere tranquillamente, ripensandola, e immaginando quei momenti; almeno io ho fatto così e ho pianto per un mese, era il cane che avevo da quando avevo sei anni, ero cresciuto con lui.....
per l'ignoranza umana, non c'è fine, non ci sono limiti, alcuni esseri umani hanno un cuore di pietra, con nessun sentimento, e sicuramente non sono degni di essere chiamati uomini.... L'uomo ha sentimenti, l'uomo deve rispettare, l'uomo ama, ma questo è l'uomo vero, non l'essere umano.....
un forte saluto e mi dispiace davvero(magari troverai le mie parole inutili o fuori luogo ma volevo comunque lasciare questo mio pensiero)!!!!!!!!!!!
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
ciao a tutti...
non mi sono fatta sentire perchè non ho avuto nemmeno la forza di accendere il pc...
non ci credo, non mi sembra vero...ho le dita intorpidite, la testa che pulsa, gli occhi gonfi..

Pulce non ce l'ha fatta, ha lottato con tutte le sue forze ma la cattiveria umana ha avuto il sopravvento

non mi vengono parole per descrivere quello che provo in questo momento
un vuoto assoluto, un silenzio devastante
c'è un vento forte fuori, spero che si porti via tutto il mio dolore
spero che mi lasci aria per respirare, perchè a me manca il respiro

la vita va avanti, lo so, ma a manca un pezzo, un pezzo forte
adesso devo rimettere insieme i cocci che restano di me

Ciao Pulcetta, mi raccomando, dammi tanta forza da lassù, ne hai avuta da vendere
ti voglio tanto bene

:baf:non sai quanto mi dispiace e quanto ci soffro a sentirti e sapere di Pulce, non importa se ci si conosce o se siamo degli sconosciuti , l' amore per i nostri amici ormai lontani ,il dolore le lacrime ,i morsi allo stomaco , quel senso di perdita e di vuoto è uguale per noi che li amiamo .......
mi auguro che di là ,perchè c'è , Pulce possa finalmente stare in pace lontano, lontanissimo da quella cattiveria che ha conosciuto in questo mondo ,e finalmente possa ricordarti sicura di come continuerai a ricordarla tu con emozione, vorrei tanto che Pulce riuscisse a salutare il mio carissimo indimenticabile Flash, amico sincero per quasi metà della mia vita ......
basta così , che sto già con i lacrimoni ... mi dispiace immensamente......un saluto sincero e commosso a Pulce
 
Ultima modifica:

Nat79

Aspirante Giardinauta
mi dispiace davvero tanto, a me purtroppo è successo una settimana prima di natale, mi sembra ieri e la mia Lola non c'è più :cry:
che dire , potrei dirti tante parole ma sono inutili, adesso è il momento del dolore, e delle lacrime, ma anche della gioia ricordando i momenti belli trascorsi insieme, la tua Pulce resterà sempre nel tuo cuore
ti sono vicina, piango insieme a te e ti abbraccio forte
ciao Pulce
 
Ultima modifica:

Vagabonda

Florello Senior
ciao Pulce mi spiace tanto per quello che ti è successo, ho sperato che almeno tu potessi salvarti. Ciao piccolina, salutami Logan
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
non volevo leggere...non volevo scrivere...mi fa troppo male...buon viaggio Pulce...
Thuya sei nel mio cuore...
 

Hiljainen

Aspirante Giardinauta
Mi dispiace tanto :( non posso pensare che ci siano in giro persone così crudeli.
So che non è molto, ma capisco e ti sono vicina, io per il veleno ho perso una micia di pochi mesi.
 

paolaas

Guru Giardinauta
Ho letto solo ora.... Mi dispiace tantissimo.... Capisco benissino come ti senti, oltre al dolore c'è la rabbia e la tristezza del sentirsi impotenti...
Ti posso solo dire che col tempo il dolore diminuisce e piano piano si trasforma in malinconia, mentre per fortuna la rabbia passa....
Fatti forza, se pensi ti possa aiutare via in un canile e trova un esserino che ha bisogno di te.
Io lo fatto quando è morta la mia gatta, Cleo, e devo dire che mi ha aiutato molto....
 

thuya

Florello
pulce, stellina mia, dove sei??
ti prego, dimmi che non sei arrabbiata, dimmi che non ce l'hai con me..
dimmi che ho fatto tutto bene...
te ne sei andata da sola, lottando con tutte le tue forze, lo so, eri testarda non poco
e io t'ho lasciato lì in quell'ambulatorio.....
dimmi che abbiamo fatto bene a provarci, dimmi che non hai sofferto, dimmi che non ti sei accorta di niente

ieri mattina sono arrivata tardi, tu non c'eri già più, perchè non mi hai aspettato, perchè??
volevo salutarti, volevo vedere la tua testolina sollevarsi di nuovo


mi manchi, mi manchi tanto...e manchi anche ai tuoi amici...
tu eri "la capa", ora Perla e Pongo si sentono smarriti e a me manca la terra sotto i piedi


dimmi dove sei, pulcetta, dove ti sei nascosta stavolta??
sei sul balcone a vedere chi arriva?? stai lassù, in alto, per vedere meglio chi si avvicina alla nostra casetta?
o sei forse nel prato a scavar qualche buca?
anzi no, ora ho capito dove sei, sei sotto la siepe a caccia di lucertole e cavallette
lascia stare le lucertole, quante volte te l'ho detto!!
ora vengo a prenderti.
esci fuori, ti prego, esci fuori, ti prego torna da me.

qui si divideva tutto in tre, un biscotto per i tre moschettieri, uno spicchio di mela per i tre moschettieri,
un pezzettino di pane per i tre moschettieri, ora a chi lo do questo pezzettino che avanza???
torna pulcetta, torna di corsa, ti metto tutto da parte
corri come sai fare solo tu, io ti aspetto.
 

fabiom

Giardinauta
alla risposta dove sia pulce, te lo dico io: è nel tuo cuore, dove rimarrà per sempre, rimarranno per molto tempo i ricordi con la nostalgia del tempo passato insieme, ma poi se ne andrà la rabbia con la nostalgia, e quel posto sarà riempito dall'amore che nutrivate l'una per l'altra..... non sono cavolate, è quello che è successo a me con il mio pastore tedesco......
devi farti forza, avete fatto l'impossibile per lei, non devi rimproverarti nulla; tu c'eri e ci sei stata per lei, e per te lei ci sarà sempre, nel tuo cuore e nei tuoi ricordi, che rimarranno indelebili....
mi fa malissimo leggere queste parole, fatti forza !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

milutao

Guru Master Florello
Segui il consiglio di Paola, fallo al più presto, non aspettare, come io ho fatto dopo lil mio adorato Tao.
Avevo giurato a me stessa, basta,non voglio più soffrire, e io adoro ogni animaletto, ma non volevo fare un torto al mio cagnolino, ogni tanto mi sembrava di sentire ancora il suo profumo, la vista di un suo simile, mi scatenava un pianto incontrollabile.
Ho resistito per un anno, poi una sera mio marito, sempre a mia insaputa, ha portato a casa Milù, mi sono arrabbiata moltissimo,..... e poi lei si è avvicinata, io ho sentito il suo cuoricino battere veloce, la codina festosa, poi si è abbandonata fiduciosa fra le mie braccia.....
Il ricordo del mio Tao ci sarà sempre, come il mio Devil o la gatta Silvia.......:flower:
 
Ultima modifica:

Gianfranca Rota

Giardinauta Senior
Non riesco a scriverti nulla di più di quello che è gia stato scritto, ma voglio che tu sappia che tu e la piccola Pulce siete nei miei pensieri e nel mio cuore:love_4::love_4:speriamo che passi in fretta questo brutto momento,
Un abbraccio forte forte
 

Lubimari

Giardinauta Senior
non hò parole sono molto dispiaciuta per Pulce speravo che ce la facesse ,sò cosa vuol dire e il dolore è immenso ti abbraccio forte MARIA
 

seya

Master Florello
...:cry::cry::cry: :cry::cry::cry: ti sono vicina, non ce la faccio a scriverti altro per tirarti su, perdonami, è che è una cosa talmente scioccante che non trovo le parole.
 

dipladenia

Giardinauta
Dai Thuya, reagisci! e fallo subito, non devi perdere tempo ora devi cercare di capire chi e come ha avvelenato il tuo cane...lo devi alla tua piccola Pulce!! e anche per preservare gli altri...moschettieri.
 

giallopersia

Maestro Giardinauta
Cara Thuya, non sentirti i colpa, non sei tu che hai deciso di preparare un boccone avvelenato, tu hai fatto il possibile e non sai quanto ti capisco quando dici che avresti voluto salutarla ancora una volta....un solo bacio, un'altra carezza d'amore. Ora concentrati sui due moschettieri e abbracciali tutte le volte che vorresti farlo con Pulce, il loro calore, i loro musetti ti daranno conforto. Ti abbraccio forte forte......
 
Alto