• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sorge il sole sul terrazzo di natabruja...

natabruja

Esperta Sezz. Rose
E si Carne, uso le mie pozioni miracolose, non per niente sono strega:crazy:
Vi mostro qualche aggiornamento
Digitale: la talea me l'ha regalata Pallino lo scorso novembre, sono cresciuti due fiori poi il vento ne ha portato via uno

DSCN63231600x1200.jpg


DSCN68431600x1200.jpg


Fiore di Chamaerops humilis

DSCN65801600x1200.jpg


Pianta

DSCN70591600x1200.jpg


L'angolo con le peonie ormai quasi sfiorite

DSCN56911600x1200.jpg


La lobelia e la stipa, la prima acquisto di marzo, la seconda mia da autosemina

DSCN64441600x1200.jpg


la surfinia doppia: ne compro una tutti gli anni, lo scorso inverno l'avevo ricoverata in veranda ma non ha resistito

DSCN46041600x1200.jpg


l'angolo delle piante a mezzombra

DSCN70511600x1200.jpg


Continua...
 

natabruja

Esperta Sezz. Rose
continua

Agapanthus in primo piano, surfinia, stipa e salvie

DSCN70851600x1200.jpg


Euphorbia diamond frost (anch'essa stroncata dal gelo in inverno), anemone giapponese, altre sufinie, snow princess, si intravede anche la rosa The Fairy
DSCN70801600x1200.jpg


Aqilegia e iris ormai sfioriti, violette all'ombra del cotinus
DSCN70501600x1200.jpg


L'angolo a sud dopo il temporale: un mare di petali caduti dalla Nahema e dalla New dawn che si vedono sullo sfondo

DSCN68491600x1200.jpg


Buona giornata a tutti:)
 

Maria42

Apprendista Florello
Mi manca il respiro.... non so se più per lo stupore o.... la rabbia cat: Hai ragione, solo ad una strega può venir fuori un terrazzo così :lol:
Che invidia l'agapanthus.... come lo tieni d'inverno? Il mio bianco ha sempre fatto piuttosto schifo finchè quest'anno è morto. Avevo comprato la varietà Pinocchio, durato una stagione, mai visto un fiore.... Comprato il Tinkerbell, morto pure lui. Mi incaponisco perchè mi piace troppo ma è un fiasco dietro l'altro :martello:
 

breeze

Florello
hai un terrazzo favoloso, ne devo mangiare di pane per arrivare ad avere un angolo così bello.

a proposito, ma la digiatale vien su anche da telea? :confuso: le mie mie da seme le vedrò il prossimo anno :hehe:
 
Ultima modifica:

natabruja

Esperta Sezz. Rose
Grazie Federica, Orchidofila notturna, Francy_9:love_4:

Mi manca il respiro.... non so se più per lo stupore o.... la rabbia cat: Hai ragione, solo ad una strega può venir fuori un terrazzo così :lol:
Che invidia l'agapanthus.... come lo tieni d'inverno? Il mio bianco ha sempre fatto piuttosto schifo finchè quest'anno è morto. Avevo comprato la varietà Pinocchio, durato una stagione, mai visto un fiore.... Comprato il Tinkerbell, morto pure lui. Mi incaponisco perchè mi piace troppo ma è un fiasco dietro l'altro :martello:
Ciao Maria anch'io invidio molto tanti giardini che vedo qui sul forum e fuori:D
L'agapanthus, che poi sono due insieme, bianco e azzurro, d'inverno lo tengo in veranda. Questo è il secondo anno: perde qualche foglia ma non completamente, bagno pochissimo. Questo autunno mi sa che dovrò dividerlo perché è diventato troppo grande.

hai un terrazzo favoloso, ne devo mangiare di pane per arrivare ad avere un angolo così bello.

a proposito, ma la digiatale vien su anche da telea? :confuso: le mie mie da seme le vedrò il prossimo anno :hehe:
Ehm...forse hai ragione tu, io l'ho avuta che era già una piantina e non ho pensato che potesse venire da seme:ros:
 

Il Pallino

Apprendista Florello
Teresa, più che un terrazzo hai un giardino vero e proprio! :)
Mi piacciono particolarmente le tue peonie, l'enorme anemone giapponese e l'accostamento lobelia-stipa (non sapevo crescesse bene anche in mezzo'ombra!)

La digitale (com'è diventata grande la mia bambina! :D) era da seme, confermo :eek:k07:
 
Ultima modifica:

Alex81

Master Florello
che splendore rosaiola! La prima foto è una meraviglia! bellissima la surfi doppia e pure quel cespuglio di lobelia.....comprata o seminata?!
 

Harma

Maestro Giardinauta
Che meraviglia!!!! Che soddisfazione danno le stipa vero,non hanno bisogno di niente e si diseminano facilmente...prima li potavo sempre,ma una produttrice mi ha detto di NON potarli,ma solamente <pettinarli>:)
 

dolcemiele

Guru Giardinauta
:flower: Bella la lobelia e tutte le altre.Io con la digitale ho rinunciato,l' ho seminata tante volte ma non nasce mai :Saluto:
 

soledelsud

Giardinauta
strabellissimo tutto!:flower:
la lobelia è una pianta che adoro, ma non ho nacora trovato il posto giusto per lei, nel mio caldo giardino, troppo poco ombreggiato...
la surfinia doppia è favolosa! ogni anno guardo e cerco dappertutto, ma nella mia zona mai e poi mai si è vista...che...:fischio:noia...forse da me riuscirebbe pure a resistere d'inverno...
 

natabruja

Esperta Sezz. Rose
@ Pallino grazie ancora per la tua piantina di digitale. Peccato che io non possa neanche sfiorarla, sono allergica!
@ Alex, la lobelia non mi resiste e quindi la compro tutti gli anni, sono una frana con le semine!
@ Harma, le stipe le pettino tutte le mattine e mio marito mi prende in giro facendo il verso di un certo noto uomo politico che dice: "siam mica qui a pettinar le bambole!":lol:
@ Soledelsud, se vuoi a fine state te la mando, se fai il servizio di plant sitting:D
 

new dawn

Guru Giardinauta
Ma perché una della mie stipa, dopo una fioritura spettacolosa si è tutta accasciata? E' vero che i gatti ci vanno a dormire dentro? Oppure dovevo darle più acqua?
 

natabruja

Esperta Sezz. Rose
Ma tu la pettini?:D Scherzi a parte, pettinandole vengono via gli steli secchi, così l'alleggerisci. Io acqua ne do tanta, ma è anche vero che sono in vaso in un terriccio molto drenato.
 

new dawn

Guru Giardinauta
Io la pettino, sì, direi che viene quasi naturale. Però non le innaffio tanto, e forse qui sbaglio.

Che meraviglia il tuo terrazzo! Lo trovo anche molto più pieno di piante, o sbaglio?
 

natabruja

Esperta Sezz. Rose
Ssssssssssss...non dirlo a mio marito:fischio:L'ho convinto che sono esattamente come l'anno scorso, ed invece sono una quarantina in più. Lui mi fa l'impianto di irrigazione a goccia.
 

Alex81

Master Florello
e fai bene....che io sappia solo steff riesce a raccogliere quei semi nanometrici...noi poveracci la compriamo che va bene comunque :eek:k07: ad ogni modo bellissima! io oltre ad averla comprata però me son cimentato pure nella semina....vedremo! Come va con le altre?! tienimi informato!
 

nuvolarossa

Aspirante Giardinauta
Aggiungo i miei complimenti per questo splendido giardino, in particolare per le composizioni, molto bella la skimmia japonica, le rose e i fiori del melo. Hai proprio il pollice verde :)
 
Alto