boba74 ha scritto:.
Un presidente con le zeppe per un'Italia senza nanetti...
(ma ogni riferimento è casuale)
Infatti la mia era una democraticissima proposta per una legge a venire.Emanuela ams ha scritto:Io pensavo che i nanetti potessero piacere o non piacere, ma addirittura odiarli, questo mi sembra veramente un po' troppo.
Ricordo a Solanum che viviamo ancora in un paese democratico k07:
questo l'avevo scritto all'inizio di questo post....prima di andare in montagna...ciaseta ha scritto:nemmeno io..... :baf:
a meno che non abitassi in montagna in mezzo ad un bosco di abeti in una casetta rosa... magari!!! :ciglione:
O Piglialo?Coccinella74 ha scritto:Quello è l'ottavo nano...scemolo
ciaseta ha scritto:questo l'avevo scritto all'inizio di questo post....prima di andare in montagna...
ora vi faccio vedere cosa ho trovato in montagna:
hihihi!!!
ed ora? mi tocca di andarci a vivere!!!
k07:Daniela S. ha scritto:Di la verità questa è la casa dei tuoi sogni. :sleep2:
dici io???boba74 ha scritto:Beh, scusa e già che eri lì non potevi simulare una pioggia di meteoriti sulla casa?
Con sassi trovati nei paraggi...
ciaseta ha scritto:questo l'avevo scritto all'inizio di questo post....prima di andare in montagna...
ora vi faccio vedere cosa ho trovato in montagna:
hihihi!!!
ed ora? mi tocca di andarci a vivere!!!
occhio al nano.....Solanum ha scritto:COS'E'? LA LOCANDINA DEL NUOVO FILM DI DARIO ARGENTO??
scusate i caratteri, l'immagine mi ha profondamente sconvolto...
che dolce sei......dipingi sentimenti bellissimi.....bobino ha scritto:........io non ho un giardino, ma se lo avessi i nanetti non li metterei.
Tollero, perché ognuno è libero di far quel che gli pare, chi li tiene, come si dice de gustibus....
ma andando indietro con la memoria vi voglio raccontare un mio ricordo d'infanzia.
Da piccola ho passato, prima che diventasse affollatissima, qualche estate in Versilia. I miei, ogni tanto, ci portavano sulle Apuane a far qualche passeggiata e in un paesino viveva un pittore che mi ha lasciato un ricordo indelebile. Era su una carrozzina a rotelle, aveva 44 anni e aveva perso l'uso delle gambe perché era caduto da una impalcatura, mentre dipingeva la facciata di un palazzo.
Sapete come tirava avanti rimpolpando la pensione di invalidità? Dipingeva i nanetti, i bambi, le statuine da giardino. Era l'unica cosa che poteva fare seduto sulla carrozzina, e lo faceva stare bene dentro perché dava il suo contributo a tirare la carretta. Aveva una moglie dolcissima e due bimbi piccoli.
Ve lo volevo dire perché rileggendovi mi è tornata alla memora questa figura dolcissima, di un uomo che dipingeva con estrema cura queste piccole statue di gesso.....e sentiva così di avere ancora un senso nella vita della sua famiglia.....:storto:
:flower: