• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sondaggio: Nanetti da giardino?

COSA NE PENSATE DEI NANETTI DA GIARDINO?

• SONO ADORABILI

Voti: 11 22,4%
  • LI TOLLERO MA NON LI COMPREREI

Voti: 14 28,6%
  • LI TROVO DI CATTIVO GUSTO

Voti: 11 22,4%
  • LI ODIO PROFONDAMENTE

Voti: 5 10,2%
  • SE LI VEDO PROVO L'IMPULSO DI INFIERIRE SU DI LORO

Voti: 10 20,4%

• Votanti
    49
  • Sondaggio terminato .
B

bobino

Guest
........io non ho un giardino, ma se lo avessi i nanetti non li metterei.
Tollero, perché ognuno è libero di far quel che gli pare, chi li tiene, come si dice de gustibus....
ma andando indietro con la memoria vi voglio raccontare un mio ricordo d'infanzia.
Da piccola ho passato, prima che diventasse affollatissima, qualche estate in Versilia. I miei, ogni tanto, ci portavano sulle Apuane a far qualche passeggiata e in un paesino viveva un pittore che mi ha lasciato un ricordo indelebile. Era su una carrozzina a rotelle, aveva 44 anni e aveva perso l'uso delle gambe perché era caduto da una impalcatura, mentre dipingeva la facciata di un palazzo.
Sapete come tirava avanti rimpolpando la pensione di invalidità? Dipingeva i nanetti, i bambi, le statuine da giardino. Era l'unica cosa che poteva fare seduto sulla carrozzina, e lo faceva stare bene dentro perché dava il suo contributo a tirare la carretta. Aveva una moglie dolcissima e due bimbi piccoli.

Ve lo volevo dire perché rileggendovi mi è tornata alla memora questa figura dolcissima, di un uomo che dipingeva con estrema cura queste piccole statue di gesso.....e sentiva così di avere ancora un senso nella vita della sua famiglia.....:storto:

:flower:

Ultima modifica di un moderatore:
B

bobino

Guest
Prego Emanuela, :love_4: , sai non voglio far la guastafeste....perché è bello anche scherzare, solo che a volte, dietro a tanti oggetti non troppo indispensabili alla vita quotidiana, ci son dei risvolti non immaginabili........:fifone2:

B

bobino

Guest
Emanuela ams ha scritto:
Io ti ringrazio proprio perche´, grazie alla tua sensibilita´, hai ricordato a noi tutti proprio questi risvolti :)
........:love_4:

:Saluto:

LolòGi

Maestro Giardinauta
Beh, messa così la questione, mi sento quasi un vermiciattolo, visto che ho "sparato" anche io sul mucchio.
E una storia commovente quella raccontata.
Questo però non cambia il fatto che non amo i nanetti.

B

bobino

Guest
........nemmeno io, li amo, Lologi, :flower: e non li terrei se avessi un giardino :cool2: Ripeto non voglio far da guastafeste, e anch'io ci scherzo sopra.........mi è venuta in mente questa cosa e l'ho raccontata, tutto qui.......non volevo far della morale.......
:flower:

lobelia

Florello Senior
Non mi ricordo in quale post era il nano pugnalato alle spalle. Se vi ricordate dov'era me lo segnalate per favore? Volevo farlo vedere ad un amico che anche lui non sopporta i nani come Boba.

C

calla bianca

Guest
scoperta incredibile....

ho una notizia sensazionale per tutti, ma soprattutto per Boba...ieri sera tornando da una passeggiata in bicicletta, mi sono ritrovata ad osservare il balcone interno della mia vicina,bene guardo e riguardo, anche perchè non potevo credere ai miei occhi :surp:, sul lato destro e di spalle noto 3 piccoli esseri, chiamati NANETTIIIIIIIIIIII SUL BALCONEEEEE :eek: :eek: :eek: ....volevo fotografarli ma mio marito me lo ha impedito.... se volete però stasera scendo di nascosto dal marito e una foto la faccio tutta per voi:lol:

lobelia

Florello Senior
I nanetti sul balcone non li avevo mai visti, però si può immaginare che chi li ama li mette un po' dove gli pare, anche in camera da letto, no?
Meno male che è il vicino di Calla Bianca e non di Boba, se no sai le fiondate?????

pampam

Giardinauta Senior
Sono a casa in ferie, sto usando pochissimo il pc, ma questa sera sentivo molto la vostra mancanza ed ecco imbattermi in questo post!!!! :squint:
Ragazzi sono terrorizzata.:fifone2: Una fan come me che legge tutte queste cattiverie sui miei nanetti..... un colpo al cuore!!!!:cry:
Boba, dimmi quanto vuoi, lo pago io il riscatto per quelle povere creature nella gabbia... :burningma
E comunque, sappiate che non ho i nani sul balcone per esigenze di spazio ma soprattutto di marito, il giardino per ora non ce l'ho, però visto il mio grande amore per i nani vi comunico che in casa invece di usare un tavolino per appoggiare il telefono uso un nano :love_4: Non potete nemmeno immaginare quanto sta bene in quell'angolo.
Domani faccio la foto, ve la posto così imparate a trattare male i miei nanetti... :cry: cat:

M

MIMI75

Guest
sono brutti e odiosi rovinano lo stile dei giardini avote mi capita di fermarmi a guardare dei giadrdini ben tenuti precisi e perfetti ...quando ti vedo quei nani odiosi a cerchio sotto una bellissima magnolia ...be andrei li,e li metterei sotto i piedi ...........perche li rovinano sti bei giardini!!!!! :burningma :burningma :cry: :martello2

R

riverviolet

Guest
ahahaahahahah! Boba! Peccato che non c'è lo smile che si rotola dalle risate, ci voleva qui!
Si rischia di creare io primo serial killer di naneti qui, attenzioneeeeeeeeeeeeeeeeee!
Altro che liberazione, ahahahhahah.

lobelia

Florello Senior
riverviolet ha scritto:
ahahaahahahah! Boba! Peccato che non c'è lo smile che si rotola dalle risate, ci voleva qui!

Ci penso io Riverviolet: Eccolo qua! :lingua:
lol95.gif

Alto