• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nanetti da giardino?

Nanetti da Giardino?


  • Votanti
    36
  • Sondaggio terminato .

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Qui manca il re dei nani da giardino, Marco ex moderatore, suo padre li aveva di tutte le forme e colori, c'è una discussione simpatica a riguardo sul forum. Io semplicemente li detesto.
 

zoe19

Giardinauta
dovrei scriverla tutta ma è troppo lunga...
inizia cosi
cosa vuol dire avere un metroemezzo di statura...velo rivelan gli occhi e le battute della gente o la curiosità di una ragazza irriverente che vi avvicina solo per un suo dubbio impertinente vuole scoprir se è vero quanto si dice intorno ai nani che siano i piu forniti della virtù meno apparente fra tutte le virtù la piu indeceeeente
passano gli anni i mesi e se li conti anche i minuti è triste trovarsi adulti senza essere cresciuti la maldicenza insiste batte la lingua sul tamburo fino a dire che un nano è una carogna di sicuro PERCHè HA IL CUORE TROPPO TROPPO VICINO AL BUCO DEL CU.LO :lol:
grande Fabri!

non mi piace affatto questa storiella..........volgare...........dovrei essere cattiva nel dire........ peccato che chi l'ha scritta non ha avuto parenti che hanno sofferto di questa ......... chiamiamola ....... anomalia?...... beh io si, ho avuto un cugino nano,molto intelligente, però soffriva per il suo stato, ed è campato fino a settanta anni, che sono tanti,!!!!!!!!!! perchè i medici dicono che muoino presto :confuso: ha fatto una vita solitaria, si vergognava, qualche volta usciva, ma solo di sera,praticamente ha passato la vita dietro i vetri, si distraeva guardando dalla finestra:love_4::Saluto::Saluto:
poi sento la maggioranza contraria ai nanetti,ma ci siamo cresciuti con la favola di biancaneve,,, tenerissimi tutti e sette.......ci hanno fatto divertire, specialmente cucciolo......... a me piacciono,non li metto in giardino, perchè sono grande ormai:Saluto:
 

Federica

Master Florello
No non ce l'abbiamo con le persone basse di statura, si parla dei nanetti dei giardini, quelli che raffigurano i personaggi dei cartoni animati...nessun riferimento alle persone....ci mancherebbe, per carità.
Mi dispiace tanto per tuo zio, la sua vita è stata davvero dura...:flower::)

Alex potevi evitare.....:mazza:
 
K

Kelly Genova

Guest
non mi piace affatto questa storiella..........volgare...........dovrei essere cattiva nel dire........ peccato che chi l'ha scritta non ha avuto parenti che hanno sofferto di questa ......... chiamiamola ....... anomalia?...... beh io si, ho avuto un cugino nano,molto intelligente, però soffriva per il suo stato, ed è campato fino a settanta anni, che sono tanti,!!!!!!!!!! perchè i medici dicono che muoino presto :confuso: ha fatto una vita solitaria, si vergognava, qualche volta usciva, ma solo di sera,praticamente ha passato la vita dietro i vetri, si distraeva guardando dalla finestra:love_4::Saluto::Saluto:
poi sento la maggioranza contraria ai nanetti,ma ci siamo cresciuti con la favola di biancaneve,,, tenerissimi tutti e sette.......ci hanno fatto divertire, specialmente cucciolo......... a me piacciono,non li metto in giardino, perchè sono grande ormai:Saluto:
No scusa Zoe,non conosci questa bellissima canzone del grande Fabrizio De Andrè? :confused: Da come te l'ha riassunta frettolosamente e...maliziosamente Alex :martello2 può sembrare volgare ed impietosa,ma non è così.Ascoltala tutta.Fabrizio aveva un grande rispetto degli umili,dei reietti,dei diversi,dei drogati,delle prostitute e non l'ha certo scritta per prenderli in giro.....Questo a prescindere dai nanetti dei giardini!Non toccatemi Faber,eh?:burningma
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Per la cronaca.

Un giudice

Cosa vuol dire avere
un metro e mezzo di statura,
ve lo rivelan gli occhi
e le battute della gente,
o la curiosità
di una ragazza irriverente
che si avvicina solo
per un suo dubbio impertinente:

vuole scoprir se è vero
quanto si dice intorno ai nani,
che siano i più forniti
della virtù meno apparente,
fra tutte le virtù
la più indecente.

Passano gli anni, i mesi,
e se li conti anche i minuti,
è triste trovarsi adulti
senza essere cresciuti;
la maldicenza insiste,
batte la lingua sul tamburo
fino a dire che un nano
è una carogna di sicuro
perché ha il cuore toppo,
troppo vicino al buco del ****.

Fu nelle notti insonni
vegliate al lume del rancore
che preparai gli esami.
diventai procuratore
per imboccar la strada
che dalle panche d’una cattedrale
porta alla sacrestia
quindi alla cattedra d’un tribunale,
giudice finalmente,
arbitro in terra del bene e del male.

E allora la mia statura
non dispensò più buonumore
a chi alla sbarra in piedi
mi diceva Vostro Onore,
e di affidarli al boia
fu un piacere del tutto mio,
prima di genuflettermi
nell’ora dell’addio
non conoscendo affatto
la statura di Dio
 
K

Kelly Genova

Guest
Brava Helene,grazie!!!:love_4: :love_4:
Aleeex ! :mazza:( hai visto che hai combinato ???)
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Sempre per la cronaca aggiungo anche la poesia di Edgar Lee Masters (tratta da "Antologia di Spoon River" che ispirò la canzone di De André (e altre di quell'album).

IL GIUDICE SELAH LIVELY (Un giudice)

Immagina di essere alto un metro e cinquantotto
e di avere iniziato a lavorare come garzone in una drogheria
studiando legge a lume di candela
finchè non sei diventato avvocato.
E poi immagina che, grazie alla tua diligenza
e alla frequentazione regolare della chiesa,
tu sia diventato il legale di Thomas Rhodes,
che collezionava cambiali e ipoteche,
e rappresentava tutte le vedove
davanti alla Corte. E che in tutto questo
ti canzonassero per la tua statura e ridessero dei tuoi vestiti
e dei tuoi stivali lucidi. E poi immagina
di essere diventato Giudice di Contea.
E che Jefferson Howard e Kinsey Keene,
e Harmon Whitney, e tutti i giganti
che ti avevano schernito, fossero obbligati a stare in piedi
davanti al banco e a dire "Vostro Onore" -
Beh, non pensi che sarebbe naturale
che io rendessi loro la vita difficile?
 

luisangela

Giardinauta Senior
Mah, tornando ai nanetti da giardino... a me non piacciono, forse perchè si vedono in giro delle vere brutture.
Però mi soffermo a guardarli.

Nel mio giardino ne è entrato uno piccolissimo, credo un minuscolo Dotto di ceramica con gli occhiali...me lo ha comprato di nascosto mio marito e lo ha messo a fare la guardia alle mie talee di rosa...
Non ci crederete, ma per un paio di giorni pur controllando ogni momento le mie amate non l'avevo neppure notato...che si nascondesse?
 
K

Kelly Genova

Guest
Mio figlio si è appena comprato l'antologia:eek:ra glielo frego e me lo rileggo.....:eek:k07: Grazie ancora Helene!:love_4:
 

lilla88

Aspirante Giardinauta
sono proprio orrendi i nani da giardino! soprattutto quelle versioni che hanno pure biancaneve e, magari messe sul parapetto del terrazzo (perchè non tutti hanno un giardino) tutti in fila...pronti per essere colpiti con qualcosa....
non parliamo poi di un'associazione di cui hanno parlato qualche tempo fa al tg dove i componenti rubano i nani e li liberano nei boschi...non si può proprio sentire....
con questo non voglio dire che non mi sia piaciuto il cartone animato...e mi piace ancora...ma sono due cose nettamente separate!
 
B

BigMama

Guest
Votato.
Li tollero perche' ognuno ha i suoi gusti...ma che fatica!
Nessun nano nel mio giardino...nemmeno Brontolo che è il piu' simpatico.
 

pluteus

Esperto di piante spontanee
I più odiosi....

images
 
M

mammagabry

Guest
ma marco col padre kitch che fine ha fatto?
No e' che il padre lo ha scambiato per ladro una sera e..... non ci voglio pensare,e' sparito nel nulla o sono io che mi son persa l'addio?
Io i nani non sopporto nemmeno la storia ,a fare la schiava a sette cosi mangioni che secondo me erano pure maniaci....
in giardino poi manco morta al massimo potrei mettere un fungo col puffo sotto(a proposito perche' loro no?)nell'angolo delle bambine se me lo chiedessero.
se avessi un giardino metterei oggetti di classe una statua una fontanella,qualche trompe' d'oeil,non sopporto nemmeno la statua della fontanella del bambino che fa pipi!
ma sopratutto detesto le persone che le comprano e ne sono anche fieri!
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Le mie (a parte il cerbiatto che è davvero molto vecchio, almeno 40 anni) sono vere e proprie pacchianate e come tali le rivendico con orgoglio!

Mia sorella le cerca col lanternino e non se ne fa sfuggire una!
E' bellissime vedere come ridono quelli che ci vengono a trovare :lol:....trovano la sagra degli orrori!

Per Natale ha già preso di mira una renna gigantesca che quando passi davanti comincia a muoversi, cantare e ballare!
 
Alto