• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

quali addobbi nel vostro giardino?

marco837

Florello Senior
Marco che ridere, c'è un nano a ogni metro!!!!!!, chissà i tuoi, cosa avranno nel giardino da mettere tanti guardiani
Comunque complimenti per il giardino!!!!!!

Mia mamma non ha limiti quando si impegna in qualcosa...
peccato che spesso non riesca a canalizzare al meglio le sue forze...

A prescindere che sono piegata dalle risate :lol::lol::lol:
Va detta pero' una cosa: a costo di rendermi impopolare vorrei spezzare una lancia a favore dei genitori di Marco... Considerando la quantita smisurata di cose incredibili che contiene trovo che il giardino sia tenuto molto in ordine e che il tutto sia gestito con amore e pazienza. Quindi Marco puoi dirgli che hanno sicuramente vinto il premio della simpatia :love_4:

Guendy

ps. il timone in Alto Adige mi fa impazzire :)

Star dietro al giardino é l'unica cosa che fa mio padre oltre a dormire e guardare la TV. é in pensione da 12 anni e non ha nient'altro da fare...
e poi continua a lamentarsi se non gli diamo una mano...

Ohi, Marco, mi hai fatto troppo ridere.....:)

Urge giterella sui monti altoatesini, per ....toccare con mano.....

Se non fosse per i nani, il resto è proprio carino. A me i nani non vanno giù, e se li è messi pure il mio vicino di casa, tra due pungitopo, una camelia, qualche arbutsto, il finto gelsomino che corre sulla ringhiera, il tutto in 3x2 metri di spazio.

Anche io, come te, opto invece per qualcosa di semplice e minimalista.

L'unico fronzolo che mi sono concessa è la casetta di legno 3x2, modello miniappartamento, magari potrei affittarla...:confuso: E poi i fili stendibiancheria. Per il resto, solo prato e aiuole fatte con i tufi, di varie forme e dimensioni.

Grazie :)
Comunque credo che sia abbastanza chiaro che nemmeno a me i nani vanno tanto giu :)
e poi la concentrazione di addobbi é un po esagerata :)

Voglio raccontarvi una storia realmente accaduta.

Un giorno la mamma di Marco dopo avere acquistato felice e gioconda il suo ennesimo Nano al mercato,lo portò a casa per posizionarlo.Il nano dentro la scatola non poteva vedere il giardino ma poi una volta aperta la confezione e tirato fuori vide dove sarebbe stata la sua nuova dimora...in preda a spasmi e nel tentativo di fuggire al suo orrido destino tentò di divincolarsi tra le fauci del carnefice....le mani non lo tennero abbastanza saldo e lui cadde rovinosamente sul pollicione della donna ferendola gravemente.I Piedini del povero nano si ruppero ma lui,non ostante l'amputazione,fù felice perchè sapeva che sarebbe finito in un posto migliore....nel bidone....

INVECE NO!!!!

La donna innervosita e irritata per l'accaduto (e sopratutto inca...ata perchè il nano non costò poco),armata di bostik incollò i poveri piedini e lo posizionò dove aveva pensato già dall'inizio.

Ormai da quel fattaccio sono passati anni e il tempo ha scolorito le prove dell'accaduto...ma il nano...medita vendetta....e aspetta.....
IMG_1882.jpg

Eh si...
é stato un momento davvero drammatico...
e la cosa piú allucinante é che mia madre ha prima riparato il nano, e poi ha pensato a se stessa :)

Allora, già so il regalo che porterò alla mamma di Marco quando verrò a trovarvi a Bolzano, un bel nanno con termometro incorporato, una vera perla per i collezzionisti:eek:k07:........troppo forte la storiella!!!!! comunque come si dice in latino DE GUSTIBUS!!!!!!!!!!!!!

No, ti prego!!!
Quello col termometro e il nano con il faretto a energia solare sono 2 perversioni che sono riuscito ad evitare... fino ad ora...

Io penso che Marco sia stato coaggioso e ho simpatia perché anch'io combatto inutilmente alcune (per me incomprensibili) manie genitoriali... forse segni di senilità? Bah!
Ma perchè i nani sono tutti maschi? E perché biancaneva preferisce 15 nani invece di un superdotato?
Ok, mi fermo o davvero facciamo i giardini a luci rosse...
(oddio le lucine ci sarebbero anche, he he!)

Beh, che dire, questo post ja preso una piega divertente e spero che marco non se la prenda se ridiamo un po' dei nani, dai!

Grazie.
Quando in giardiono arriverá anche Biancaneve vi faró sapere...
é l'obiettivo che si sono prefissi i miei quest'anno

flowerchild

Maestro Giardinauta
rido rido rido rido rido :D
che dire.....il tuo giardino è davvero particolare, un pò pieno ma sicuramente non monotono....ho apprezzato molto il timone che devo dire in quel contesto ci stà benissimo!!! :D
Caro Marco i tuoi genitori sono sicuramente persone simpaticissime!!!!! Davvero, sono sincera! :Saluto:

ian7771

Maestro Giardinauta
Marco mi sto riprendendo adesso dalle risate ma ti devo fare i complimenti..... di coraggio c'è ne vuole per "ammettere" di avere un giardino così:D:D:D:D:D
e nonostante tutto complimenti ai tuoi che lo curano così amorevolmente...si vede che lo adorano... e poi i nani ( tranne quelli tutti colorati :martello2:martello2) non sono così orrendi....
:Saluto:
Ianì

nikonvlad

Guru Giardinauta

Offerta!!!Offerta!!!!​

Si organizzano bus per tutte le persone interessate a vedere il giardino dei genitori di Marco!!!!

Come ringraziamento alla fine del Tour verrà offerto a tutti uccello ripieno di marijuana per dimenticare tutto!!!

Prenoto un posto.

Adesso dirò una cosa per cui vedro azzerare tutta la mia reputazione ma devo dirla in favore del giardino di Marco: è ben curato e senza i nani sarebbe davvero bello. Odio i nani e personalmente prefisco un pitbull che li stermini.... poi però via anche il pitbull.
Al di là del gusto per i nani (che ripeto odio) il giardino mi sembra ben curato e sicuramente vissuto e non monotono, merita sicuramente un voto alto.
Personalmente metterei biancaneve al centro del giardino...... forse i nani si accumulano perchè non c'è lei. :lol:

silvia60

Florello
Prenoto un posto.

Adesso dirò una cosa per cui vedro azzerare tutta la mia reputazione ma devo dirla in favore del giardino di Marco: è ben curato e senza i nani sarebbe davvero bello. Odio i nani e personalmente prefisco un pitbull che li stermini.... poi però via anche il pitbull.
Al di là del gusto per i nani (che ripeto odio) il giardino mi sembra ben curato e sicuramente vissuto e non monotono, merita sicuramente un voto alto.
Personalmente metterei biancaneve al centro del giardino...... forse i nani si accumulano perchè non c'è lei. :lol:

Quoto!
A parte gli scherzi.....è un giardino molto curato,e si vede che i genitori di Marco ci tengono tanto!
Il mondo è bello perchè è vario!

Piper

Maestro Giardinauta
Prima di vedere le foto pensavo che l'esilarante descrizione di Marco fosse un tantino forzata allo scopo di farci sorridere, invece è proprio tutto vero!!! :eek:
Oddio che ridere... :lol:
Immagino il papà di marco tra qualche lustro, in una sera d'estate, seduto in terrazzo a rimirarsi il giardino, frutto di anni e anni di ricerche di nani e di lumini, che tutto orgoglioso dirà a Marco: "Figliolo, un giorno tutto questo sarà tuo!" :lol:

marco837

Florello Senior
rido rido rido rido rido :D
che dire.....il tuo giardino è davvero particolare, un pò pieno ma sicuramente non monotono....ho apprezzato molto il timone che devo dire in quel contesto ci stà benissimo!!! :D
Caro Marco i tuoi genitori sono sicuramente persone simpaticissime!!!!! Davvero, sono sincera!

Per la simpatia dipende dai punti di vista :)
In alcuni aspetti si, in altri diciamo che ci devono ancora lavorare su un po :)
In linea di massima diciamo che vanno bene :)
Il piú grande problema é che sul giardino non ho nessuna voce in capitolo.
Ho solo il diritto di poter appendere le vande ogni tanto...

Marco mi sto riprendendo adesso dalle risate ma ti devo fare i complimenti..... di coraggio c'è ne vuole per "ammettere" di avere un giardino così:D:D:D:D:D
e nonostante tutto complimenti ai tuoi che lo curano così amorevolmente...si vede che lo adorano... e poi i nani ( tranne quelli tutti colorati ) non sono così orrendi....

Ianì

Grazie... sono contento che almeno qualcuno possa riderci sopra :martello:

Io Ho Tanta Pupu' Di Cani....vale Lo Stesso Come Addobbo??!!

Come addobbo vale solo se la lasci per un po di tempo, e se é abbastanza per poterci intravedere delle forme come quando si osservano le nuvole...

Prenoto un posto.

La cosa divertente é che il giardino é in continua evoluzione.
Se tra qualche mese rifaccio le foto sará gia tutto molto diverso.
Poi mio padre si diverte a cambiare le girandole e mia madre cambia il posto ai nanetti...

marco837

Florello Senior
"Figliolo, un giorno tutto questo sarà tuo!" :lol:

Mamma mia...
sembra una minaccia...
comunque ho anche un fratello...
un giorno dovremo dividerci i nani, e fortunatamente mia madre ha gia disposto che ne vadano 7 a testa + almeno 2 riserve ciascuno.

Per quanto riguarda invece il resto...
molto spesso racconto delle cose e le persone non mi credono dato che sembrano cose strane.
Poi col tempo le persone iniziano a conoscermi, e quando dico cose strane cominciano a credermi senza piú far troppe domande...

simuoh

Maestro Giardinauta
...Marco...:eek::eek:

..le foto le ho viste ieri ..ma mi sono ripresa solo adesso...:lingua:

..in tutta sincerita..:lol:..ti dico che sei venuto su fin troppo bene..:lol:

..dormire con quella visione spettacolare..:lol:...

..mi farò forza e verrò a vedere il tuo giardino..animato..

..un bacio..e fatti forza..:lol::lingua::lol:

marco837

Florello Senior
...Marco...:eek::eek:

..le foto le ho viste ieri ..ma mi sono ripresa solo adesso...:lingua:

..in tutta sincerita..:lol:..ti dico che sei venuto su fin troppo bene..:lol:

..dormire con quella visione spettacolare..:lol:...

..mi farò forza e verrò a vedere il tuo giardino..animato..

..un bacio..e fatti forza..:lol::lingua::lol:

Ti aspetto...

(suona quasi come una minaccia)

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
tutto orgoglioso dirà a Marco: "Figliolo, un giorno tutto questo sarà tuo!" :lol:

:lol::lol::lol::lol:troppo forte Piper!!!!!!!!!!! e potrebbe anche dirgli sarà tuo sempre e quando i nani rimarranno nel loro posto:D Immagino il viso di Marco:eek::lol:......

Comunque a parte gli scherzi....il giardino è molto ben curato e a me piace!!!!!!

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Marcooooooo!!! :lol::lol::lol:

M'hai fatto morì da rideeee!!!! :lingua::lingua::lingua: (te l'ho detto in anconetano)
Sei stato fortissimo! :hands13:

Comunque sono d'accordo con chi ha detto che, nani o no, il giardino è curatissimo, e soprattutto pulito!

Potrei suggerirti il nome per un nanetto... Scaccolo! È il preferito di mio figlio.... :D

luna70

Giardinauta
Sto maleeeee!!!!!! Sono in ufficio e di nascosto mi ero collegata per sbirciare sul sito...... :crazy::crazy::crazy: ma adesso che mi sono venute le lacrime agli occhi dal ridere che gli racconto al capo................:lol::lol::ros:

Marco, giuro credevo che avessi un pochino esagerato con il racconto... ma viste le foto................ sono senza parole!!!! Il tuo giardino è veramente UNICO!!!!!!!

Nani e qualche altro ammenicolo a parte, è comunque un bel giardino...... io invece proprio trovo terribili quelle lucine da cimitero....

Cmq se si organizza per un viaggetto ..... IO CI SONO!!!! :hands13::hands13::Saluto:

ciaoooo

floria

Giardinauta
consiglierei un buon antifurto: il movimento mondiale per l'autodeterminazione dei nani da giardino potrebbe colpire .:lol::lol::lol:

Alto