• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

quali addobbi nel vostro giardino?

SantoVip

Giardinauta
Ma tanto lo vuole lasciare tra le lastre del pavimento. Non hanno dove andare e cosa infestare. Ma non è così brutto il trifoglio... secondo me!:rolleyes:
 

nikonvlad

Guru Giardinauta
nokonvlad... trifoglio? sei masochista???? te lo ritroverai anche nei capelli!!! è un infestante terribile, indistruttibile, eterno, tenace, immarcescibile.... altro che nani!!!

Magari. Vorrei del verde tra le pietre e del verde tosto. Sulle lastre batte il sole forte fino a sera e c'è poca terra, ho seminato trifoglio nano che spero resti verde sule pietre per sempre.

purtroppo sono pienamente d'accordo con commelina!!! e in più macchia i vestiti!!:burningma

Speriamo ancora più forte

Ma tanto lo vuole lasciare tra le lastre del pavimento. Non hanno dove andare e cosa infestare. Ma non è così brutto il trifoglio... secondo me!:rolleyes:

Anche secondo me. Addirittura sto pensando di sostituirlo al prato inglese che odio, troppa manutenzione e troppo preciso, mi piace più il trifoglio nano.
 

pa0la

Florello
E che non resta nano manco pa' capa! Anche io l'avevo messo tra le lastre, ma alla fine è più bella la dicondra...nelle pietre fa il suo lavoro ma nel prato non lo metterei
ciao
pa0la
 

nikonvlad

Guru Giardinauta
Odio il trifoglio!
Nikon ti ritroverai trifoglio in ogni dove!
Perchè non dicondra?

E che non resta nano manco pa' capa! Anche io l'avevo messo tra le lastre, ma alla fine è più bella la dicondra...nelle pietre fa il suo lavoro ma nel prato non lo metterei
ciao
pa0la

Ho provato la dicondra ma non resiste all'inverno di Campobasso. La dicondra non sopporta il gelo e da me si scende ai -8 quasi tutti gli anni e almeno per 15-20 giorni di seguito. Di giorno poi si balla tra lo 0 e i -5. Per la Dicondra CB è davvero ostile.
Il rischio è contenuto, il piazzale non confina con nessun terreno, quindi non ho paura, spero si moltiplichi alla grande.
E così anche io ho un nano nel giardino, Marco tanti nani e io ho messo tanti trifogli nani :lol:
Ah dimenticavo, insieme al trifoglio ho buttato anche rarissimi semini di margheritina
 

Montefeltro 585

Aspirante Giardinauta
Stavo pensando di mettere in giardino (da vedere poi dove) una piccola casettina di legno su palo per gli uccellini.
Non vorrei però darmi la zappa sui piedi nel senso ritrovarmi con milioni di questi che gironzolano e si mangiano pure i frutti degli alberelli (pericolo scongiurato almeno nell'immediato vista la tenera età di questi ultimi).
Esperienze vostre in merito?
Consigli?

PS:Uccelli qui in zona ce ne sono...

:Saluto:
 

luisa227

Aspirante Giardinauta
Nel giardino,sul muro,dei fenicotteri disegnati con la pietra e altri decori "palustri".....nel patio delle pietre in prevalenza tonde,sono una mia fissazione!
Anche a me piace da matti guardare quei cataloghi tipo Dmail,dove trovi delle cose tanto orrende da essere affascinanti!
E quindi non so se prima o poi potrei cedere alla tentazione di comprare finte fontane in finta ghisa,oppure il kit per realizzare un viso conficcando delle robe nel tronco degli alberi!:eek:
P.S.
Anche io non amo i nanetti da giardino! W il fronte liberazione nanetti da giardino!

:azz: kit per fare un viso nel tronco????:azz:
 

laufi

Giardinauta Senior
messaggio per i genitori di marco:


presso gli ipermercati panorama nel reparto campeggio e giardinaggio vendono nani con lumini incorporati!!!!!!!!!!!!!

............e non scherzo! così prendono due piccioni con una fava!:lol::lol::lol:

mi sono sbellicata dalle risate a laggere tutto non l'avevo visto prima c'ho messo un po' ma ne è valsa la pena!


io nel mio giardino di roma ho poco, ma mi diverto con lo spazio che ho fuori città, ho comprato un piccolo carrettino in legno semplicissimo dove ho messo delle belle begonie rosse il carrettino è scuro quindi le begonie spiccano. vorrei tanto fare un giardinetto zen, ma tra i cani ed i miei, che sono peggio dei genitori di marco sarebbe impossibile.
non comprano nani, ma mio padre tra pale, cariole, zappe, stivali, secchi, pezzi vari di impicci non qualificabili, ha messo sù una ferramenta!
poi ci si sono messi anche i cavalli del vicino che hanno deciso di venire a farci visita mangiandosi anche la mia bella pianta di more e massacrando praticamente tutto! :burningmacat:
 

aleda

Giardinauta
Lo scorso anno ho rimesso a posto questo angolo, non sapendo cosa metterci,non volevo nani,ho pensato a questa statua.alex
buddha.jpg
 

mgrazia

Florello
Caro Marco ho letto questa sera il post..giuro che era da tanto che non ridevo tanto ma tanto..ti ringrazio..perchè non era una bella giornata..ma qui nel forum tuto diventa belo e il tuo giardino...bellissimo..e quei nanetti...scusa..ma di notte non ti vengo a trovare...che ridere il tutto..ciao mg
 

Guendy

Guru Giardinauta
Stavo pensando di mettere in giardino (da vedere poi dove) una piccola casettina di legno su palo per gli uccellini.

Io ce l'ho e se vai all'inizio del post c'e' anche la foto. Ci metto dentro delle palline di cibo e viene frequentata dalle cince, che fanno abbastanza casino e a volte giocano fra piante e fiori facendomi urlare :) Pero' sono troppo carine.
In inverno era frequentata da un pettirosso. Ovviamente non so che tipo di uccelli hai li da te...

Guendy:flower:
 

Montefeltro 585

Aspirante Giardinauta
Per la verità non so riconoscere i volatili.
Cmq passerotti,merli,cuculi e gazze di sicuro sono presenti.
Il problema è un altro:non è che si pappano tutti i frutti che ci sono sulle piante?
Si d'accordo già ci sono (gli uccelli) però...non è che così "amplifico" la cosa?

:fifone2:

:Saluto:
 
M

*Mauro 77*

Guest
Io vivo in casa con i miei...
il giardino è piccolo, e sarebbe anche carino se non fosse più pieno di cavolate che di piante...
a partire dalla collezione dei nanetti di cui mia madre va pazza...
Biancaneve ne aveva solo 7...
mia mamma ha una squadra da Rugby... e sono uno più brutto dell'altro.

poi mio padre ha la mania delle girandole... il giardino è delimitato da una rete, e lungo tutta la rete ha posizionato un sacco di girandole e segnavento. Davvero di cattivo gusto.

Poi a mio pdre piacciono tanto quei mini lampioncini che di giorno si caricano con il sole, e la sera fanno una lucina fioca...
anche quelli sono sparsi per tutto il giardino.
Quando di notte osservo il giardino sembra un cimitero...

poi è pieno di vasi...
vasi impilati, vasi con colonnine, vasi sorretti da putti, puttini e putta...
vabbhè... un po di tutti i tipi...

poi ci sono diverse strutture metalliche per farci crescere su delle piante rampicanti... e mio padre comunque è così incostante e cambia così tante volte idea sulle piante che alla fine queste strutture non vengono mai ricoperte del tutto...

E la cosa divertente è che il giardino è di 10mx5...

Cavoli... stavo quasi per dimenticare che nel mezzo del giardino ha posizionato 2 mangiatoie per muli in marmo dentro le quali ci sono delle rose. e sul bordo delle mangiatoie tanto per riempire ha messo un vaso con una rete messa a tubo per farci crescere sopra una rosa rampicante...

a me piacciono le cose semplici e sobrie...
lascio tirare a voi le somme...


:azz::azz::Saluto:
 
M

*Mauro 77*

Guest
io a parte l'ombrellone estivo con relative tavolo e sedie bianche non ho altro
 
Ultima modifica di un moderatore:
Alto