• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sondaggio: Nanetti da giardino?

COSA NE PENSATE DEI NANETTI DA GIARDINO?

• SONO ADORABILI

Voti: 11 22,4%
  • LI TOLLERO MA NON LI COMPREREI

Voti: 14 28,6%
  • LI TROVO DI CATTIVO GUSTO

Voti: 11 22,4%
  • LI ODIO PROFONDAMENTE

Voti: 5 10,2%
  • SE LI VEDO PROVO L'IMPULSO DI INFIERIRE SU DI LORO

Voti: 10 20,4%

• Votanti
    49
  • Sondaggio terminato .

paolaas

Guru Giardinauta
Ma come avete fatto a fare il sondaggio? Mi ha fatto venire in mente di fare una cosa simile sugli extracomunitari!

O

Orpheos

Guest
non li posso vedere!!! li odio!!! e se mai qualcuno me ne regalasse uno glielo tiro in testa!!!

kiwoncello

Master Florello
Scusatemi please, forse sono un tantino hitleriano: io impiccherei o fucilerei (a piacere) chi li mette nel giardino, ovviamente previa anestesia profonda per evitare inutili sofferenze. E ché, non sono mica cattivo io!
kiwo

LolòGi

Maestro Giardinauta
Neanche io vorrei che me li regalassero, no, no!!
Anche perchè a me fanno una certa impressione, paura, ho la stessa avversione per la figura del Pagliaccio.
Questo è il giardino di alcuni miei vicini, mi fa rabbrividire:squint:

A

Alelady

Guest
Quando ero piccola
23.gif
, al mare passavo spesso davanti a delle villette che tenevano nel giardino dei nanetti. Ci passavo apposta, perchè ero convinta che quelli fossero i sette nani in incognito e quelli che erano di troppo li scambiavo per Babbonatale e i suoi aiutanti.

Ho sempre amato i nanetti e se mai un giorno potessi avere un giardino me ne terrei sicuramente almeno una decina

*ALE*

Apprendista Florello
LolòGi ha scritto:
Neanche io vorrei che me li regalassero, no, no!!
Anche perchè a me fanno una certa impressione, paura, ho la stessa avversione per la figura del Pagliaccio.
Questo è il giardino di alcuni miei vicini, mi fa rabbrividire:squint:
Anche a me la figura del pagliaccio da un senso di disagio, il suo volto ha un che' di maligno...:eek:

O

Orpheos

Guest
*ALE* ha scritto:
Anche a me la figura del pagliaccio da un senso di disagio, il suo volto ha un che' di maligno...:eek:
sono tanti quelli ke si sentono a disagio con i clown... che sia colpa anche un po' del libro e del film "It"??
:Saluto:

austriaca

Aspirante Giardinauta
Li odio!

Non sapevo che ce li fossero anche in Italia.

credevo che ce li fossero soprattutto nell' Austria e in Germania.

Scatolina

Guru Giardinauta
Riflessione

Sapete..... più parlate di nanetti e dell'avversione che avete per loro...... e più mi stanno diventando simpatici... :rolleyes:

Scatdellecauseperse....

Daniela S.

Guru Giardinauta
boba74 ha scritto:
Già, parliamo del clown di McDonald.......

... che dovrebbe rallegrare i bambini e invece li intimorisce con quell'aria inquietante...
o siamo solo noi che lo vediamo così a causa dei libri e dei film citati sopra :confused: e per loro è solo divertente?

Markino

Giardinauta Senior
Circa un anno fa' mia suocera torno' a casa con dei regali per i bambini.......
Una bella lucertola, un chiocciolona, altri animaletti vari (durati pochissimo :D ) e un..... NANETTO.

Dopo un anno ho ancora la lucertola (senza una gamba) e il NANETTO.....
L'unico ad essere ancora integro..... che sia una meledizione :confuso: :cry:

Lo tengo sempre sotto un'alberello e ogni volta che taglio il prato lo metto sotto un'altro albero..... Chissa'..... non sara' mica colpa sua sei gli alberelli non hanno ancora fatto nemmeno un frutto????? :D

P.S. ho votato "gli odio profondamente"... chissa', magari la prossima volta che lo sposto mi potrebbe scivolare di mano :ciglione:

M

marge

Guest
Anch'io penso che l'avversione recente per i 'Nanetti' e per i clown in genere derivi dal libro di Spielberg e dal film 'It'. Terrificanti entrambi!
A me i nanetti e Biancaneve non fanno proprio impazzire, ma se li vedo in un giardino non provo nè odio, nè paura, nè disgusto. Li guardo, così come guarderei una rana di pietra, un busto in finto marmo di Venere, una ruota di calesse, una carriola di legno colma di surfinie... insomma ognuno cerca di abbellire i propri spazi verdi come gli pare. :flower:
Qui non ne vedo, ma in passato c'era l'abitudine di affollare i propri giardini, anche se microscopici, di tutta una fauna di gesso e finto marmo... oggi non ne vedo più... si sarà estinto l'interesse? oppure costano troppo? :ciglione:

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Boh, secondo me i clown per loro natura spaventano anche un po' oltre a divertire, perchè sono truccati, perciò non vedi mai la loro vera faccia.

Daniela S.

Guru Giardinauta
Rimanendo in tema clown ho una foto a casa di mio figlio Andrea fatta al circo Orfei due o tre anni fa, ha alle spalle proprio un clown, a me quella foto mette paura perchè il pagliaccio in questione non è affatto simpatico ma brutto e con lo sguardo inquietante, sembra quasi IT, oggi pomeriggio se posso la posto.

paolaas

Guru Giardinauta
Conosco una persona che come hobby fa il clown nelle feste per i bimbi ma lui stesso mi ha detto che non va nelle feste in cui i bambini non abbiano almeno tre anni perché più piccoli si spaventerebbero e non riesci a spiegargli che sotto il trucco c'è una persona normale. Mah, mio nipote credo andrebbe ad affrontarlo con la spada dei Turtles!

P

Pink_Lady

Guest
paolaas ha scritto:
Conosco una persona che come hobby fa il clown nelle feste per i bimbi ma lui stesso mi ha detto che non va nelle feste in cui i bambini non abbiano almeno tre anni perché più piccoli si spaventerebbero e non riesci a spiegargli che sotto il trucco c'è una persona normale. Mah, mio nipote credo andrebbe ad affrontarlo con la spada dei Turtles!

Anch'io da piccola avevo paura delle persone mascherate, in special modo dei clown.... :rana:

Alto