• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Solo "cactus delle foreste" 2!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
coagh coagh fotine coagh coagh

Dal momento che siete alla ricerca di foto vi metto quella del mio epiphyllum My-oh-My preso da Elmira.....

e7h4it.jpg


.....in origine era una bella piante che avrebbe dovuto fare dei grandi e bellissimi fiori rosso sangue :(
Questa è la prova che non sempre tutte le ciambelle riescono col buco, soprattutto in inverno!
 
Ultima modifica:

Rosanna Mascia

Esperta di Cactacee e Succulente
Erika non è morto , taglia la foglia dove è verde e lascia asciugare per una sttimana e poi ripianta o metti a bagno dentro un un vaso di vetro trasparente radicherà , ti ritrovrei con una nuova pianta
 

Rosanna Mascia

Esperta di Cactacee e Succulente
Verdiana bellissima la pianta di tutte le madri.
Ormai so che hai già apparecchiato e sparecchiato ed il mio consiglio non ti serve più, io non mi sarei preoccupata ,l'avrei lasciata sul tavolo, affinchè tutti prendesssero atto della forza e bellezza della pianta.
Se poi a qualcuno fossse venuto il ghiribizzo di protestare sull'ingombro, avrei messo il prezzzo venale della pianta per zittire.
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Verdiana bellissima la pianta di tutte le madri.
Ormai so che hai già apparecchiato e sparecchiato ed il mio consiglio non ti serve più, io non mi sarei preoccupata ,l'avrei lasciata sul tavolo, affinchè tutti prendesssero atto della forza e bellezza della pianta.
Se poi a qualcuno fossse venuto il ghiribizzo di protestare sull'ingombro, avrei messo il prezzzo venale della pianta per zittire.
Grazie Ross :hands13:...
porelli, a casa si stanno abituando...un pò li trovano sul tavolo del salone, un pò sparsi x casa, bagno compreso...:embarrass
ma mangiare coi vassoi sulle gambe...proprio non l'accettano.:hehe::love_4:
 

opuntya

Maestro Giardinauta
Complimenti Verdi!!!:hands13: è gigantesca la mamma dei tuoi epi!!:eek::eek: certo che in effetti è un ospite che nn passa inosservato..:lol::lol:
ciaooooooo!!:Saluto::love_4:
 

opuntya

Maestro Giardinauta
Speriamoooooooo, se così fosse ne ho contati una ventina in tutta la pianta.....sono in tutto 3 foglie :)

Ciao Erika spero che siano boccioli in effetti sono strani:confuso: ma cosa ti sei fatta alla mano?? Sei ferita???:confuso:
Oggi io ho messo fuori i miei, sotto la pioggia primaverile..poi visto che si è trasformato in un diluvio sono corsa a metterli al riparo.Mi sembra che abbiano gradito ..prossimamente posterò le foto.Ciaooo a presto!:Saluto::love_4:
 

opuntya

Maestro Giardinauta
ebbene si, oggi urlo proprio yeah..... sono arrivata a casa e ho guardato la mia piantina, cara e bellina...
IL MIO EPINO ROSA HA I BOCCIOLI!!!!!!!!!! ne ho contati 4, piccini e appena spuntati, ma sono li!!!!!!!! che bello!!!
e poi in terrazzo sono andata a vedere e la ripsalidopsi è piena di puntini rossi che preannunciano nuovi articoli. il fine settimana comincia bene!!!!:froggie_r

Bene complimenti!!!!:hands13: ..è vero.. nonostante il tempo nn proprio clemente,qlc si muove..evviva!!!:hands13: ciaoo:Saluto::love_4:
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
X Ross.....non è così semplice fare la talea, quello che vedi di color verde in realtà è tutto seccume, purtroppo inutilizzabile :(

X Opu.....mi sono fatta male ad una mano, ma ora è quasi tutto passato :love_4:
 
M

mark96

Guest
X Ross.....non è così semplice fare la talea, quello che vedi di color verde in realtà è tutto seccume, purtroppo inutilizzabile :(

X Opu.....mi sono fatta male ad una mano, ma ora è quasi tutto passato :love_4:

prima di buttarla,prova,non si sa mai
04.gif
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto