• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Solo "cactus delle foreste" 2!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
M

mark96

Guest
questo è vero!!!

09.gif

musig

Giardinauta Senior
bene.. fotine....

Verdy...
DSC08391.jpg

boccioli
DSC08392.jpg

DSC08394.jpg

la pianta madre... e sue amiche...
DSC08395.jpg

Erika...
DSC08397.jpg

con sullo sfonfo elmira..
non le ho fotografate tutte, quelle immogili no.. cavoli, sembrano dei fossili, niente ancora
anche se uno sembrerebbe cominciare a svegliarsi
vediamo in settimana quando lo porto fuori....
non ho fotografato tutti i boccioli del rosa, sono molti.... yuppi!!!!

M

mark96

Guest
bene.. fotine....

Verdy...
DSC08391.jpg

boccioli
DSC08392.jpg

DSC08394.jpg

la pianta madre... e sue amiche...
DSC08395.jpg

Erika...
DSC08397.jpg

con sullo sfonfo elmira..
non le ho fotografate tutte, quelle immogili no.. cavoli, sembrano dei fossili, niente ancora
anche se uno sembrerebbe cominciare a svegliarsi
vediamo in settimana quando lo porto fuori....
non ho fotografato tutti i boccioli del rosa, sono molti.... yuppi!!!!

non vedo l'ora anche io di avere degli epy belli come i vostri:love:

musig

Giardinauta Senior
ah, si... dimenticavo questa.....

DSC08403.jpg

si vedono i pirillini rossi????????? :froggie_r:froggie_r:froggie_r

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Grande Musig!!!!:froggie_r
...:hehe:meravigliosi...organizzati con Micky, che se il rosso ackermannii continua con questa foga...l'anno prossimo ti ci vorrà l'aiuto anche a te x spostarlo da un posto all'altro :eek:k07:
La grande madre, saluta la sua pargoletta :hands13::hands13::hands13:
...x il silvia rosa...spettacolare come sua abitudine :hands13:
Epipholli forever!!!!!:hands13:

Rosanna Mascia

Esperta di Cactacee e Succulente
per Erika
Erika spero non l'abbia buttato l'epi, per esperienza mi sono ricreduta su piante che pensavo non ci fosse nulla da fare . Scusa se insisto , taglia la parte secca, fai asciugare una settimana ed interra di nuovo, basta un pezzettino,tentare non nuoce , al limite ci butti tutto in seguito

Rosanna Mascia

Esperta di Cactacee e Succulente
Musig complimenti per i tuoi epi.
Mi si rallegra il cuore pensando che anche i miei fra un anno , magari saranno come i tuoi . Io per ora mi sto impegnando a seguirle giorno per giorno.

opuntya

Maestro Giardinauta
Complimenti Silvia,i tuoi epi promettono grandi soddisfazioni!! i pirillini rossi si vedono eccome!!!:lol::lol: ciao :Saluto::love_4:

michele87

Florello Senior
questo l'ho preso sabato :D
DSCF6956.jpg

questo è quello rosa,sta facendo i boccioli(scusate la foto pessima :martello:)
DSCF6964.jpg

e che mi dite di questo? :mazza:
DSCF6966.jpg

cosa possono essere tutti quei puntini che sbucano da ogni lato?:fischio:
DSCF6965.jpg

c'è qualche speranza che siano fiori?:cry:

Commelina

Master Florello
mi aggiorno con questo post......... i miei complimentissimi a Musig, ma davvero le tue sono proprio belle piante....... Con Verdiana ho un conto in sospeso qui sul forum per farle i complimenti per la pianta larga oltre il tavolo :lol:
xErika mi dispiace per il tuo May.... io la talea la tenterei comunque. e per l'altro non sono proprio io in grado di dirti se è un fiore :martello:
Grazie a Michele.... ho deciso di prendermi un cactus di pasqua che non ho mai avuto, il bianco è bello bello!!!
infine ho sistemato i miei epi, cominciando ad aggiungere un po' di terriccio e qualche granellino di fertilizzante. Hanno svernato all'aperto, al riparo del portico e per adesso :sleep2: si fanno dei gran sonni...........non un accenno di pirillini :martello:...... vabbè sono giovani e so già che per fiorire è sicuramente presto.
Mi consolo invidiando le fioriture dei vostri che posterete.......
Verdiana....... grazie a te sono una EPIFOLLE FOREVER anche io.......... :love_4:

Ultima modifica:

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
e che mi dite di questo?
DSCF6966.jpg

cosa possono essere tutti quei puntini che sbucano da ogni lato?:fischio:
DSCF6965.jpg

c'è qualche speranza che siano fiori?

Seeeeeee fiori :lingua:...non vedi che sono brufoli? :lol:
( te lo scrivo sottovoce, che non ci legge nessuno...sono fiori! :froggie_r:love_4:

Ultima modifica:

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
E bravo Micky, mi raccomando tienici aggiornati sugli sviluppi dei brufoletti :D
Questo invece è il mio solito aporophyllum....di bocciolini ne ha, spero di vederlo presto in fiore
rjky1v.jpg

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto