Anche tu linea dura come Erika? "Prendi il tuo epi, trattalo male...."![]()
Beh io ho un pugno d'acciao sotto un guanto di velluto

Se il tavolo su cui è appoggiata misura 1,40 di diametro...e i suoi, di lei, fusti escono dal diametro del tavolo medesimo...
Quanto misura l'apertura foliare della "madre di tutte le epi" ???
E considerando che x entrarla, ho dovuto chiedere il favore al figlio....
quanto pesa la medesima?
E considerando...che a breve dovrei apparecchiare x il pranzo....
come la esco da sola?
C'è qualche "volontario" fra gli amici del forum...che mi verrebbe a dare una mano e magari due???
Bacetti a tutti :love_4:
![]()
Te l'ho già spiegato sul profilo...bellissimocmq mi puoi spiegare perchè te la sei presa con me
![]()
Te l'ho già spiegato sul profilo...
l'ho già spiegato decine di volte...le talee di varietà diverse vanno piantate separatamente, xkè crescono in fretta e poi non le puoi dividere facilmente, senza rovinare le radici.
Maaaaaark ma perchè non presti attenzione e leggi tutto, delle volte sei irruento, devi essere più calmo nelle cose, crescendo acquisirai anche questa virtù, utenti vogliatelo scusare su...-:-
prima o poi avrò anche io un cactus delle foreste!
Anzi se non erro nel mio ordine a panarotto ce n'è uno!
Se il tavolo su cui è appoggiata misura 1,40 di diametro...e i suoi, di lei, fusti escono dal diametro del tavolo medesimo...
Quanto misura l'apertura foliare della "madre di tutte le epi" ???
E considerando che x entrarla, ho dovuto chiedere il favore al figlio....
quanto pesa la medesima?
E considerando...che a breve dovrei apparecchiare x il pranzo....
come la esco da sola?
C'è qualche "volontario" fra gli amici del forum...che mi verrebbe a dare una mano e magari due???
Bacetti a tutti :love_4:
![]()
Potrebbe essere, controlla se i germogli hanno delle minuscole foglioline. Se sì, sono loro
Siiiiiiii...fosse solo x l'aiuto offertomi!vengo ad aiutarti io verdyyy:love_4:
ops forse ho fatto tardi :ros:
ma poi mi dai una talea in regalo? :ciglione:![]()
Da quanto li hai piantati?ecco la fotina:
![]()
cosa sono?ne ha ad ogni estremità il lepy:
![]()
![]()
lepy:
![]()
sono bocci
Da quanto li hai piantati?
Se è da pochi giorni, dividili ora , almeno il lepispinum. Se le altre due talee sono della stessa pianta madre, lasciali assieme.
I boccioli dell'lepispinum, ( è x caso la talea di Cyntya, quella dai fiori rossi?
mi sembrano proprio fiori...ma se sta ancora radicando, non so dirti che te li porta a fioritura.
Penso che se la togli delicatamente, non subirà danni dal travaso.ok,sono bocci...........non l'ho piantata da molto.....da 1 sett..........ma aveva già nelle busta una radicetta,si è quella di chyntyasi le altre 2 che mi ha spedito codro sono della stessa pianta madre
![]()
Penso che se la togli delicatamente, non subirà danni dal travaso.
Il terriccio che hai usato è abbastanza drenante?
In bocca al lupo...e tratta bene i cactus della foresta, sennò...![]()
il lepisminum di Cynthya è molto bello :hands13: