kiwoncello
Master Florello
Sembra malandato ma non lo è; in realtà d'inverno li bagno pochissimo volutamente, in primavera si riprendono alla grande. Quelli su palme invece sono floridissimi in quanto sono a maggior contatto con l'umidità.
Malandato x rinsecchito. Ovvio che sta bene se ha fiorito in questo periodo sopratuttoSembra malandato ma non lo è; in realtà d'inverno li bagno pochissimo volutamente, in primavera si riprendono alla grande. Quelli su palme invece sono floridissimi in quanto sono a maggior contatto con l'umidità.
Vi aggiorno sui miei due epy, l'anguliger e il cryptocereus.
Epiphillum coraggioso e decisamente fuori stagione:
Morena sono bellissime le tue piante, ma che cosa le hai dato?
Nelle tue piante i nuovi rami sono nati da sotto terra , nelle mie i nuovi rami nascono lateralmente,....
Complimenti Mor@, credo che non potevi aspettarti di meglio: l'inverno sta andando alla grande. La mia talea presa a settembre è abbastanza cicciuta, ma a parte un po' di pelucchi alle areole non dà segni di crescita.....
Miiiiiiiiiiiii stupendo Opu!:froggie_rCiao Verdi,come ti avevo promesso mi sono recata nuovamente nel vivaio
di Lucia e ho fotografato i suoi epi,ne ha 2 dello stesso tipo,quando li ho visti nn credevo ai miei occhi nn solo mi ha permesso di fotografarli ma,
mi ha donato una talea che ho immediatamente messo a radicare al calduccio,speriamo in bene..sono troppo contenta,che ne dici?
Un saluto affettuoso a tutti gli epifolli.
Complimenti Silvia,:hands13::hands13:altro che se promettono bene.. a che temperatura tieni gli epi in questo periodo?? i miei sono a 9/10 gradi
in una zona molto luminosa ma,temo sempre che abbiano troppo freddo,cmq è solo un timore mio xchè a vederli sembrano stare benissimo.
Ciao un bacetto:love_4:
Opuntya ti linko delle foto di infojardin
http://foroantiguo.infojardin.com/showthread.php?t=176850&page=2
Grazieeeeeee!!!! Sai che guardando le foto mi viene il sospetto che possa trattarsi di un epi anguliger ma,:confuso: nn sò... domani farò delle foto alla mia talea da vicino..poi mi dirai che pensi.Ok?? un bacetto e grazie:love_4:
ecco qui.. diciamo che per la primavera promettono bene....
nel primo crescono gli articoli in cima a quello interrato e uno sui lati sta facendo capolino, nel secondo spunta un nuovo articolo sulla sinistra della foto.:froggie_r:froggie_r:froggie_r:froggie_r
Grazieeeeeee!!!! Sai che guardando le foto mi viene il sospetto che possa trattarsi di un epi anguliger ma,:confuso: nn sò... domani farò delle foto alla mia talea da vicino..poi mi dirai che pensi.Ok?? un bacetto e grazie:love_4: