• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Situazione marzo

zeug49

Florello Senior
Puoi gasarti !!!, avere un figliolino di Cycno in pochissimo tempo significa : o essere bravi o compiere prodigi !!!!
zeug

mgrazia

Florello
marco... come sempre riesci a fare cose super.. mica come la sottoscritta che le è caduto il fianco del davanzale inmodo devastante e sto ancora raccogliendo i pezzi mentre ho dovuto già rinorrerer quei......di gatti..ora sono nel garage e così non li vedo...altrimenti devo farmi ricoverare..mg
chissà cosa mi stanno rompendo...

marco837

Florello Senior
marco... come sempre riesci a fare cose super.. mica come la sottoscritta che le è caduto il fianco del davanzale inmodo devastante e sto ancora raccogliendo i pezzi mentre ho dovuto già rinorrerer quei......di gatti..ora sono nel garage e così non li vedo...altrimenti devo farmi ricoverare..mg
chissà cosa mi stanno rompendo...

Tranquilla...ogni tanto i piccoli disastri capitano anche a me...
Figurati che una volta mi si é staccata la ventosa del gancio che ospitava alcune zattere facendole cadere rovinosamente a terra...
Sono incidenti di percorso che ci insegnano a diventare sempre piú previdenti...

elysapaola

Guru Giardinauta
marco complimentissimi!

sai che VI ho pensato questo fine settimana?

ero ad ortisei e ad ogni finestra vedovo orchidee :love:

allora immaginavo le tue e quelle di desi affacciate alle dolomiti :love:

la sera abbiamo fatto una passeggiata in centro e secondo voi con tutte le vetrine che c'erano a quale mi sono attaccata? a quelle del fiorista ovviamente :D

marco837

Florello Senior
Bravissimo Marco:hands13::hands13:
Bellissime la Mini Mark e il Dendry:love:

Grazie per i complimenti. Comunque sia la minimark che il dendrobium sono nuove, e quindi il merito non è proprio tutto mio :)

marco complimentissimi!

sai che VI ho pensato questo fine settimana?

ero ad ortisei e ad ogni finestra vedovo orchidee :love:

allora immaginavo le tue e quelle di desi affacciate alle dolomiti :love:

la sera abbiamo fatto una passeggiata in centro e secondo voi con tutte le vetrine che c'erano a quale mi sono attaccata? a quelle del fiorista ovviamente :D

Grazie per averci pensati :)
La prossima volta comunque avvisaci che magari prima di tornare a casa ti portiamo a fare un Orchitour per i vivai ed i garden center meglio forniti!
Un bel viaggio nel paese delle meraviglie!
Non sarà certo come andare ad una fiera, ma si trovano davvero moltissime cose quando si sa dove andare...ed ormai so dove andare per ogni cosa :)

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Marco, stamattina ho rifatto tutte le zattere, a parte l'Oncidium che mi piace cosi com'è!!!!

E sai perchè l'ho fatto???? grazie a questo post, vedendo le tue zattere ho detto, anch'io voglio mettere due phal..per ogni sughero dato la sua grandezza, e grazie al thread di Claudio "come costruire una zattera" l'ho seguito alla lettera, sono rimasto veramente contento per il lavoro, le calze, facendo i buchi nel sughero e inserendo la calza con un ferro, quasi no si vedono, prima le avevo legate tutto in torno...adesso si vedono solo due belle phal....con tutte le radici su uno strato di sfagno....sono veramente soddisfatto, anche come decorazione sono belle da vedere, appena posso inserirò le foto....
Grazie ancora!!!!!

marco837

Florello Senior
Marco, stamattina ho rifatto tutte le zattere, a parte l'Oncidium che mi piace cosi com'è!!!!

E sai perchè l'ho fatto???? grazie a questo post, vedendo le tue zattere ho detto, anch'io voglio mettere due phal..per ogni sughero dato la sua grandezza, e grazie al thread di Claudio "come costruire una zattera" l'ho seguito alla lettera, sono rimasto veramente contento per il lavoro, le calze, facendo i buchi nel sughero e inserendo la calza con un ferro, quasi no si vedono, prima le avevo legate tutto in torno...adesso si vedono solo due belle phal....con tutte le radici su uno strato di sfagno....sono veramente soddisfatto, anche come decorazione sono belle da vedere, appena posso inserirò le foto....
Grazie ancora!!!!!

Caro Giuseppe,
sono davvero contentissimo che ti sei dedicato anche alle zattere.
Oggi ho sistemato le mie ferie.
Le prime due settimane di settembre siamo in ferie Desi ed io.
La prima meta della lista è Siviglia.
Spero tanto di avere la possibilità di vedere le zattere dal vivo!
Ci metteremo d'accordo più in la.
Non vedo l'ora di vedere le foto intanto!

Mony'82

Aspirante Giardinauta
Ciao Marco! Anch'io ti faccio tantissimi complimenti per le tue orchi...le phal poi hanno dei colori molto delicati...anch'io non mi posso lamentare per le mie,...presto vi mostrerò le mie fioriture, anche se sono un pò lentine:lol:
Ricordi la bella addormentata? ha fatto il suo primo stelo...e questo è tutto merito vostro:hands13::hands13::hands13:!!!
GRAZIE!!! Presto ve lo mostrerò questo miracolo della natura!
:Saluto:Simona

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Caro Giuseppe,
sono davvero contentissimo che ti sei dedicato anche alle zattere.
Oggi ho sistemato le mie ferie.
Le prime due settimane di settembre siamo in ferie Desi ed io.
La prima meta della lista è Siviglia.
Spero tanto di avere la possibilità di vedere le zattere dal vivo!
Ci metteremo d'accordo più in la.
Non vedo l'ora di vedere le foto intanto!

Perfetto, rimarrai meravigliato di Siviglia!!!!!!!! ottima scelta direi, io sarò qui ad aspettarvi...sono ansioso di mostrarvi dove vivo, come vovo e le mie Orchidee, sperando che questa estate non muiano tutte, dato che sarà la prima estate che le terrò...ma le metterò fuori nel patio....e credo che staranno bene...le foto, devo aspettare che finisca la scheda della macchina fotografica per poi passarle a un cd, dato che non mi funzionano le uscite USB, devo sostituire la placca del pc e sono 300 euro, mi conviene acquistare uno nuovo, magari un mac!!! oltre alla zattere devo mostrarvi le mie nuove arrivate, la mini Mark, una cattleya Gold digger, un Sarcochilus japonicus, un'altra zatterina di un keiki di kingianum, come la mia amata Haraella odorosa mi stà facendo una nuova radice, dopo avermi fatto una nuova foglia, come la mia Howeara Marianne che è diventata quasi il doppio, il mio Oncidium che ho messo su zattera mi stà facendo un nuovo pseudobulbo, anche l'ibrido di zigopetalum dopo averlo svasato, stà fuoriuscendo un nuovo pseudo...devo mostrarvi tante cose....certo che in poco più di 3 mesi, grazie a te...e che mi hai "costretto" :lol:ad acquistare a Desi e Marco, , a proposito anche Desi!!! il cymbidium, stà facendo tante nuove foglie, stà proprio bene nel patio, pensa che non lo innaffio da più di un mese, ha fatto tutto la pioggia che gli è caduta negli ultimi giorni.....molte cure, molto lavoro, ma stò incominciando ad essere soddisfatto!!!!

desi655

Florello
cavolo Giuseppe...ma se veniamo a sivilglia vorrei vedere anche la città!!!:)

Ormai quando ti leggo mi stupisco di quello che scrivi,sono solo 3 mesi che ti sei affacciato al mondo orchidiano e già scrivi tutti i nomi delle amate come un vero esperto,sei preciso e bravo e sopratutto ami questa che io chiamo "arte".

Bravissimo!!!!

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
cavolo Giuseppe...ma se veniamo a sivilglia vorrei vedere anche la città!!!:)

Ormai quando ti leggo mi stupisco di quello che scrivi,sono solo 3 mesi che ti sei affacciato al mondo orchidiano e già scrivi tutti i nomi delle amate come un vero esperto,sei preciso e bravo e sopratutto ami questa che io chiamo "arte".

Bravissimo!!!!

Certo che visiteremo la città, portatevi roba leggera, pantaloni corti, gonne corte nel tuo caso, e magliette , IL CALDO di Settembre qui è denominato "MEMBRILLO" caldo appiccicoso:lol:.....

Grazie per i complimenti.....ma è anche e soprattutto grazie a voi per avermi tramandato questa bellissima passione!!!!!!!!!

marco837

Florello Senior
Ciao Marco! Anch'io ti faccio tantissimi complimenti per le tue orchi...le phal poi hanno dei colori molto delicati...anch'io non mi posso lamentare per le mie,...presto vi mostrerò le mie fioriture, anche se sono un pò lentine:lol:
Ricordi la bella addormentata? ha fatto il suo primo stelo...e questo è tutto merito vostro:hands13::hands13::hands13:!!!
GRAZIE!!! Presto ve lo mostrerò questo miracolo della natura!
:Saluto:Simona

Non vedo l'ora di vedere anche le tue foto!
Grazie per i complimenti

Certo che visiteremo la città, portatevi roba leggera, pantaloni corti, gonne corte nel tuo caso, e magliette , IL CALDO di Settembre qui è denominato "MEMBRILLO" caldo appiccicoso:lol:.....

Grazie per i complimenti.....ma è anche e soprattutto grazie a voi per avermi tramandato questa bellissima passione!!!!!!!!!

Mamma mia... io il caldo non lo reggo bene...
divento nervoso e intrattabile...
mi sa che mi porto uno spruzzino e mi vaporizzo un po la testa quando il cervello comincia a bollire...tanto lo spruzzino ormai lo uso per automatismo :)

elysapaola

Guru Giardinauta
ok marco!

la prossima volta che passo vi avviso :food:

questo e' stato prettamente un week end sciistico... peccato per la nebbia fitta :cry:

Alto