• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ecco!!!! preparate per l'inverno...

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Geppo, mi sa che se continuano così le temperature io e te le orchi non le rientreremo mai :lol:
Questa mattina a napoli 23,5 e le minime non scendono manco se prego in aramaico :martello:

Che bella casetta invernale che hai realizzato :hands13:
 

desi655

Florello
:eek::eek:Giuseppe...tu sei tutto pazzo!!!!:lol::lol:fantastico l'allestimento...ma...nessuno dei tuoi ha avuto da ridire???Mi immagino le facce...:lol:
 

desi655

Florello
Geppo, mi sa che se continuano così le temperature io e te le orchi non le rientreremo mai :lol:
Questa mattina a napoli 23,5 e le minime non scendono manco se prego in aramaico :martello:

Che bella casetta invernale che hai realizzato :hands13:

Pensa Mare,qui la scorsa settimana ha fatto un gelo pazzesco,ci siamo svegliati una mattina che erano 2 gradi:eek:...adesso invece sono 19...assurdo...:squint:ma ormai le piccole le ho già piazzate dentro.le uniche che faccio respirare un po tirandole fuori di giorno sono le masde!
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciao bellissima idea che hai avuto!Ma fino a primavera allora tu non ti lavi più?ciao ciao e complimenti! :hands13: :hands13: :hands13:
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Geppo, mi sa che se continuano così le temperature io e te le orchi non le rientreremo mai
Questa mattina a napoli 23,5 e le minime non scendono manco se prego in aramaico


Ciao Robè!!! se continuano così le temperature, difficilmente le rincaserò, comunque, più che le temperature basse, quelle che mi preoccupano, sono quelle alte, dato che, adesso nel patio non sono mai superiori ai 23-24º il sole diretto non entra più, quindi non lo riscalda del tutto, anche se fuori arrivano a 30º e passa ancora, quindi non so, se preoccuparmi oppure 23-24º vadano bene......
Ciao....:Saluto:


:eek:Giuseppe...tu sei tutto pazzo!!!!:lol:fantastico l'allestimento...ma...nessuno dei tuoi ha avuto da ridire???Mi immagino le facce...

Bhe diciamo che Gema, è rimasta un pò perplessa, ma fortunatamente abbiamo due bagni, quindi per il momento sorvola:fifone2::lol:

Ciao bellissima idea che hai avuto!Ma fino a primavera allora tu non ti lavi più?ciao ciao e complimenti!

Andrò a lavarmi nei bagni pubblici, preferisco le orchi, alla mia pulizia:lol:

Ma noooooooooooo!!! Ho un'altro bagno a casa, con vasca e doccia a cascata con 5 uscite a spruzzi.....

Grazie mille Lore:)
 
Ultima modifica:

zeug49

Florello Senior
Geppo, mi sa che se continuano così le temperature io e te le orchi non le rientreremo mai
Questa mattina a napoli 23,5 e le minime non scendono manco se prego in aramaico


Ciao Robè!!! se continuano così le temperature, difficilmente le rincaserò, comunque, più che le temperature basse, quelle che mi preoccupano, sono quelle alte, dato che, adesso nel patio non sono mai superiori ai 23-24º il sole diretto non entra più, quindi non lo riscalda del tutto, anche se fuori arrivano a 30º e passa ancora, quindi non so, se preoccuparmi oppure 23-24º vadano bene......
Ciao....:Saluto:




Bhe diciamo che Gema, è rimasta un pò perplessa, ma fortunatamente abbiamo due bagni, quindi per il momento sorvola:fifone2::lol:



Andrò a lavarmi nei bagni pubblici, preferisco le orchi, alla mia pulizia:lol:

Ma noooooooooooo!!! Ho un'altro bagno a casa, con vasca e doccia a cascata con 5 uscite a spruzzi.....

Grazie mille Lore:)

Carina quella dei bagni pubblici !!!:lol::lol: una volta a Bologna c'erano ( quando ero bambino e pochi avevano acqua calda in casa e vasca , io no per esempio), ma ora ..........:eek::lol::lol:
zeug
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Geppo 23 24 gradi sono perfetti non preoccuparti è la migliore temperatura per la vegetazione.
Io avrei preferito in questo momento delle temperature più basse così cominciavo a vedere qualche steluccio :D
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Geppo 23 24 gradi sono perfetti non preoccuparti è la migliore temperatura per la vegetazione.
Io avrei preferito in questo momento delle temperature più basse così cominciavo a vedere qualche steluccio :D

Bene bene....

Anch'io aspetto temperature un pochino più basse la notte, ma nisba:storto:

Oggi ho messo il tettino di Plexiglass, sembra una vera e propria serretta :lol::lol::lol:
 

Ronin

Esperto di Orchidee
Geppo 23 24 gradi sono perfetti non preoccuparti è la migliore temperatura per la vegetazione.
Io avrei preferito in questo momento delle temperature più basse così cominciavo a vedere qualche steluccio :D

Tranquillo mare, anche a quelle temperature le phalaenopsis a fiortura invernale/primaverile inducono perfettamente... magari ci metteranno qualche giorno in più ad evidenziare lo stelo, ma per non indurre dovrebbero essere tenute a temperature minime di 28 gradi!
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Tranquillo mare, anche a quelle temperature le phalaenopsis a fiortura invernale/primaverile inducono perfettamente... magari ci metteranno qualche giorno in più ad evidenziare lo stelo, ma per non indurre dovrebbero essere tenute a temperature minime di 28 gradi!

:D Ronin si vede che vado di fretta? :D
Speriamo si sbrighino :hands13:
 

occhidigrano

Giardinauta Senior
Giuseppe!!!
Una ne fai, cento ne pensi!!! :D
Sono qui che sto ancora ridendo per la tua fantastica foto con i codini mentre interpreti una masdevallia :lol: che trovo questa tua fantastica idea della doccia-serra!!
Sei davvero geniale!!! Una serra casalinga, di un bel color lilla (davvero fashion:D) senza troppa fatica!!!
Le tue orchidee non sanno quanto sono fortunate ad avere un papà come te!!:flower::flower::flower:
Bravissimo, attendo anch'io le foto della serra con il "contenuto". :)
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Giuseppe!!!
Una ne fai, cento ne pensi!!!
Sono qui che sto ancora ridendo per la tua fantastica foto con i codini mentre interpreti una masdevallia :lol: che trovo questa tua fantastica idea della doccia-serra!!
Sei davvero geniale!!! Una serra casalinga, di un bel color lilla (davvero fashion:D) senza troppa fatica!!!
Le tue orchidee non sanno quanto sono fortunate ad avere un papà come te!!:flower::flower::flower:
Bravissimo, attendo anch'io le foto della serra con il "contenuto"


Eh eh!!! Te credi che io, non rido quando mi guardo in quella foto?!:eek::lol:

Grazie appena riempirò la doccia:lol: vi mostrerò le foto, anche se...come ha detto Marealto, qui è difficile che le temperature scendano al di sotto dei 7 o 8º, appena scenderanno ai quiei livelli, le metterò nella loro nuova dimora hahahhaha

Riempendola di felce ed orchidee hahahah....e magari, chissà, farò anche una doccia insieme a loro:eek::lol:
 

Memes

Giardinauta Senior
Grande!!
Io sto facendo qualcosa del genere col bagno del piano terra,utilizzando però tutto il bagno come spazio visto che è piccolo,e costringendo i miei a usare questo bagno solo per lavarsi:D
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Grande!!
Io sto facendo qualcosa del genere col bagno del piano terra,utilizzando però tutto il bagno come spazio visto che è piccolo,e costringendo i miei a usare questo bagno solo per lavarsi:D



Ma dove vivi te, è quasi come qui da me!! forse, e dico forse....non c'è neppure bisogno di rincasarle le nostre orchidee, escludendo le Phalaenopsis e qualche altra specie in più:eek:k07:

Comunque, io mi sono preparato!!!, per se l'inverno faccia i capricci...mostraci anche le tue foto del bagno:lol:
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
:eek: questa ancora non l'avevo vista! Geniale Gladia!!:hands13:

Gracias!!!!!!!!!!!!Ariel:eek:k07:

Geppo non avevo ancora visto questa genialata!!!!!!
Complimenti......peccato che i miei bagni sono troppo bui!!!!!


che vuol dire che non c'è luce!? la crei tu:ciglione:

Dimmi che il tuo homo, non è daccordo e punto!!!:D:lol::love_4:

Scherzo naturalmente!:)

Comunque, spero di usare il mio BAGNO:eek: il più tardi possibile.
 
Alto