• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Situazione marzo

mgrazia

Florello
mi sa che dopo la serra di bologna bisognerà aprire alcune case e farle visitere a o di serra.. ma prima vi sposate,,,,,,e poi vediamo come va ...il corredo.....e poi vi veniamo a visitare...letto misto tra liane e giunchiglie in fiore..e qualche vanda illuminata dalla luce radente un piumino decorao con phal di tutti i colori..mi sono informata di come spostare le foto sul tessuto..la cucina.. tra un intingolo e l'altro phal e rosmarino e altri aromi sulle finestre ed ventualmente un paio di cattleie per ravvivate..il salotto pieno di serre e tavolini girevoli con sotto piante e sugheri per abbellire il tutto....e poi...e poi..dulcis in fondo..un bagno con piastrelle semplici ma contornate da mille..anzi diecimila zatterine..in fiore e una grandissima ..anzi mega vasca idromassaggio dove tutti gli ospiti vengono invitati per idratare le vostre dolci meravoglose piantime...ovviamente questo ad un prezzo di visita..minimo..una pianta speciale...che dite...mg

desi655

Florello
Marco...ma che ca...o hai messo nella firma??????

Ho provato a toglierlo con il fazzoletto...ahahahah!!!da fastidio da morire quel coso!!!!ahahah!!!sei terribile!!!

marco837

Florello Senior
mi sa che dopo la serra di bologna bisognerà aprire alcune case e farle visitere a o di serra.. ma prima vi sposate,,,,,,e poi vediamo come va ...il corredo.....e poi vi veniamo a visitare...letto misto tra liane e giunchiglie in fiore..e qualche vanda illuminata dalla luce radente un piumino decorao con phal di tutti i colori..mi sono informata di come spostare le foto sul tessuto..la cucina.. tra un intingolo e l'altro phal e rosmarino e altri aromi sulle finestre ed ventualmente un paio di cattleie per ravvivate..il salotto pieno di serre e tavolini girevoli con sotto piante e sugheri per abbellire il tutto....e poi...e poi..dulcis in fondo..un bagno con piastrelle semplici ma contornate da mille..anzi diecimila zatterine..in fiore e una grandissima ..anzi mega vasca idromassaggio dove tutti gli ospiti vengono invitati per idratare le vostre dolci meravoglose piantime...ovviamente questo ad un prezzo di visita..minimo..una pianta speciale...che dite...mg

Ho paura che Desi non mi permetterá di arrivare a tanto anche se io sarei in grado...
Se avremo una casa con 2 bagni, uno dei due bagni diventerá una serra calda...
Poi facciamo la veranda che sará la serra intermedia/fredda. In cucina non ci saranno molte orchidee a parte una vaniglia sopra la penisola del tavolo (ho gia deciso)
...chissá... mi sa che ci dovremo accontentare dei davanzali ammesso che siano abbastanza spaziosi...

Marco...ma che ca...o hai messo nella firma??????

Ho provato a toglierlo con il fazzoletto...ahahahah!!!da fastidio da morire quel coso!!!!ahahah!!!sei terribile!!!

é carino il disegnino, vero?
:)
Mi ha divertito molto quando lo ho visto

marco837

Florello Senior
sono contento che vi piaccia anche l'insettino!

fliege.gif
fliege.gif
fliege.gif
fliege.gif
fliege.gif
fliege.gif

mgrazia

Florello
si scusa tra la formica e quel video...veramente..preferisco quello che combinano i gatti nel mio giardino..è più umano...ma che schifo...ormai non capisco più il mondo...mg

ps non ho lasciato un messaggio..non perchè sono una puritana..ma perchè amo le cose belle e ......non parole..non smail..chifo..plattine è più carina...
mg

marco837

Florello Senior
si scusa tra la formica e quel video...veramente..preferisco quello che combinano i gatti nel mio giardino..è più umano...ma che schifo...ormai non capisco più il mondo...mg

ps non ho lasciato un messaggio..non perchè sono una puritana..ma perchè amo le cose belle e ......non parole..non smail..chifo..plattine è più carina...
mg

A volte guardare il peggio ti fa apprezzare le cose normali :)

zeug49

Florello Senior
Per MG :
Il mondo é fatto anche di schifezze...e quante ce ne sono ( vedessi le baraccopoli nel mondo allora e per citarne una quella di Bangkok!!!!......però l'idea del ragnetto a me piace un totttttt.........!!!!!
zeug

zeug49

Florello Senior

mg

Platinette ???? sì, é simpaticissima !!!!( poi é bolognese !!!)
zeug

gab92

Giardinauta Senior
torno da roma e guarda che mi sono perso... un'apoteosi di fiori!!!stupendi!!!!il dendrobium poi.... hai proprio dei bei gusti, chiaramente non tanto comuni...
complimentissimi ancora!!!!
e, ultima cosa...fai tante fotine alla fantasmina quando fiorisce!la voglio in tutte le salse, sarà una meraviglia!!!!!!
ciaooooooo

marco837

Florello Senior
torno da roma e guarda che mi sono perso... un'apoteosi di fiori!!!stupendi!!!!il dendrobium poi.... hai proprio dei bei gusti, chiaramente non tanto comuni...
complimentissimi ancora!!!!
e, ultima cosa...fai tante fotine alla fantasmina quando fiorisce!la voglio in tutte le salse, sarà una meraviglia!!!!!!
ciaooooooo

Dai, in quanto ad orchidee sono ancora nella norma...
dovresti sentire i miei gusti musicali...

Grazie mille.
Appena si aprono tutti i fiori del dendrobium Farmeri metto altre foto dove si vede la pianta nel complesso.
è davvero un dendrobium fantastico!
è piccino ma pieno zeppo di fiori.
Lo avevo preso alla bancarella dei Taiwanesi. Chi va a Bologna se lo trova non deve assolutamente farselo scappare. Lo ho pagato 15 euro.
Non mi convinceva molto come era impacchettato, ma tutte le orchidee che abbiamo preso (Dendrobium Farmeri, 2 Cycnoches, e una Phal red flash per Desi) sono in ottima salute e molto promettenti.
Simona ha anche preso una cattleya molto bella. Vedremo come sarà la fioritura!
Quasi quasi la prossima volta mi prendo un po di cattleyone da mettere su una mega zattera... no... mi sa che potrebbe essere troppo per i deboli cuori sul forum e specialmente per me... non so come potrei prendere delle fioriture di cattleyona su zattera. Ci rimarrei secco!

marco837

Florello Senior
Puoi contarci, sono gemelle !!!!!!
zeug

Per la mia mi sa che devo ancora aspettare qualche settimana...
ad ogni modo le attese per questo genere di cose sono sempre molto piacevoli!
Ora che ho diverse orchidee spero di riuscire ad averne sempre almeno una fiorita. Questo è il mio scopo ultimo.
Per fortuna che la Phal equestris si da il suo bel da fare. Tra qualche settimana si apriranno i fiori che sta facendo il keiki...
Mi sa che se continua così non lo stacco più dalla madre!

Alto