• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Situazione marzo

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
credo che l'aria dell'alto Adige ha cominciato di nuovo a fare i suoi effetti :D
Bellissime. Complimenti !!!!
 

sammy74

Aspirante Giardinauta
Complimenti Marco per le tue bellissime Orchi!!!

E.... complimenti Desi per il POLIPO:lol::lol::lol:!!!(sono una di quelli che ha letto il 3d)
 

zeug49

Florello Senior
Santi Numi !!!!! che DELIZIE Marco, tu ci rendi Basiti dallo stupore !!!!!
Il Dendry é da sballo ( a me la Coramina !!!!) e anche le altre Orchi, appena sntono l'odore del tuo carrellino ZOMPETTANO di fiori !!!!confesso che un "piccolo ristagno " di invidia mi sta ora pervadendo, non volermene .
COMPLIMENTONI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
zeug
 

zeug49

Florello Senior
Complimenti ancora!:eek:Sei una miniera inesauribile di fioriture...mi hai fatto venire voglia di kingianum(che già era tanta prima)ma soprattutto di Equestris..Visto che la consigli a tutti potresti fare un'opera buona..stachhi quel bel keiki dalla madre (tanto ormai è anche lui un bamboccione come me),lo metti in una busta e lo invii ai più bisognosi di Equestris come me per esempio...:D:eek:k07:

Devi , Raulino, assolutamente prendere l'Equestris , la mia é una miniera di steli e fiori , ( parola di zio ) !!!!
zeug
 

ANNA.DE

Maestro Giardinauta
Marco davvero bellissime tutte sei proprio un mago:hands13:
Anchi'io ho un kingianum su zattera, è sempre stato anche lui in bagno con tanta luce, ma dorme ancora purtroppo:cry:
 

marco837

Florello Senior
credo che l'aria dell'alto Adige ha cominciato di nuovo a fare i suoi effetti :D
Bellissime. Complimenti !!!!

Ma grassie :)
Comunque vedendo anche le foto degli altri credo che ogni zona sia buona :)

Complimenti Marco per le tue bellissime Orchi!!!

E.... complimenti Desi per il POLIPO:lol::lol::lol:!!!(sono una di quelli che ha letto il 3d)

Grazie :)
Desi ha le manine d'oro!

VOOOOOOOOOGLIO il FARMERII IIIIII !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
zeug

Credo che all'orchibo se ci sono quelli di taiwan lo trovi tranquillamente. Io lo avevo pagato 15€!

Marco davvero bellissime tutte sei proprio un mago:hands13:
Anchi'io ho un kingianum su zattera, è sempre stato anche lui in bagno con tanta luce, ma dorme ancora purtroppo:cry:

Sono sicuro che tra un po inizierà a muoversi anche il tuo.
Il mio di luce non ne aveva poi tantissima... se hai dato molta luce, allora puoi andare tranquilla!
 

cyberphal

Giardinauta Senior
Vedo che ti hanno sommerso di complimenti in questi due giorni! Vabbè, sono tutti meritati: complimenti anche da me!
 

zeug49

Florello Senior
Si', ci sarà Chen di Taiwan.....e lì farò il pieno di dendry , poi ha prezzi accettabilissimi !!!!
zeug
 

marco837

Florello Senior
Vedo che ti hanno sommerso di complimenti in questi due giorni! Vabbè, sono tutti meritati: complimenti anche da me!

Grazie!

marco! :food:

bellissime tutte!

evviva il carrellino!

questa settimana vado a cercarne uno anche io :D

Fai bene!
Sul carrellino, per quanto piccolo sia, ci stanno davvero moltissime orchidee.
Quando lo prendi controlla bene la distanza tra i ripiani e valuta che le orchidee devono avere abbastanza spazio.
Il mio carrellino sarebbe stato a 4 ripiani, ma per poterne mettere decentemente lo ho fatto diventare a 3 ripiani :)
Il carrellino va bene per le rochi che crescono in altezza (come dendrobium e cattleye) e per appenderci le zatterine.
Con le Phalenopsis lo riempiresti subito...
 

mgrazia

Florello
Qui invece l'unico bocciolino del mio dendrobium lodigesi che mi ha regalato Claudio

IMG_1711.jpg


Quando sarò fiorito la foto della fioritura sarà dedicata a lui che mi ha insegnato davvero tantissimo!
Vedere la sua veranda/serra mi ha dato tutto il coraggio di provare e di osare con le orchidee :)

E adesso una foto del mio carrellino che timidamente si avvicina al terrazzo :)

IMG_1705.jpg


Ecco com'è pieno il carrellino ora...

IMG_1709.jpg


Dalla foto potete notare anche 2 cosette che mi ha fatto desi per la portafinestra...
il logo della Apple
e il polipo. Chi ha letto la discussione a riguardo del polipo si farà 2 risate...
potrei tirare direttamente la porta finestra :)

Scusate l'OT (direi che è gia il secondo se contiamo anche la Pacia)

marco ho rimesso le foto perchè così uno se le rigode..bellisime fioriture e tu sei veramente bravo..non so quale sia la più bella ma...sono senza parole e non ,etto smile perchè non sono nulla di fronte queste meraviglie...complimenti mg
 

mgrazia

Florello
ps carrellino...magari..ho già riempito una serrina..e nel spostare ho rotto uno stelo diphal..pazienza..troppo lunghe.. e le cattleie occupano troppo spazio..mannaggia uno deve far miracoli e poi non va bene ugualmente...intanto oggi ho dato la birra..speriamo che i gatti non pasteggino a birra, orchi e peperoncino...mg
 

marco837

Florello Senior
ps carrellino...magari..ho già riempito una serrina..e nel spostare ho rotto uno stelo diphal..pazienza..troppo lunghe.. e le cattleie occupano troppo spazio..mannaggia uno deve far miracoli e poi non va bene ugualmente...intanto oggi ho dato la birra..speriamo che i gatti non pasteggino a birra, orchi e peperoncino...mg

Grazie Mgrazia
e complimenti anche a te per essere appena diventata Giardinauta Senior :)

Per quanto riguarda il carrellino, io mi ci trovo benissimo per le cattleye.
Dalla foto si vede anche :)
Non potrei mai rinunciare alle cattleye, e i davanzali non sono molto indicati ad ospitarle :)
 

marco837

Florello Senior
Intanto il bocciolo del dendrobium Lodigesi sta prendendo colore... ma non ne vuole ancora sapere di aprirsi...
mamma mia quanto si sta facendo aspettare... è davvero un pigrone!!!
Non vedo l'ora che si apra!
 

rauli

Giardinauta
Complimenti per la manualità!:hands13:Lì da voi lo sfagno lo trovate al supermercato?cat:Solo a Cuneo che non so dove andarlo a pescare..
 

marco837

Florello Senior
Complimenti per la manualità!:hands13:Lì da voi lo sfagno lo trovate al supermercato?cat:Solo a Cuneo che non so dove andarlo a pescare..

Lo sfagno lo avevamo comprato a Padova alla fiera.
Ci siamo portati via mezzo chilo di sfagno disidratato...
ti assicuro che è una bella scorta... quando lo reidrati pesa almeno 5 volte tanto!
è una giusta scorta fino alla prossima fiera... eventualmente su ebay lo vendono...
Comunque a proposito di eBay...
oggi per provare ho fatto un offerta per una Vanda tricolor... al momento sono il miglior offerente :)
Speriamo che per questi 2 giorni che dura l'asta nessuno me la porti via da sotto il naso...
Confido questa cosa al forum perchè sono sicuro che nessuno di voi sia così cattivo da cercare e portarmela via... al momento sono l'unico che sta partecipando all'asta...
Comunque se qualcuno me la prende e poi scopro che è del forum mi arrabbio!
Non ho mai comprato orchidee su eBay...
Se tutto va a buon fine vi do i miei feedback per provare a ripetere l'esperienza in caso :)
 

marco837

Florello Senior
E a proposito di acquisti per corrispondenza...
ieri eravamo a cena di amici...
dopo la cena ci hanno fatto vedere un catalogo da dove acquistano piante per corrispondenza dalla Germania. Sfogliano il catalogo Desi ed io abbiamo trovato delle orchidee da esterno che possono essere piantate in terra.
Ho quindi fatto aggiungere queste orchi all'ordine dei nostri amici...
Manderanno l'ordine in Aprile... non vedo l'ora di avere le orchi. Una è un Paphio, l'altra era una cosa mai vista. Appena arrivano le posterò... comunque mi sa che per aprile apro un 3rd nuovo...
Ho diverse fioriture che per aprile saranno pronte :)
 
Alto