• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Siete pronti per l'autunno?

dona-laterrazza

Aspirante Giardinauta
Intendo dal punto di vista psicologico, non da quello giardinicolo. :flower:
Io si, perchè a me non dispiace affatto che arrivi (l'autunno), anche se quasi tutti non saranno del mio parere.
A me piacciono tutte le stagioni e nessuna, e ho finalmente capito che quello che amo davvero è il susseguirsi di esse.:love:
Voi?

Vagabonda

Florello Senior
a me l'autunno piace da sempre, mi piacciono i colori della natura, il sole che ancora scalda ma la notte che raffredda.

M

mammagabry

Guest
e i caldi rossi tramonti di ottobre?
Quando tutto e' rosso.... anch'io penso che la vera magnificenza sta nel susseguirsi delle stagioni ,in posti dove e' sempre estate non ci vorrei stare, che noia!
comunque l'autunno con le sue noci ,le nespole comuni,i melograni,le meline selvatiche,i sorbi(a ritrovarli oggi)le distese di vigne piene di uva che ppoi dopo la raccolta diventano sempre piu' rosse,la malinconia che ti da rifiugio dal tempo che passa,il tempo che passa che ti da rifugio dal senso di monotonia della vita di oggi,i vestiti caldi e morbidi che alle bambine non vengono piu' perche' anche loro mutano e crescono al cambio delle stagioni....
E i funghi..... :food:

Vagabonda

Florello Senior
i colori dell'autunno...
autunno.jpg

LucaXY

Master Florello
A me piace moltissimo l'autunno, sia per le pioggie di fine estate, gli arcobaleni, il verde quasi primaverile del prato e i magnifici colori degli alberi e del sottobosco, dove iniziano a sbucare i funghi.............

Picantina

Fiorin Florello
Hélène ha scritto:
A me piace perchè si vendemmia :D

Adesso si dice così? :lingua::lingua::lingua:

Anche a me piace l'autunno, i colori, i frutti, i profumi, i risotti.......ops! i funghi :lol:

Le giornate uggiose mentre si guarda dalla finestra con una tazza di tè (o cioccolata, meglio) fumante....

Ultima modifica:

dona-laterrazza

Aspirante Giardinauta
Anche a me piace tanto l'autunno, forse perchè è il tempo con cui sono nata, chissà...
Il fatto è che questo tipo di atmosfera, che la maggior parte della gente detesta, mi fa sentire bene, mi regala serenità.
E' l'atmosfera sospesa, che chi è nato qui conosce molto bene, quella che fa indossare il vestito più elegante alla città. Il tempo che invita a fare lunghe passeggiate, da soli, nella leggera foschia che obbliga a guardare con più attenzione le cose e sorprende ogni volta con inediti particolari. Quei particolari difficili da cogliere quando il sole uniforma tutto.

lalle

Florello
Per quanto anch'io ne apprezzi i colori, i profumi, la leggerezza dell'aria in quelle giornate dal cielo e dalla temperatura perfetti, l'autunno mi mette malinconia: mi ricorda che, è solo questione di tempo, arriverà l'inverno ... ed io aborro il freddo!!! ... non saprei come spiegarlo ma mi fa sentire vulnerabile più di ogni altra manifestazione della natura ... :rolleyes: Sarò strana!!!:storto:

artemide

Florello Senior
per l'autunno si, sono pronta.
Adoro quasi tutte le stagioni: primavera, estate, autunno...ma non l'inverno, fa troppo freddo per i miei gusti, e poi la neve che sarà anche bella si, ma solo in montagna, in città è una vera rottura di scatole.
...e poi in autunno oltre ai colori splendidi che regala :love: , ci sono oltre ai vini novelli (per chi beve vino...io no) le castagne arrosto :food: :food: :love: :love: si accendono i caminetti ... che bello, davanti a un caminetto acceso, un plaid, delle castagne arrosto, e un bel libro...oppure la cioccolata calda con panna montata e i biscottini lingue di gatto :food: :D

Ultima modifica:

pa0la

Florello
sono pronta si, tra dieci minuti è Natale......è vero, i colori cominciano piano piano a cambiare e io non ho ancora pulito per bene la stufa :storto:

Manu1

Maestro Giardinauta
No NOno NO! no non sono pronta, no non lo voglio, no, si potrebbe ricominciare con la primavera? non è una questione di freddo, anche se mi spiace mettere a ninna le piante, ma è per le giornate corte, per l apioggia, per i cieli plumbei (e poi di nuovo per la pioggia, perchè tutto diventa complicato, perchè d'estate è tutto semplice, aperto, possibile).
va bene il freddo, ma non dovrebbe piovere e vorrei le giornate luminose e lunghe. sigh.

M

mammagabry

Guest
ma è per le giornate corte, per l apioggia, per i cieli plumbei (e poi di nuovo per la pioggia
:lol: Tutta roba che vedo da un paio di anni quasi continuamente(a parte poche pause bisettimanali lontane dal nostro periodo di ferie....) :cry:
Tanto vale che venga l'autunno vero almeno mi godo un po' di sfumature di colori bellissimi

Ecco come non detto ,ha appena tuonato e non si vede piu' niente,ancora

nicola71

Guru Giardinauta
mi piace, tranne quando le piante si denudano, le donne si vestono, le foglie cadono sul giardino, poi sono da togliere. Le giornate piovose, nebbiose. Le giornate più corte, il cambio di orario. Il ritorno delle cimici.Tranne queste cose, amo l'autunno

Perlipaola

Aspirante Giardinauta
L'autunno e' la mia stagione preferita, quoto tutto quello che e' gia' stato detto di bello su questa stagione, ma aggiungo che non mi spaventa neanche l'arrivo dell'inverno. Amo il caldo dell'estate, ma anche il freddo dell'inverno quando si sta chiusi in casa al calduccio mentre fuori si gela, e poi.. Il Natale...
Autunno e primavera poi, essendo momenti di passaggio, per me sono ancora piu' magici.
Diciamo che, tutto sommato, quello che piace a me e' proprio il susseguirsi di tutto questo!!

Alto