• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Si apre oggi la 5° edizione della Banca !

PATATINA

Aspirante Giardinauta
Rita, hai letto la mia e-mail di ieri? Pensi di potermi accontenare? se sì , ti ringrazio molto e porterò pazienza.
Ciao, Daniela

Starla

Giardinauta Senior
Anche per me è il primo anno e sono non impaziente... DI PIU'!!!!!
zomp.gif

...e sto già pensando a quello che mi inventerò per tenere calmo il mio moroso che si vedrà recapitare i semini
shock.gif
"AAAAAAAAnnAAAAA cosa sono questiiii?!??! Altre piantEEeeeEEee?!?!??!"

whistle.gif

H

hakuna__matata

Guest
...e sto già pensando a quello che mi inventerò per tenere calmo il mio moroso che si vedrà recapitare i semini
shock.gif
"AAAAAAAAnnAAAAA cosa sono questiiii?!??! Altre piantEEeeeEEee?!?!??!"

whistle.gif

Sarà esattamente la situazione che si verificherà a casa mia.......generalmente la risposta è: "ma no dai, li porto su dai miei...".... che poi non è mai vero!!!!!!!!!:D

Ninfea

Aspirante Giardinauta
A ME ARRIVARONO IL 4 GENNAIO, E FU UNA SORPRESA INDIMENTICABILE. iO SOFFRO TROPPO L'IMPAZIENZA E LA SOLUZIONE CHE ADOTTO è FORZARMI A DIMENTICARE.
INFATTI IN QUELL'OCCASIONE NON LI ASPETTAVO PIù
IMMAGINATE LA LUCE DEI MIEI OCCHI QUANDO VEDO QUEL PACCHETTO GRASSOCCIO... L'HO PORTATO IN GIRO CON ME TUTTA LA GIORNATA PER GUARDARLI ANCORA E ANCORA.......................

rita finocchi

Giardinauta
Ultimi aggiornamenti

Classifica regioni definitiva

1° Lombardia
2° Emilia Romagna
3° Lazio
4° Puglia, Veneto e Friuli
5° Toscana e Sicilia
6° Piemonte, Campania e Sardegna
7° Liguria e Umbria
8° Estero e Calabria
9° Marche
10° Basilicata e Trentino

Abruzzo, Molise e Valdaosta.......non pervenuti.

Prtecipanti maschi 1 terzo, femmine 2 terzi.

Bustine totali : 5.417

Io non ho finito di smistare, dai abiate pazienza entro la befana arriva tutto.

Domenica con l'umido e la pioggia sono andata al casaletto in campagna armata di portatile , quaderni ecc. per dare una bella sistemata allo smistamento virtuale. Mi sono messa un tavolo davanti alla stufa ma poi mi sono accorta che non c'era legna.
Ho preso la motoseghetta e sono uscita, ho tagliato un po' di rami a misura di stufa e li ho portati dentro.
Dopo poco gia' un bel teporino arrivava al tavolo, e io furrrrrba ho messo i rami tagliati tutti intorno alla stufa ad asciugarsi e tutta intenta assegnavo semi a questo e a quello.
Quando dopo un po' sono andata a sollevare un ramo per buttarlo dentro la stufa mi sono accorta che aveva 3 grossi buchi, come fosse una boccia da bowling , "Oh" mi sono detta "Chissa' chi ci e' passato qua" e mentre pensavo questo ZZZZZZZZZZ un ronzio e 2 enormi calabroni neri sono usciti dai buchi e hanno cominciato a volare sbattendo ovunque.
'Na paura.....a me gia' hanno punto in passato i calabroni neri, lo fanno di rado ma fa un male!!! C'ho messo un sacco a farli uscire dalla porta e poi i buchi erano 3 e i calabroni usciti solo 2.
Insomma, questo per dimostrare che non sto battendo la fiacca.
Chi fosse interessato a vedere i buchi clicchi qui

http://home-and-garden.webshots.com/photo/2926941690038142323FnYkCM

Rita

Ornella.48

Maestro Giardinauta
ma daaaaiiiiii :D

si vede subito che li hai fatti tu col trapano :martello2 !
motoseghetta ..... pfui :D , se lo sanno tutti che nelle tue vicinanze non c'è apparecchio elettrico che funzioni e bruciano persino le cabine dell'Enel ....

Di' la verità, tu stai tenendo in ostaggio le bustine e come riscatto chiederai altri sacchetti di caramelle ........

:love_4:

rita finocchi

Giardinauta
Ornella! Infingarda che non sei altro ! Che poi che vuol dire infingarda mica lo so...:D speriamo bene

Ho rischiato la vita , preda di 2 enormi calabroni senza manco una girella di liquiizia in bocca, sola come un cane e tu titubi (ma come si pronuncia :D , ma perche' non scrivo come magno ?).
Sara' quasi un anno che non fulmino piu' niente, la motoseghetta andava una meraviglia.......be'....la catena si e' levata piu' volte, ma non si e' rotta che e' gia' qualcosa.

Pero' lo sai che oggi mentre facevamo il presepe ( tranquilli, quest'anno i semi li tengo da un'altra parte non rischiate sorprese nelle buste) a un certo punto prendo in mano la lampadina "finto fuoco" che era mezz'ora che stava accesa e puf :fifone2: si e' spenta. Mia figlia ha detto " A Ma', ma che ricominci? "
A me mi e' preso un colpo perche' non e' vero che so' io a rompere le cose elettriche, sono solo coincidenze.....ma a me ne capitano tante....e allora....
Pero' non mi sono data per vinta, e decisa a dimostrare che sono tutte falsita' quelle che girano sul mio conto ho fatto una specie di massaggio cardiaco alla lampadina "finto fuoco", l'ho adagiata sulla paglia e gli ho dato un po' di schicchere leggere...... non so schicchere come si dice in italiano:confuso: e' come quando si gioca a biglie e si tira, lo stesso gesto, be' alla quarta o quinta schicchera aripuf si e' accesa . Miiii che soddisfazione.
Mia figlia ha detto " A Ma', nun la tocca' piu' ", io una volta tanto sono stata d'accordo.

Rita

Ornella.48

Maestro Giardinauta
'a Ri' (che saresti poi tu, io mica posso scrivere 'a ma' ...........) e ce lo vedi che stavi tentando di imbrogliarci con la storia dei calabroni che non so' calabroni ma api, che porelle manco so' pericolose :D ?

Comunque tranquilla, per l'anno prossimo è già deciso, io e la mia socia (che ancora non lo sa, ma che è sicuramente d'accordo :eek:k07: ), ci si trova a Viareggio, e poi si scende insieme a piedi fino al casaletto, lei porta la frittata coi carciofi e io un paio di salsicce da fare sul camino, e ci portiamo pure tutti gli animali che attratti dal profumo delle salsicce ci verranno sicuramente dietro :rolleyes: .....

Invece di fare il Cammino di Santiago de Compostela, facciamo il Cammino di Rita dei Semi .......:D

io mitubo, tu titubi , egli situba, noi citubiamo, voi vitubate, essi situbano ....

rita finocchi

Giardinauta
Ornella una frittata e 2 salsicce a te e alla tua socia vi bastano si e no pe' una mezzora :food: , va a finire che vi mangiate gli animali che vi seguono :D

Silene ma io li ho visti, e certo non e' che mi sono messa a fotografarli ,a parte che non stavano fermi ne' sorridevano.
Non so come si chiamano, io li ho sempre chiamati calabroni neri, so' grossi, duri, fanno un gran bzzzbzzz e ti assicuro che quando pungono fanno un male bestia, a me hanno punto la prima volta nella vita lo scorso anno mentre raccoglievo i pomodori, loro spesso abitano nelle canne che sostengono i pomodori , io lo so e ci sto attenta, ma rialzandomi dalla raccolta di un pomodoro basso mi si e' mossa la treccia il calabrone c'e' rimasto incastrato, io per liberarmi muovevo la treccia e la sbattevo per farlo andare via e incece poraccio lui non ci riuciva e sbatti e risbatti mi ha morso sulla schiena.
No morso, mi ha punto volevo dire, ma il dolore e' stato tanto , improvviso e crescente crescente crescente crescente, e io li reggo bene i dolori.
Be' come una pazza ho cominciato a correre per l'orto, che e' minuscolo quindi giravo in tondo e urlavo e sbattevo la treccia sulla schiena . E' corsa mia madre con uno spicchio d'aglio mi ha strofinato la schiena e ffffffffffffffffffffffffffffffff finito, doloretto si ma niente di che, una specie di miracolo. Il bozzo e' rimasto un mesetto. La puzza d'aglio fortunatamente meno.
Ora faccio un giro su internet a cercare il nome vero.
Rita

rita finocchi

Giardinauta
:martello: E' vero Silene ho visto si chiama proprio come dici tu , ma mi domando, se quando a me ha punto nell'orto io avessi urlato "A Ma' ....na' Xylocopa violacea !!! Aiuto" quella mia mamma che avrebbe fatto?

Pero' non ci assomiglia proprio a un ape.fa molta piu' paura. almeno a me :D

Rita

Silene

Esperta di Cactacee
Rita :lol: :lol: :lol: Sei proprio forte! Ti avevo messo il link con le immagini del calabrone e della xylocopa, forse non ci hai fatto caso...:lol:

nenne46

Giardinauta Senior
Se ho capito bene di che si tratta in campagna li chiamano anche ammazzasomari perché dicono che ne bastano otto per ammazzare un somaro:eek: . Come vedi sei stata fortunata!:lol: :lol:

Traudi

Guru Giardinauta
torta di carciofi, non frittata:crazy:
buona idea socia, approvo, si va in pellegrinaggio da Rita, che ci fa bene a tutte.
Non oso pensare se una di quelle bestiole avesse punto me, altro che foto deforme!
Rita mi puoi prenotare dal tipo strano le salsicce di fegato?grazie:food:

anto79

Giardinauta
Bene, sono passati altri 3 gg.
Anche se l'insofferenza e l'ansia ci sono, leggere notizie sui semi e su come se la spassano con Rita, fa cmq passare il tempo.

Sarebbe bello, Rita avere altri tipi di notizie... magari le + strane... (oltre ai doni zuccherosi che ti sono stati fatti!!!)

Se hai voglia e tempo, deliziaci ancora! :) :eek:k07:

Alto