• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Serra degli Amici delle Orchidee: aggiornamenti

zeug49

Florello Senior
Oggi 21 maggio 2008

Phal ibrido :
2d9pnpc.jpg

zeug

mgrazia

Florello
L'unica cosa é che la serra si trova al centro di un parco secolare che di notte viene chiuso per ovvii motivi di sicurezza, però se mi capitasse magari all'imbrunire......
In quanto a visite invece ...... oggi é venuta la USL di Bologna .......sinceramente sarebbe stato meglio un'altro tipo di visita. NO COMMENT :cry::cry::cry::martello:
zeug
LE ORCHI STAVANO MALE??? AVEVANO BISOGNO DI UNA SUPER VISITA......:confuso::confuso:

ma racconta cosa sono venuti a fare....:astonishe

molto bello il tuo ibrido...ciao mg

zeug49

Florello Senior
LE ORCHI STAVANO MALE??? AVEVANO BISOGNO DI UNA SUPER VISITA......:confuso::confuso:

ma racconta cosa sono venuti a fare....:astonishe

molto bello il tuo ibrido...ciao mg

Grazie MG, quelli dell'USL non sono venuti a far flebo alle Orchi, quelle stanno benissimo......poi il resto te lo dirò in privato.
zeug

zeug49

Florello Senior
Ieri 4 giugno 2008, ho fatto la mia capatina in serra e posto aggiornamento delle ultimissime fioriture !

BLC Port of Paradise " Emerald Isle " FCC/AOS

2dj6r7m.jpg

2wnwa5c.jpg

Grammatophyllum scriptum ( originario delle Philippine e scoperto nel 1970 ) possiede gli pseudobulbi più grandi al mondo !!! possono superare i 3 metri ........quindi regolatevi per lo spazio!

6p45t3.jpg

rbli7s.jpg

Vanda Marvel Martin x Thananghaisland ( con profumo e fragranza senza pari ......al mandarino !!!!!!!!:eek::love:

24l3rjm.jpg

34zirsx.jpg

Paphio ibrido

30arggi.jpg

Ibrido di Cambria

29zedma.jpg

zeug

Ultima modifica:

Aussie

Guru Giardinauta
Che belle sorprese ti attendono tutte le volte che vai in serra, deve essere proprio una grande emozione. Complimenti per le foto, molto belle anche loro.
:Saluto:

zeug49

Florello Senior
fioriture come sempre da sogno....ciao mg

Grazie mille Mg !!!! sentissi il profumo della vanda , indescrivibile a parole:froggie_r
zeug

Che belle sorprese ti attendono tutte le volte che vai in serra, deve essere proprio una grande emozione. Complimenti per le foto, molto belle anche loro.
:Saluto:

Infinite Grazie Aussina !!! ebbene sì la meraviglia di scorgere bei fiori in mezzo all'accozzaglia di fogliacce spettinate mi dà sempre una forte emozione :love:
zeug

Ultima modifica:

simuoh

Maestro Giardinauta
..e son bellissime anche queste..

..però è proprio necessario che ci spieghi minuziosamente il loro paradisiaco profumo..uffi..uffi..:martello2:martello2:

..sei un Grande Uomo "Alto" Cattivissimo...:lingua: :love_4::love::love_4:

nando

Aspirante Giardinauta
Ciao zeug, ho guardato tutte le pagine e ho visto le tue splendide foto e ne attendiamo ancora altre, bravo.

zeug49

Florello Senior
Che splendore Zeug;
mi piacerebbe poter ogni tanto tuffarmi in una serra come fai tu!
un abbraccio
anna

Grazie carissima Aisha !!!! un abbraccio anche a te !!!!
zeug

..e son bellissime anche queste..

..però è proprio necessario che ci spieghi minuziosamente il loro paradisiaco profumo..uffi..uffi..:martello2:martello2:

..sei un Grande Uomo "Alto" Cattivissimo...:lingua: :love_4::love::love_4:

Ombé Simuoh !!!! il cattivello alto desidererebbe farti annusare almeno a parole quel paradisiaco profumo ....sapessi quanto ho cercato in quella vanduccia una possibilità di keikino....ma nulla , ahimé .........!!!!
zeug

Ciao zeug, ho guardato tutte le pagine e ho visto le tue splendide foto e ne attendiamo ancora altre, bravo.

Grazie Nando !!!! un grazie mille per la tua gentilezza !
zeug

Quanto pagherei, per tenere una di queste fioriture nel mio dolce patio, senza serre e senza nulla, così naturale.......

Bellissimaaaaaa

Ah! Giu ..... GRAZIE ! .....ma cosa c'é che non puoi tenere nel tuo meraviglioso patio ? non fare la vittima , tu riesci a tenere e far fiorire anche i sassi !figuriamoci una semplice vanda !
zeug

Secondo me potresti riuscirci Giuseppe

Quoto anch'io .....Giu ha un piccolo Eden !!!!
zeug

Quella Vanda!!!!! :eek:

Se posso, al più presto, vengo a dare una "sniffatina"... :lol:

magari riuscissi!

Beh! puoi senz'altro , ancora sicuramente più di 20 giorni di profumo e fioritura ( per la cronaca é appesa in alto verso il fondo ...quasi sul laghetto). Grazie !
zeug

Alto