• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Serra degli Amici delle Orchidee: aggiornamenti

occhidigrano

Giardinauta Senior
:eek::eek::eek::eek: Perdindirindina!!!
ma volete farmi svenire????

non ce la posso fare, voglio i sali.....
svenuto.gif

zeug, mi sento così "piccolina" di fronte a queste meraviglie.. :storto:

... ma quante orchidee hai?????

complimenti, davvero!!! :hands13::hands13::hands13:

Ronin

Esperto di Orchidee
zeug, vedo che la serra AERADO va bene... anzi, benissimo!
Solo due precisazioni:
- il dendrobium non ha nulla ne' del formosum ne' dello schuetzei, mi pare invece una specie o ibrido australiano (tipo x delicatum o una qualche forma del gruppo dello speciosum);
- l'oncidium di oggi è in realtà un Miltonidium, forse Pupukea Sunset, o un altro simile di cui ora mi sfugge il nome...
Complimenti all'AERADO!

zeug49

Florello Senior
Belle Zeug....continua continua:froggie_r

Grazie Ducan,
zeug

bellissimi tutti i fiori!!!!Mi piace tantissimo il dendrobium formosum!!!

Mi dicono che non é il formosum.....ma mi sembra carino comunque, grazie Desuccina !!!
zeug

:eek:

per fortuna che sfochi qualcuna..altrimenti...povera me..qui tutto o quasi dorme......mg

Mille grazie MG!!!!!
zeug

Bellissimi tutti ma.... posso dire qual'è il mio preferito?
Zygopetalum, Zygopetalum, Zigopetalum......chissà che profumo!
Insieme al Paphio è quello che più mi fa penare per la fioritura. Io dico che lo fanno apposta a farsi desiderare a lungo così, quando appariranno i fiori, avranno tutta l'attenzione per loro!

Grazie Tantissime, sinceramente non ho avvertito profumo, ma si sa le mie narici col fumo........
zeug

Zeug tu mi fai impazzire con quelle fioriture, il Dendrobium Formosum è favoloso mi piace moltissimooooooooooooooooo:hands13::hands13:

Molto gentile Anna !!!!
zeug

:eek::eek::eek::eek: Perdindirindina!!!
ma volete farmi svenire????

non ce la posso fare, voglio i sali.....
svenuto.gif

zeug, mi sento così "piccolina" di fronte a queste meraviglie.. :storto:

... ma quante orchidee hai?????

complimenti, davvero!!!

Ciao Occchi,GRAZIE
senti non sono mie queste orchidee, io mi sono limitato a riprenderle alla serra degli amici delle Orchidee.
Personalmente ne ho circa una sessantina .
zeug

zeug49

Florello Senior
Boh! Mah!.... avevo postato giovedì 15 maggio l'ultimo aggiornamento con la Vanda lamellata e qui non c'é più....sparito ......ma io sono pertinace e lo posto nuovamente .......

Vanda lamellata ( ? ) così dice il cartellino:

2945uv8.jpg

2vvj978.jpg

52i98n.jpg

zeug

Ultima modifica:

zeug49

Florello Senior
ma che dirti...è stupenda...senza parole ma con occhi fuori dalle orbite...mg

MG sei un vero Tesoro :love: Grazie !!! spero postare altre foto di prossime fioriture !!!
zeug

ZEUG SEI UN MITOOOOOOOOOOOOOOOOOO

ancora foto please!!!!

Sempre Gentilissima Binuccina :love: ! appena vedrò nuove e significative fioriture posterò senz'altro!.
Però ti prego di non esagerarare con gli appprezzamenti :ros::ros::ros::ros::ros::ros::ros::confuso:
zeug

zeug49

Florello Senior
Zeug c'è un posto letto in serra?
mi trasferirei volentieri :hands13:

Sfortunatamente non ci sono letti e neppure un bagno....però lo spazio c'è per amache sia all'interno che nella parte esterna del giardino della serra ...sempre che ti vada di dividere lo spazio con un bel rospetto marron e due tartarughe e ....di tanto in tanto lucertoline e bombi :lol::lol::lol::lol:
zeug

Aussie

Guru Giardinauta
Bellissima la Wanda, le mie conoscenze di questo tipo di orchidee sono ferme alla cerulea.
Peccato per la distanza altrimenti mi sarei offerta come volontaria per togliere la polvere, pulire vetri e pavimenti, dare da mangiare alle tartarughe e al rospetto..ecc. ecc. pur di poter stare dentro a quella serra.
:Saluto::Saluto::Saluto:

zeug49

Florello Senior
Bellissimissima!!!!!!!!!!!! quella vanda....

E anche quella foto, dove si vede la goccia sgocciolando, magnifica davvero:eek:k07:

Grazie Zeug.

Grazie mille a te Giu, in effetti avevo appena avviato il nebulizzatore per umidificare la serra.
zeug

Bellissima la Wanda, le mie conoscenze di questo tipo di orchidee sono ferme alla cerulea.
Peccato per la distanza altrimenti mi sarei offerta come volontaria per togliere la polvere, pulire vetri e pavimenti, dare da mangiare alle tartarughe e al rospetto..ecc. ecc. pur di poter stare dentro a quella serra.
:Saluto::Saluto::Saluto:

Mooolto gentile Aussina, credo ceh per pulire e rassettare quel luogo "selvaggio" non ti basterebbe un anno !!!!Comunque grazie per l'offerta :lol::hands13::froggie_r
zeug

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Sfortunatamente non ci sono letti e neppure un bagno....però lo spazio c'è per amache sia all'interno che nella parte esterna del giardino della serra ...sempre che ti vada di dividere lo spazio con un bel rospetto marron e due tartarughe e ....di tanto in tanto lucertoline e bombi :lol::lol::lol::lol:
zeug

Figurati basta che non ci siano roditori, per il resto mi adatto a tutto :froggie_r

zeug49

Florello Senior
:froggie_rSplendida la Vanda :love:!!! :froggie_r

Che meraviglia quella serra :eek:!!! :rolleyes:

:Saluto:

Grazie Orchirara e rinnovo AUGURI di Buon Compleanno ( vedi spazio Compleanni )
zeug

Figurati basta che non ci siano roditori, per il resto mi adatto a tutto :froggie_r

Per ora Mare di topolini non ne ho visti .....per il resto .....mah! mi piacerebbe scattare magari qualche foto da libro giallo quando la serra é nell'oscurità......sai che brividi !!!!!:eek::eek::eek:
zeug

mgrazia

Florello
non avete mai pensato...sarebbe bellissimo...chissa quanti foletti e bestioline varie vanno a far visita alle piccole...
una bela macchina a infrarossi e poi scatti ogi minuto......che dici...ciao cioa mg

zeug49

Florello Senior
non avete mai pensato...sarebbe bellissimo...chissa quanti foletti e bestioline varie vanno a far visita alle piccole...
una bela macchina a infrarossi e poi scatti ogi minuto......che dici...ciao cioa mg

L'unica cosa é che la serra si trova al centro di un parco secolare che di notte viene chiuso per ovvii motivi di sicurezza, però se mi capitasse magari all'imbrunire......
In quanto a visite invece ...... oggi é venuta la USL di Bologna .......sinceramente sarebbe stato meglio un'altro tipo di visita. NO COMMENT :cry::cry::cry::martello:
zeug

Alto