• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Serra degli Amici delle Orchidee: aggiornamenti

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Secondo me potresti riuscirci Giuseppe

Con la vanda!!!! non so che dirti, magari!!!!!! qui in estate fa caldo eh!!!!!anche se nel patio la tmperatura è arrivata al massimo di 28º oggi, fuori ce n'erano 36:eek:...
Anche se, c'è da dire che stanno davvero bene le orchi fuori, sono tutte in fermento, se non sbaglio, dato che son ancora piccolissimi, quindi non voglio illusionarmi, ma il Sarcochilus mi stà facendo due steli sono diminuti, ma li noto come i due anteriori, di quando l'acquistai, che poi per il viaggio, si seccarono... non hanno nulla a che vedere con le radici, dato che di radici ne stà cacciando un sacco di nuove e sono differenti..comunque non mi sbilancio, aspetterò per capire meglio, l'ho cambiato di zattera, l'ho tolto da quella specie di sughero che aveva prima, non mi piaceva....l'ho messa su un pezzo di sughero a dovere:eek:k07:

Comunque grazie Marco per credere in me.....

Ultima modifica:

zeug49

Florello Senior
Con la vanda!!!! non so che dirti, magari!!!!!! qui in estate fa caldo eh!!!!!anche se nel patio la tmperatura è arrivata al massimo di 28º oggi, fuori ce n'erano 36:eek:...
Anche se, c'è da dire che stanno davvero bene le orchi fuori, sono tutte in fermento, se non sbaglio, dato che son ancora piccolissimi, quindi non voglio illusionarmi, ma il Sarcochilus mi stà facendo due steli sono piccolissimi, e non hanno nulla a che vedere con le radici, dato che di radici ne stà cacciando un sacco di nuove e sono differenti..comunque non mi sbilancio, aspetterò per capire meglio, l'ho cambiato di zattera, l'ho tolto da quella specie di sughero che aveva prima, non mi piaceva....l'ho messa sul sughero:eek:k07:

Comunque grazie Marco per credere in me.....

Anch'io caro Giu credo fermamente in te e nelle tue capacità !
Non preoccuparti per la temperatura , le Vanda se sono la pianta per eccellenza della Thailandia .....e non temono il sole .....cresceranno benissimo anche nel tuo rigoglioso patio, certo occorre nebulizzarla spessino......:D:hands13::hands13:
zeug

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Anch'io caro Giu credo fermamente in te e nelle tue capacità !
Non preoccuparti per la temperatura , le Vanda se sono la pianta per eccellenza della Thailandia .....e non temono il sole .....cresceranno benissimo anche nel tuo rigoglioso patio, certo occorre nebulizzarla spessino......:D:hands13::hands13:
zeug

Grazie Zeug......siete adorabili.....ma quella vanda, che hai postato te, dove potrei acquistarla???? mi dai un indirizzo?!, la troverei da N&C!!!! adesso mi scrivo il nome, e vediamo un po, magari l'acquisto e viaaaaaaaaa:eek:k07:

zeug49

Florello Senior
Grazie Zeug......siete adorabili.....ma quella vanda, che hai postato te, dove potrei acquistarla???? mi dai un indirizzo?!, la troverei da N&C!!!! adesso mi scrivo il nome, e vediamo un po, magari l'acquisto e viaaaaaaaaa:eek:k07:

Intanto GRAZIE !!!!
Ehh!!!!!! :cry::cry::cry::cry:caro Giu, non si trova da nessuna parte per ora .....:cry::cry::cry:tantomeno da viviaisti in Italia ! però......visto che si tratta di una pianta molto accestita e vecchiotta, potrebbe sempre fare dei keiki .....( mi capisci ? ). Anch'io la vorrei per me ma se facesse qualche keikino , il primo a partire sarebbe per Siviglia ....."intiendes" ?...tu incrocia le dita e un po' di pazienza .......
zeug

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Intanto GRAZIE !!!!
Ehh!!!!!! :cry::cry::cry::cry:caro Giu, non si trova da nessuna parte per ora .....:cry::cry::cry:tantomeno da viviaisti in Italia ! però......visto che si tratta di una pianta molto accestita e vecchiotta, potrebbe sempre fare dei keiki .....( mi capisci ? ). Anch'io la vorrei per me ma se facesse qualche keikino , il primo a partire sarebbe per Siviglia ....."intiendes" ?...tu incrocia le dita e un po' di pazienza .......
zeug

Ma guarda Zeug, anche se non lo farebbe mai 'stò keiki, ma quello che mi hai detto, è già come se mi avresti fatto un regalo.....ed io ti ringrazio di cuore....Gracias amigo mio:eek:k07:

zeug49

Florello Senior
Ma guarda Zeug, anche se non lo farebbe mai 'stò keiki, ma quello che mi hai detto, è già come se mi avresti fatto un regalo.....ed io ti ringrazio di cuore....Gracias amigo mio:eek:k07:

OPS !!!!! , oppalà......ho trovato nell'altra parte della serra una vanda gemella uguale a quella postata
( Marvel Martin ) anch'essa in fiore e ..........per ora non mi sbilancio ma .......( espera, espera .....)
zeug

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
OPS !!!!! , oppalà......ho trovato nell'altra parte della serra una vanda gemella uguale a quella postata
( Marvel Martin ) anch'essa in fiore e ..........per ora non mi sbilancio ma .......( espera, espera .....)
zeug

Io aspetto!!!!!!! ma ripeto, già il fatto di averlo pensato, è come se me l'avresti regalata:eek:k07:

Gracias amigo mio:hands13:

zeug49

Florello Senior
Aggiornamento oggi 11 giugno 2008:

Cattleya ibrido

2z9madk.jpg

Vanda flammerole x tassellata yellow
( con formichina ) e senza formichina ............

3325kxs.jpg

2i7wobs.jpg

zeug

Aussie

Guru Giardinauta
Bellissime tutte e due. La Vanda è di un colore un po' insolito, non è per caso che hai fatto una foto alla pianta tutta intera? :Saluto:

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
La vanda è una meraviglia!!!! c'è anche un piccolo ospite che vaga, evidentemente anche a lui piace il fiorellone :D

Giorchidea

Giardinauta Senior
Essendo nuova del forum ho scoperto questo post solo adesso e..... e l'ho guardato tutto d'un fiato, che meraviglie! Che spettacolo! :eek: :hands13:

mgrazia

Florello
giuseppe meglio non vederle. altrimenti ti metti a piangere come me ...troppo belle...
che meraviglia questa serra caro zueg mg

zeug49

Florello Senior
molto particolare la varietà di vanda!!!e molto bella la catleya!!!

Grazie Desuccina !!! In effetti é particolare, direi un colore un po' spento ma molto delicato
zeug

Bellissime tutte e due. La Vanda è di un colore un po' insolito, non è per caso che hai fatto una foto alla pianta tutta intera? :Saluto:

Mille ringraziamenti Aussina ! Non ho fatto una foto alla vanda intera ...non lo ritenevo interessante ( + o - sono quasi tutte simili, questa non ha nulla di particolare ) chiaramente eccetto i fiori, molto diversi e non comuni.
zeug

La vanda è una meraviglia!!!! c'è anche un piccolo ospite che vaga, evidentemente anche a lui piace il fiorellone :D

Grazie Mare, credo che questo colore sia particolare, o piace tanto o non piace proprio per nulla ( soprattutto magari per chi ama i colori accesi !)
zeug

Queste foto non le vedo, perchè????

Prova .....ancora......
zeug

Complimenti, sono sempre tutte bellissime!

Sempre moooolto gentile, grazie
zeug

Essendo nuova del forum ho scoperto questo post solo adesso e..... e l'ho guardato tutto d'un fiato, che meraviglie! Che spettacolo! :eek: :hands13:

Grazie milllllle Giorchi!!! troppo gentile
zeug

giuseppe meglio non vederle. altrimenti ti metti a piangere come me ...troppo belle...
che meraviglia questa serra caro zueg mg

Sempre carinissima MG ! Non piangere per così poco, hai di che consolarti con le tue meravigliose e tantissime Orchi !!!!
zeug

Hai sempre delle meraviglie da mostrarci, anche se non tue:Saluto:

Gentilissima Anna, sì, non sono le mie ( ma di tutti ) , ma come si fa a non amarle ?????
zeug

Ultima modifica:
Alto