• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Serra degli Amici delle Orchidee: aggiornamenti

zeug49

Florello Senior
Oggi 18 giugno 2008, nuovo aggiornamento :

Stanhopea costaricensis saccata Batem.
1zcawo.jpg

2gtaedz.jpg

BLC HWA Yuan Beauty "Pearl"
11id88x.jpg

BC olympic meadows " Lori"

hw0j8o.jpg

Aerides lawrencae

ej8pvt.jpg

Epidendrum cristatum
m8l0si.jpg

Dendrobium secundum
2ur5zz6.jpg

Psychopis papilio (già fiorito anche a gennaio, una macchina da fiori ...rognosa ma generosa)
2mw8p6d.jpg

Masdevallia aquarius
jkgd1s.jpg

zeug

Ultima modifica:

mgrazia

Florello
e che vuoi che dica....
MAMMA CHE BELLE... è ovvio..ma perchè qui stanno dormendo ..
complimentoni per le fioriture..mg

iron58p

Aspirante Giardinauta
Tutte belle zeug, ma la stanhopea e la olimpic si elevano sopra le altre, almeno per i miei gusti ).

belle anche le foto, bravo :)

zeug49

Florello Senior
e che vuoi che dica....
MAMMA CHE BELLE... è ovvio..ma perchè qui stanno dormendo ..
complimentoni per le fioriture..mg

Grazie MG, sempre molto gentile !
zeug

Tutte belle zeug, ma la stanhopea e la olimpic si elevano sopra le altre, almeno per i miei gusti ).

belle anche le foto, bravo :)

Mille Grazie Iron ! anche a me piacciono tantissimo
zeug

Carissimo Zeug......le tue foto e Orchidee che ci mostri, sono sempre bellissime, complimentissimi davvero a te, e ai tuoi amici della serra:hands13:

Io ho pochi meriti....le Orchi fanno tutto da sole !GRACIAS !!!!
zeug

2gtaedz.jpg

Ora marco avrà un nuovo amore appena vedrà questa...ne sono sicura...

Bellissime Zeug...tutte meravigliose!!

Grazissime Desi !!!! se Marco poi annusasse il profumo della Stanhopea ........ancora più :love::love::love:
zeug

gab92

Giardinauta Senior
bellissime!!!!
solo una cosa, la v. teres é un aeridis e l'altra credo sia un dendro secundum con una spiga formidabile!!!
però anche secondo me la più bella é la stanhopea...peccato duri poco il fiore e che sia una pianta gigantesca....ma il profumo ripaga di tutto!!!

zeug49

Florello Senior
bellissime!!!!
solo una cosa, la v. teres é un aeridis e l'altra credo sia un dendro secundum con una spiga formidabile!!!
però anche secondo me la più bella é la stanhopea...peccato duri poco il fiore e che sia una pianta gigantesca....ma il profumo ripaga di tutto!!!

Ti ringrazio per la precisazione ...in effetti nel cartellino non si leggeva molto bene , scusa , hai pienamente ragione !!!!!:hands13::hands13::hands13::hands13:eek:ra correggo subito. Quanto poi al dendry ....non si vedeva bene il tipo di pianta in quanto nascosto tra altri vasi !
zeug

Aussie

Guru Giardinauta
Io non voglio dire quella che mi piace di più perchè non lo so proprio, sono bellissime tutte ma non posso fare a meno di ammirare quelle sono le più fuori dal comune , almeno per me.
Zeug, occhio e croce quante orchidee ci saranno nella serretta?

zeug49

Florello Senior
Come sempre bellissime piante e bellissime anche le foto:froggie_r

Grazie mille Anna !
zeug

Ormai avete capito tutti chetipo di orchidea mi piace...
e pensare che mi manca pure!!!
Mamma mia che bella!

Desi ha proprio indovinato!

Mannaggia anche a me manca .....e non solo quella !Grazie
zeug

molto belle, soprattutto la Stanhopea e l'Epidendrum..

Molto gentile come sempre ! Grazie
zeug

Una meraviglia delle meraviglie sono tutte da favola.
Bravi bravi bravi

Gentilissiimo Mare, il fatto di sporre di una serra ( anche se sgangherata e costosa per il consumo di gasolio ) é una fortuna irrinunciabile! Grazie
zeug

Io non voglio dire quella che mi piace di più perchè non lo so proprio, sono bellissime tutte ma non posso fare a meno di ammirare quelle sono le più fuori dal comune , almeno per me.
Zeug, occhio e croce quante orchidee ci saranno nella serretta?

In effetti non sono orchidee comunissime, anche perché sono già vecchie piante accestite provenienti, nella maggior parte dei casi , dai posti d'origine ( anche alcune sono ibride ).
Quante saranno ???? ;ah! tra i ruderi, le secchine e quelle in piena forma oserei dire circa più di 900 ........
zeug

zeug49

Florello Senior
Wow, altro che serretta allora e tuoi aggiornamente sono sempre più che graditi.:Saluto:

No, la serretta é la mia che ho sul balcone (meno di 3 mq ); quella degli Amici delle orchidee sarà circa più di 140 mq ( serra calda ) + 40 mq ( serra fredda ) + almeno 200mq di giardino esterno.
zeug

rauli

Giardinauta
...e bravo lo zio!Complimenti per le splendide foto e soprattutto per le piante...molto carina la Stanhopea.Non vorrei rovinare la festa nè a Marco nè a nessuno ma mi pareva di aver letto che i suoi fiori durano pochissimo...è vero o mi confondo con la Gongora?P.S.Ma Zio?Scusa l'insolenza del suggerimento...ma ogni tanto potresti postare qualche foto più d'insieme della tua serrona magari con te tra le piante...così capiremmo di più sulle sue reali dimensioni...:D:Saluto:

zeug49

Florello Senior
...e bravo lo zio!Complimenti per le splendide foto e soprattutto per le piante...molto carina la Stanhopea.Non vorrei rovinare la festa nè a Marco nè a nessuno ma mi pareva di aver letto che i suoi fiori durano pochissimo...è vero o mi confondo con la Gongora?P.S.Ma Zio?Scusa l'insolenza del suggerimento...ma ogni tanto potresti postare qualche foto più d'insieme della tua serrona magari con te tra le piante...così capiremmo di più sulle sue reali dimensioni...:D:Saluto:

Intanto benvenuto Nipotino caro ( vista la tua latitanza da un po' ) . Non sbagli il fiore non dura molto...ti saprò dire quanto ( per questo la terrò sotto controllo strettissimo). la mia foto ? stendiamo un velo ( poi sono un gigante quindi la serra risulterebbe oltremodo piccina :lol::lol::lol::lol:; quella della serra magari sì, "no problem about it " !
zio zeug

Alto