• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Serra degli Amici delle Orchidee: aggiornamenti

zeug49

Florello Senior
Aggiornamento di ieri 30 aprile 2008.
E' rifiorito il Dendrobium nobile ( ultima fioritura lo scorso gennaio ! ):

34y2u.jpg

zeug

Aussie

Guru Giardinauta
Che peccato essere così distante altrimenti mi farei socia anch'io.
In attesa di altri aggiornamente, grazie grazie grazie Zeug!

zeug49

Florello Senior
ma che bello...ma perchè il mio non rifirorisce,,keki..nuovi getti..ma fermo..che rabbia..speriamo..ciao mg

Vedrai MG !!!! credo che ora sia il momento, scruta bene .....a concime come ti comporti ???? ora ha bisogno anche di forte umidità! GRAZIE!!!!
zeug

Che peccato essere così distante altrimenti mi farei socia anch'io.
In attesa di altri aggiornamente, grazie grazie grazie Zeug!

Grazie a te per la pazienza !!!!! In effetti Bologna é lontanuccia......
zeug

Bellissima questa fioritura Zeug, come sempre grazieeeeeeeeeeeee:hands13:

Mille Grazie Anna, sei sempre moooolto gentile !!!!! Grazie a te di seguire i movimenti di serra !:lol::lol::lol:
zeug

mgrazia

Florello
grazie Zueg del consiglio...umidità..che ridere..qui piove sempre..e di umidità le piante sono persino stanche..90\00 molte volte...vedremo in ogni modo..i empi dovrebbero cambiare..e tanti lavori da fare per sfruttare bene la serra..peccato che sei tanto distante..altrimenti potresti darmi dei consigli...ma speriamo bene..ciao ciao mg

zeug49

Florello Senior
Grazie per la fiducia!!!!! credo però che riesca a cavartela benissimo da sola !!!! i risultati li hai sempre ottenuti !!!!Non mi hai detto però quando concimi e come concimi ....
zeug

mgrazia

Florello
ma le concimazioni ora sono un po' particolari..visti i tempi e le piccole fuori..quindi sto adottando il sistema di bagnare tutta la serra e anche loro 1 o 2 volte al giorno con il concime diluito molto--cioè quasi 1 a 4 ..il mio biotttrissol..e lo uso come nebbia..e poi ovviamente sul bark ma poco...perchè non so mai quale tempo sia dopo due ore...
è troppo...ciao mg

zeug49

Florello Senior
Aggiornamento ad oggi 5 maggio 2008 :

Laeliocattleya ibrido

4v4yvo.jpg

Phalaenopsis virides ( ahimé sfocata !)

1rso03.jpg

Phalaenopsis ibrido carina mi sembra

qrk9jb.jpg

Zygopetalum

10zphf9.jpg

Altra foto Zygo

1zcmjow.jpg

Dendrobium formosum x schuetzei ( profumatisssssimooooo)

2vt6tub.jpg

Oncidium intera fioritura

8xitti.jpg

Oncidium ( particolare )

qo63h2.jpg

zeug

Aussie

Guru Giardinauta
Bellissimi tutti ma.... posso dire qual'è il mio preferito?
Zygopetalum, Zygopetalum, Zigopetalum......chissà che profumo!
Insieme al Paphio è quello che più mi fa penare per la fioritura. Io dico che lo fanno apposta a farsi desiderare a lungo così, quando appariranno i fiori, avranno tutta l'attenzione per loro!
:eek:k07::eek:k07::eek:k07:

ANNA.DE

Maestro Giardinauta
Zeug tu mi fai impazzire con quelle fioriture, il Dendrobium Formosum è favoloso mi piace moltissimooooooooooooooooo:hands13::hands13::hands13:

Alto