Io spero nelle previsioni per la prossima settimana. Qui a sasso Marconi danno tra i 10 e i 20 gradi... Così arriveremo a 3 settimane di vita prima del freddo...Sì. Quello che vedi con il freddo che sta arrivando, con lo scarso sviluppo di radici e con le foglie dell'albero non resisterà a lungo
Quanti mq sono?
Perché dici che chiedo consigli e faccio come dico io???? L'unico consiglio avuto fino ad ora che ho avuto e stato di rimuovere le foglie..... E me lo avete dato 10 minuti fa...Primo perché è seppellito sotto le foglie
Secondo perché per l'inverno non sarà mai abbastanza maturo, sta stentando troppo
Terzo perché chiedi consigli, e quando ti vengono dati secondo la tua esperienza fai come vuoi
direi che bastano come motivi
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Hai foto del tuo?Quanti tagli hai fatto dalla semina? Quanto ha accestito? Dalle foto (che possono trarre in inganno) sembra fermo a 7gg di vita...fili singoli, esili, coperti dalle foglie...io domani faccio già il secondo taglio, è esposto a ovest e nord ma è già fitto da vedere tutto verde...seminato 9 ottobre
Il rullaggio lo farò sicuramente al primo taglio. Però per il taglio tutti mi dite di aspettare i 10 cm. Ad oggi dopo 14 giorni saremo circa alla metà. Quindi devo aspettare...Cmq se rileggi sopra oltre a dirti di togliere le foglie, ti ho già detto di tagliare e se abbastanza asciutto rullare, se non lo fai accestire e maturare, non supererà mai l'inverno, è fisiologico e naturale
Domani misuro e vi dicoMettilo nelle condizioni di crescere, e vedrai come cresce! Ridotto in quella maniera abbandonato a se stesso, soccomberà all'inverno! Ormai avresti già dovuto fare il primo taglio con la crescita che ha un prato giovane! Le ore di luce stanno calando velocemente, siamo agli sgoccioli...domani pulizia e misuri l'altezza
No, dovresti fare le prove con phametro o cartine al tornasole, cmq l'acidificazione è temporanea non permanente, quindi va applicato ogni anno, 30gr/mq autunno e 30gr/mq inizio primavera verso marzo
Qui sta pioviggina do, mi sono armato di buona volontà ed ho "defogliato". Appena le condizioni meteo li permettono poto il risultato. Un buon 80%rimossi. Ho anche misurato e siamo fra i 5 e i 6 cmm. Se le previsioni sono corrette danno sole caldo da lunedì a giovedì. Giovedì si taglia! Poi vedremo...Domani pulisciiiiiiiii