• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

seguite insieme a me il mio nuovo prato

Caleuche

Guru Giardinauta
Perché l'inverno anomalo, in quanto più caldo del solito, non ha messo in crisi il prato, se ricordi una delle paure era proprio quella che non superasse l'inverno! Discorso foto, lo sto notando in diversi post...boh!?!

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Elio85

Giardinauta
Certo che non mi fermo davanti a (quasi) niente, ma se persone che hanno prati bellissimi mi dicono che il mio morirà tutto (dopo la fatica di zappare a mano, spandere 4 m3 fra sabbia e terriccio) un po' mi deprimo.... Ma poi mi riprendo specialmente se i risultati sono questi v:LOL::LOL::V



Non cantare vittoria amico mio....io ne so qualcosa..... Alla fine adesso e stagione e tempo di dopo semina e trasemina....quasi tutti prati sono più o meno belli. Dobbiamo tenere duro ed impegnarci per l estate.... È li il periodo di bestemmie e paranoie.... In fin dei conti ora l erba pompa insieme a noi padroni....
Tutta un altra storia per @Caleuche @Jack1978 @Phil @Crasmen ecc ecc.... Loro si che sono dei fenomeni.... Ancora devo capire come fanno a sapere tutte quelle cose.... Meno male che esostono
 

Stefano62

Aspirante Giardinauta
Non cantare vittoria amico mio....io ne so qualcosa..... Alla fine adesso e stagione e tempo di dopo semina e trasemina....quasi tutti prati sono più o meno belli. Dobbiamo tenere duro ed impegnarci per l estate.... È li il periodo di bestemmie e paranoie.... In fin dei conti ora l erba pompa insieme a noi padroni....
Tutta un altra storia per @Caleuche @Jack1978 @Phil @Crasmen ecc ecc.... Loro si che sono dei fenomeni.... Ancora devo capire come fanno a sapere tutte quelle cose.... Meno male che esostono
Lo so bene che il difficle deve ancora bvenire.... specialemnte per me che ho fatto il prato in un terrapien su un tratto che era pavimenatao, ma molto rovinato ed in discesa. Ho rifatto piazzale ristretto un po' sia per questioni di costi che per potrere avere un po' di prato davanti a case in piano. Quindi nella parte più vicina agli autobloccanti non c'è più di 15.20 cm di terra che con l'estate diventerà torrido e dovrò impazzire a tenerlo non dico bagnato, ma almeno umido.
Però un conto è affrontare i caldi torrici estivi con un TE in condizioni così così e un altro è affrontarlo con un TE in piena forma come sembra esser il mio. Poi conto molto sul fatto che non è stato seminto questa primavera ma ha già radicato dall'autunno scorso. Morale della favola incriciamo le dita , rimbocchiamoci le maniche e damoci da fare. poi se son rose fioriranno... anzi se è TE ci allieterà col suo verde e fitto manto :D:D
https://photos.google.com/photo/AF1QipPJzCWGX_HVqU9rPvLPkl3WpyhS86cAtY1WxTN_
https://photos.google.com/photo/AF1QipPaxNsTvc9xeztJh75aOWHjHjQXHt-FPYmCOFxo
https://photos.google.com/photo/AF1QipMcAkfhudXyqqACELCmFthrhwh8q-JzM0U7ib6P

Se funzinano i link queste sono le foto di ieri dopo il secondo taglio post risemina
 

Stefano62

Aspirante Giardinauta
Piccolo aggiornamento del mio prato ad un anno e mezzo circa dalla semina e una trasemina in aprile di anno scorso ed inverno passato quasi indenne
Pienamente soddisfatto, anche se penso che possa migliorare molto visto che abbiamo avuto molto secco e molto freddo in questo inizio primavera.
Cosa ne dite?
prato_16_04_2021_c.jpeg prato_16_04_2021_01_c.jpeg prato_16_04_2021_02_c.jpeg
 
Ultima modifica:
Alto