• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

seguite insieme a me il mio nuovo prato

Caleuche

Guru Giardinauta
Primo perché è seppellito sotto le foglie
Secondo perché per l'inverno non sarà mai abbastanza maturo, sta stentando troppo
Terzo perché chiedi consigli, e quando ti vengono dati secondo la tua esperienza fai come vuoi
direi che bastano come motivi

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Stefano62

Aspirante Giardinauta
Sì. Quello che vedi con il freddo che sta arrivando, con lo scarso sviluppo di radici e con le foglie dell'albero non resisterà a lungo

Quanti mq sono?
Io spero nelle previsioni per la prossima settimana. Qui a sasso Marconi danno tra i 10 e i 20 gradi... Così arriveremo a 3 settimane di vita prima del freddo...
 

Stefano62

Aspirante Giardinauta
Primo perché è seppellito sotto le foglie
Secondo perché per l'inverno non sarà mai abbastanza maturo, sta stentando troppo
Terzo perché chiedi consigli, e quando ti vengono dati secondo la tua esperienza fai come vuoi
direi che bastano come motivi

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Perché dici che chiedo consigli e faccio come dico io???? L'unico consiglio avuto fino ad ora che ho avuto e stato di rimuovere le foglie..... E me lo avete dato 10 minuti fa...
 

Caleuche

Guru Giardinauta
Quanti tagli hai fatto dalla semina? Quanto ha accestito? Dalle foto (che possono trarre in inganno) sembra fermo a 7gg di vita...fili singoli, esili, coperti dalle foglie...io domani faccio già il secondo taglio, è esposto a ovest e nord ma è già fitto da vedere tutto verde...seminato 9 ottobre

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Stefano62

Aspirante Giardinauta
Quanti tagli hai fatto dalla semina? Quanto ha accestito? Dalle foto (che possono trarre in inganno) sembra fermo a 7gg di vita...fili singoli, esili, coperti dalle foglie...io domani faccio già il secondo taglio, è esposto a ovest e nord ma è già fitto da vedere tutto verde...seminato 9 ottobre

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Hai foto del tuo?
 

Caleuche

Guru Giardinauta
Cmq se rileggi sopra oltre a dirti di togliere le foglie, ti ho già detto di tagliare e se abbastanza asciutto rullare, se non lo fai accestire e maturare, non supererà mai l'inverno, è fisiologico e naturale

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Stefano62

Aspirante Giardinauta
Cmq se rileggi sopra oltre a dirti di togliere le foglie, ti ho già detto di tagliare e se abbastanza asciutto rullare, se non lo fai accestire e maturare, non supererà mai l'inverno, è fisiologico e naturale

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Il rullaggio lo farò sicuramente al primo taglio. Però per il taglio tutti mi dite di aspettare i 10 cm. Ad oggi dopo 14 giorni saremo circa alla metà. Quindi devo aspettare...
 

Caleuche

Guru Giardinauta
Mettilo nelle condizioni di crescere, e vedrai come cresce! Ridotto in quella maniera abbandonato a se stesso, soccomberà all'inverno! Ormai avresti già dovuto fare il primo taglio con la crescita che ha un prato giovane! Le ore di luce stanno calando velocemente, siamo agli sgoccioli...domani pulizia e misuri l'altezza

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Stefano62

Aspirante Giardinauta
Mettilo nelle condizioni di crescere, e vedrai come cresce! Ridotto in quella maniera abbandonato a se stesso, soccomberà all'inverno! Ormai avresti già dovuto fare il primo taglio con la crescita che ha un prato giovane! Le ore di luce stanno calando velocemente, siamo agli sgoccioli...domani pulizia e misuri l'altezza

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Domani misuro e vi dico
 

Stefano62

Aspirante Giardinauta
Domani pulisciiiiiiiii

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Qui sta pioviggina do, mi sono armato di buona volontà ed ho "defogliato". Appena le condizioni meteo li permettono poto il risultato. Un buon 80%rimossi. Ho anche misurato e siamo fra i 5 e i 6 cmm. Se le previsioni sono corrette danno sole caldo da lunedì a giovedì. Giovedì si taglia! Poi vedremo...
 

Caleuche

Guru Giardinauta
Taglia appena puoi e porta a 4cm, non tergiversare, occorre farla accestire o non arriva a primavera! Bravo per la pulizia, appena cessa la pioggia, pulire bene e tenere pulito!

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Stefano62

Aspirante Giardinauta
piccolo aggiornamento sullo stato crescita. Le previsioni sono confermate e il caldo prosegue....stamattina si presentava così. ora dovrebbero esserci due giorni di piovaschi e giovedì sole pieno per tutto il giorno e si taglia e si rulla...:su:
IMG_20191104_073019.jpg
 

Stefano62

Aspirante Giardinauta
Eccomi qua, come da previsioni oggi bellissima giornata con quasi 17 gradi.
Quindi ho proceduto col taglio a 4 cm e successivo rullaggio . Spero di non averla strapazata troppo.....

La situazione fango è sotto controllo, i 4 m3 di sabbia mista a terriccio hanno fatto il loro lavoro. Ho avuto qualche problema solo ne,lle zone terminali dove dovevo girare il tosaerba e le ruote tendevano a lasciare il segno nel top soil....
Però nel complesso sono abbastanza soddisfatto.
Per aiutare le piantine a rialzare la testa è meglio che innaffi 5 minuti o aspetto domani la pioggia preevista dal cielo?
AH dimenticavo, come minimo la rasatura ha risolto il problema foglie. Tutte finite nel sacco di raccolta
Ogni consiglio e suggerimento è benvenuto
QUesto è il risultato IMG_20191107_140050.jpg IMG_20191107_140033.jpg IMG_20191107_135953.jpg IMG_20191107_135946.jpg IMG_20191107_135929.jpg IMG_20191107_135925.jpg IMG_20191107_135922.jpg
 

Nicola Colaciello

Giardinauta Senior
Nessuna innaffiatura! Se le piante rimangono abbassate è perché il top soil risulta bagnato.....si rialzeranno da sole.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Alto