• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

seguite insieme a me il mio nuovo prato

Stefano62

Aspirante Giardinauta
Salve sono nuovo di quest forum, ma ho già notato che ci sono membri molto esperti e che possono e sanno dare i giusti consigli.
Ho impiantato il mio nuovo prato lavorando bi buona lena e tutto a mano nella prima metà di ottobre.
QUesta è stat la mia tabella di marcia:
  • WE del 4-5-6 ottobre (venerdì 4 ottobre a Bologna è festa :)) installazione impianto di irrigazione con componentistica hunter: 8 pop up pgp ultra in due line comandate da due valvole hunter da 1" solenoide 24 Vac
  • WE 12-13 lavorazione terreno (zappatura manuale senza vangae poiche il terreno è stato riportato a giugno), spandimento 3 m3 di sabbia di po'
  • WE 19-20 spandimento con miscelazione sabbia di poco più di un m3 di terriccio (terra mia )
Concimazione con 20 kg di stallatico nella terra zappata e circa 2 kg di starter ad alto contenuto di fosforo della Compo (sotto al terriccio).
Ho utilizzato della semenza BOTTOS naturalgreen conciata "per zone pregiate" (questo è il nome...). Composizione miscuglio:
65 % loietto perenne stolonifero striscinte
30 % Festuca rubra
5 % Poa pratensis

Di seguito alcune foto delle fasi della lavorazione e anche i primi segni della germinazione.
Accetto consigli, suggerimenti e pure le critiche.

In base alla mia esperienza non dovrei avere bisogno di effettuare nessun taglio prima della primavera, ma voi che ne dite?

https://photos.app.goo.gl/ch6aWx123Q9uVuo87
 
Ultima modifica:

Stefano62

Aspirante Giardinauta